Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Cosa ne pensate della patente a punti.

Ciao ragazzi, due giorni fa è venuto a trovarmi un amico a cui hanno ritirato la patente perchè aveva bevuto un po troppo. Diciamo non cose assurde ma superava non di molto il limite.
    Come potete immaginare, ora è ********* con carabinieri, stato istituzioni perchè non è possibile che per una cazzata del genere un ci rimetta la patente, tempo e soldi.

Io gli ho detto la mia dicendo che considero giusta la patente a punti e il fatto che il codice stradale stia diventando sempre + rigido.

Alla fine abbiamo interrotto la discussione, deviando il discorso in altro altrimenti ci saremmo scannati.
    Voi che dite?
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Alla fine abbiamo interrotto la discussione, deviando il discorso in altro altrimenti ci saremmo scannati.
    Voi che dite?
    Purtroppo non posso esprimermi... saprei già di non essere obiettivo...

I punti che mi hanno tolto finora li darei volentieri di sutura a chi ha avuto l'idea.... specialmente con i limiti assurdi che ci sono su certe strade italiane
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    I punti che mi hanno tolto finora li darei volentieri di sutura a chi ha avuto l'idea.... specialmente con i limiti assurdi che ci sono su certe strade italiane
    Ecco... vedi... meglio che taccia.... anzi....

Io riaprirei i punti suturati di Acigna.. ci getterei del sale e della calce... e poi di nuovo sutura con i miei punti...

per ora la mia patente è ancora vergine, ma io in auto giro poco e sempre con i bimbi al seguito...invece in moto...
    però forse dovremmo spostare in off topic il tutto

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    però forse dovremmo spostare in off topic il tutto
    Acc... è vero.. non mi ero accorto... chiedo subito ai mod.

Di punti e soldi ne ho persi in abbondanza in auto e in moto. Ultimamente mi hanno fregato anche 520 € perché facevo i 65 km/h su uno stradone dritto e larghissimo fuori Lugo di Romagna
    Sono dei bei bast....i
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Acc... è vero.. non mi ero accorto... chiedo subito ai mod.
    ops...... forse è meglio off topic si!

Cmq vedo che la maggior parte da ragione al mio amico...... preoccupante
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Cmq vedo che la maggior parte da ragione al mio amico...... preoccupante
    Io sono a favore. E inasprirei le pene per la guida in stato "poco lucido".

Però...
    - farei anche le opportune variazioni ai limiti di velocità, in quelle strade dove al momento sono assolutamente ridicoli (come nel caso di acigna);
    - alzerei il limite sulle autostrade, almeno nei tratti opportuni
    - multerei chi va a 100 sulla corsia di sinistra
    - fucilerei sul posto chi va sulla corsia di sinistra avendo spazio in quelle di destra
    - taglierei un piede a chi va nella corsia di centro quando in quella di destra c'è spazio (non è riservata ai camion e basta)
    - obbligherei a una revisione della patente più frequente
    - etc
    - etc

Lo avete voluto voi.

C'è anche chi per estremo senso civico, per non imbrattare di sangue il suolo pubblico e arrecare disagi alla circolazione, il piede se lo taglia da solo... in garage... usando una moto per restare in tema di trasporti
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Lo avete voluto voi.
    D'accordo su tutto.

- alzerei il limite sulle autostrade, almeno nei tratti opportuni

Nei tratti opportuni, se esistono, lo abolirei.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Nei tratti opportuni, se esistono, lo abolirei.
    Intendevo dire che, se si proponesse di elevare i limiti in maniera "indiscriminata", sicuramente si otterrebbe una sollevazione da parte di questo o di quell'altro "testone", che urlerebbero al mondo della insensatezza di una siffatta modifica al Codice della Strada.
    A questo punto, invece, si potrebbe dire: il limite è di 150km/h, ma - per fare un esempio - nei tratti appenninici viene abbassato a 130km/h.

Dimenticavo :
    ...
    - taglierei qualche altra cosa a chi ti lampeggia come un forsennato arrivando a 180km/h mentre tu stai sorpassando un TIR, pretendendo che tu ti volatilizzi in una frazione di secondo
    - idem a chi prima ti arriva a 25cm dalla targa posteriore, e poi ti lampeggia
    - idem a chi telefona con il telefonino tenuto sull'orecchio con la spalla

Altre idee verranno col tempo.

Citazione Originariamente scritto da acigna
    C'è anche chi per estremo senso civico, per non imbrattare di sangue il suolo pubblico e arrecare disagi alla circolazione, il piede se lo taglia da solo... in garage... usando una moto per restare in tema di trasporti
    E' vero. Non tutti hanno questo elevatissimo senso di responsabilità.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ...
    - idem a chi prima ti arriva a 25cm dalla targa posteriore, e poi ti lampeggia
    ...
    Ehmm.... quel poveraccio che ti arriva a 25 cm dalla targa, lampeggia solo dopo aver letto il tuo numero di targa e aver verificato nel suo database che non sei suo amico... è una questione di rispetto
    Andrea

Sui limiti nelle autostrade posso essere d'accordo.
    Però c'è da tenere presente, vedi germania con tratti senza limiti, dove la maggior parte degli incidenti avviene proprio nelle zone senza limiti...

poi..... da 130 a 150, parere personale, il tempo per raggiungere una data destinazione non cambia drasticamente, mentre l'aumento della velocità, con conseguenze annesse, spazio di frenata, velocità di reazione dell'uomo ecc ecc, fanno aumentare i rischi in modo notevole.

Comunque, concludendo io mi riferisco di + alla guida sotto effetto d'alcool (che ritengo di gran lunga + pericolosa della guida sotto effetto di droghe), e per questo dico che una stretta di vite ci voleva..... anche perchè il problema non è il male personale ma il male che puoi causare al prossimo.

P.S.: Vi parla uno di 25 anni........ non sposato.... e a cui piace far festa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •