|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Vacanze in Umbria
-
20-07-2006, 13:49 #1
Vacanze in Umbria
Chi mi consiglia un bel agriturismo nella splendida Umbria, dove trascorrere una settimana di sano relax/passeggiate/mangiate ?
Mi piacerebbe un posto tranquillo, mooolto tranquillo|
Fab
-
20-07-2006, 14:03 #2
Io l'anno scorso sono stato qui :
Mi sono trovato benissimo, ma l'Umbria è piena di posti ottimi
Stefano
-
20-07-2006, 16:17 #3
Originariamente scritto da belfiore
ci sono molti agriturismi sia nella zona vicino al trasimeno sia nella zona più verde della Valnerina...
Insomma hai idea del giro che vuoi fare?Mauro Cippitelli
-
20-07-2006, 21:35 #4
Io sono stato all'Agriturismo "La Selva" di Nocera Umbra e sono stato benissimo.
Un rapporto q/P imbattibile e una cucina veramente da leccarsi i baffi (mangio almeno 150 volte l'anno per lavoro al ristorante, non sono facilmente impressionabile!).
Imperdibile la pasta al ragu' di piccione (te lo ammazzano al mattino.. su ordinazione) e tante altre cose ottime.
Io ho sempre pasteggiato a Lugarotti o a Sagrantino offerto a prezzi onestissimi.
p.s. hanno anche un recinto con i cinghiali, pavoni che girano liberi e qualche capretta.
I salumi di produzione propria sono favolosi, specie quelli al cinghiale.
Ale
-
21-07-2006, 06:49 #5
Originariamente scritto da maurocip
Mi piacerebbe comunque visitare Assisi e Perugia in giornata .
Cerco un posto tranquillo con ottimo cibo e prezzo accettabile.
Ci piacciono i boschi, le passeggiate a cavallo, i ruscelli, ecc.
Grazie
Fab
-
21-07-2006, 10:09 #6
vedo se trovo qualche dritta...
Il problema è che io in umbria ci abito e non mi viene proprio l'idea di andare in un agriturismo
Comunque se hai già battuto la zona di norcia, spostati verso Perugia e fatti un bel giro oltre che a Assisi anche a Gubbio anche in paesi più piccoli quali Todi, Montefalco, Bevagna..
Se poi vieni verso sud, non perdere Narni e Spoleto...Mauro Cippitelli
-
21-07-2006, 10:23 #7
Ok, grazie!
Grazie anche a Stefano e Ale!
Minch...dell'Umbria mi ricordo soprattutto le mangiate
Spettacolooooooooooooooooooooo
-
21-07-2006, 10:43 #8
Confermo che la zona di Gubbio-Assisi-Trasimeno è fantastica. Hai molte cose da visitare/passeggiare in pochi km.
Lì sono colline, ma se ti sposti ad est verso Foligno-alto piano di Colfiorito diventa più "montagnoso" e penso che per passeggiate a cavallo o a piedi sia bellissimo.
Stefano