|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cavi adattatori hdmi - dvi-d
-
04-11-2006, 21:00 #1
Junior Member
cavi adattatori hdmi - dvi-d
CIAO A TUTTI
Siete l'ultimo avamposto prima della (mia ) disfatta.
HO UN PROBLEMONE ,CHE ORA VI ILLUSTRO.
ho comprato un plasma 42 fuj-siemens mod.myrica p42.1ah,
questo oltre le connessioni component ecc ecc ha una DVI-D IN (hdtv) ,il lettore dvd e' un PIONEER - DV490V-S (con hdmi)e volevo collegarlo al plasma usufruendo del cavetto apposito (G&BL) hdmi-dvi per provare se si vedeva meglio del component ,(dicono tutti che da digitale a digitale e' meglio ),so che con questo cavetto non passa l'audio ,ma nel mio non passa neppure il video,e si che altri lo hanno fatto e funziona,ma anche nei settaggi del lettore DVD l'opzione per passare in dvi non e' selezionabile.(naturalmente il tv e' stato settato per sorgente dvi) ,ma non va nulla.
Un'altra cosa ,il sintoamplificatore che uso (Yamaha 657),ha dei connettori component ,2 in ,e 1 out per il monitor o tv,CHIEDO : che ci azzeccano in un amplificatore audio dei connettori video? in questo momento ogni sorgente dvd l'ho collegata direttamente al plasma in component perche ' non trovo alcuna utilita nel farli passare dal sintoamplificatore .Sono stato lunghino PERDONATEMI
UN CONSIGLIO PER FAVOREilluminatemi sono nel marasma piu completo.
-
04-11-2006, 21:34 #2
Prima un appunto: sezione errata.
Dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Intanto ti do un paio di risposte: esistono cavi DVI-D--->HDMI o comunque degli adattatori che fanno al caso tuo. Cerca sul forum e troverai molti riferimenti.
Gli sintoampli fungono da sempre da switcher video, le ultime produzioni hanno la tendenza anche ad implementare funzioni di processori video.Sono tornato bambino.