Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Semplicità

Semplicità

Ho scollegato:
    il sintoampli
    l'equalizzatore grafico
    il videoregistratore
    il lettore cd
    il lettore dvd
    e ho regalato i primi quattro a mio suocero e l'ultimo a mio fratello
    ( sono così spariti 5 telecomandi ordinari e due programmati )
    Ho comprato il sintoamplilettore dvd Nad L70 a cui ho collegato il decoder xsat e il videoregistratore entrambi in s-video. Se voglio "esagerare" per la visione dei dvd collego il pj in rgb. Ho un solo telecomando, mia moglie in 30 secondi netti è in grado di accedere a tutte le fonti audio-video. La visione non è pari a quella del Barco Cine 9 collegato in dvi interfacciato con Holo, ma siamo ugualmente contenti ed io finalmente riassaporo il piacere di vedere un film oppure una partita in piena tranquillità.
    Ciao.
    Raf
    P.S. L'htpc dotato di holo è in "assistenza" per capire se riesco ad eliminare gli scatti nella visione dei film rippati. In caso contrario farò un post su Mercatino dell'usato

Telecomando

Io ho un ampli stereo, cd, dvd, decoder, vcr, tvc e ampli A/V e comando tutto da un telecomando
    basta averne uno programmabile-

Ciao

Re: Telecomando

Puka ha scritto:
    basta averne uno programmabile
    Approvo
    Io ci comando anche le luci e l'aria condizionata.

ciao
    Pacchio

Re: Telecomando

Puka ha scritto:
    comando tutto da un telecomando
    Anch'io!!
    E inoltre mia moglie che di solito non vuole saperne di tutti quegli "affari", del Pronto si è praticamente innamorata , che dire Grazie Philips
    Ciao
    Alberto

.....

La semplicità non è intesa come riduzione dei telecomandi ( usavo il Pronto Philips ed il Klever 2 ), ma come semplificazione delle elettroniche e la quasi totale assenza di cavi ingarbugliati. Bisogna inoltre considerare il fatto che mio suocero nel giro di 2 anni si è ritrovato il mio impianto completo compreso di casse JBL e ieri sera sono andato a casa sua a vedere la partita della Juve. Ovversia ovunque vada....il grande schermo mi segue.
    Ciao.
    Raffaele

Faccio così anch'io con mio padre, così quando lo vado a trovare ci possiamo godere un bel Van Damme in Dolby Digital.

Per quello che riguarda i cavi ho lasciato perdere, considerà che attualmente ho un pre analogico in cui convergono un lettore DVD audio e video, un lettore SACD e un pre digitale tutti coi loro bravi 6 canali, più naturalmente la connessione con il finale.

ciao
    Pacchio

....

Le prime volte che mia suocera veniva a casa mia diceva...."ma che male si vede la televisione"....( intesa come videoproiezione di canale televiso terrestre ). Ieri sera mentre guardavo la partita ( a casa sua con il mio "vecchio" pj ha detto...."che bei colori!".
    Senza parole.
    Raffaele

Ho sempre pensato che con il buon esempio alla lunga si ottengano grosse soddisfazioni.

Con mia madre ci ho messo anni a convicerla a passare alla stereofonia.

Adesso sta per ereditare un SACD e argomenta di acustica e onde stazionarie, che risolve con tappeti e piante.

ciao
    Pacchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •