|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: DOGANA - aiuto
-
13-07-2006, 13:12 #1
DOGANA - aiuto
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa essere di aiuto...sto aspettando un pacco dall'USA ma la spedizione risulta ferma al gateway di Milano dal 27/06/2006...in data 7/7/2006 mi è arrivato attraverso recapito postale un modulo da compilare e successivamente inviare via fax per lo sdoganamento della merce. in data 10/07/2006 provvedo a compilare tale modulo e lo invio via fax al numero indicato. a tutt/oggi ancora nessuna news. al call center delle poste (803.160) non sanno darmi indicazioni in merito. il recapito telefonico indicato sul modulo per richiedere informazioni risulta sempre occupato...
Qualche buona anima sa darmi qualche aiuto/consiglio?
GRAZIE"...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
-
13-07-2006, 15:59 #2
nessuno in grado di aiutarmi?
"...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
-
13-07-2006, 16:32 #3
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
Una cosa è certa: non ordinare mai niente negli usa ed al di fuori della Ue, troppi casini per la dogana. Io una volta compravo molti dischi in Usa, poi ho smesso.
-
13-07-2006, 16:46 #4
Devi aspettare. Ho appena passato tutta la trafila.
Dal momento che ho faxato i dati, mi sembra siano passate circa due settimane per la consegna.
-
13-07-2006, 17:01 #5
Originariamente scritto da cobracalde
) a vincere un campionato del mondo di calcio, ma non ci parlare di efficienza. Per quello meglio recarsi altrove...
-
13-07-2006, 17:24 #6
Speriamo bene, io ho appena acquistato
su ebay la cistodia subacquea della digitale,
viene da Honk Kong.
Il tizio che me l'ha venduta dice che la
cosa è tranquilla, e per qualsiasi problema
di dogana di scrivergli e mi
dirà che fare
Speriamo anche per i tempi, DEVE
arrivare entro un mese.
Boh...
-
13-07-2006, 17:37 #7
Senior Member
Il numero della dogana anche quando è libero non rispondono mai...apri un reclamo tramite il call center delle poste, di solito affretta leggermente i tempi...
maurizio
-
13-07-2006, 17:59 #8
Originariamente scritto da mmoderni
L'ho fatto, mi hanno richiesto ulteriori dettagli con un modulo standard... e la cosa è finita li'.
-
13-07-2006, 18:05 #9
Senior Member
Originariamente scritto da cobracalde
strano, di solito ti fan parlare con un operatore, lui ti apre il reclamo al telefono, di assegnano un numero di pratica, e nei giorni seguenti ti contattano per informarti sullo stato del pacco...io ho fatto così un paio di volte..
maurizio
-
13-07-2006, 18:47 #10
Originariamente scritto da mmoderni
Ma le risposte erano ovvie. Avendo io il numero di tracking, mi dicevano la stessa cosa che c'era scritta sul sito delle poste: "il pacco è fermo in attesa di verificare i documenti per lo sdoganamento"
Aggiungo che il modulo da compilare e rispedire alle poste mi è arrivato circa 3 settimane dopo l'arrivo del pacco al Gateway. Nel frattempo avevo già provveduto a spedire la documentazione richiesta ad un numero di fax fornitomi dal numero verde della Posta. Questo numero si è poi rivelato sbagliato (era un vecchio numero non più in uso presso il Gateway di Milano).
Dopo 3 settimane dall'arrivo al Gateway (meno di una settimana per andare dagli USA a Milano) ho rispedito il modulo compilato ed ho dovuto aspettare altre due settimane per la consegna.
-
13-07-2006, 18:53 #11
...fan-ta-sti-co...
-
13-07-2006, 20:44 #12
@cobracalde
cosa ti diceva di preciso il sito delle poste sul tracking internazionale?"...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
-
14-07-2006, 09:24 #13
Agenzia/Filiale SDA: Milano Gateway Poste Italiane
Il "partita" dello stato della spedizione non vuole dire che il pacco si è mosso... (mi ero illuso anch'io). Rimarrà in questo stato fino a quando non avranno processato i documenti per lo sdoganamento.
Il segnale positivo sarà il cambio di stato a:
Stato della spedizione: partita
Agenzia/Filiale SDA: Milano Hub Espresso
-
14-07-2006, 09:50 #14
Senior Member
Scusatemi...
mi sto leggendo tutta la trafila che state subendo dalle poste e non riesco a tenermi dalle risate..
......lettere.....mail......telefonate......INCRED IBILE!
Siamo un paese unico
-
14-07-2006, 09:57 #15
Ci tengo a dire che utilizzo spesso i servizi nazionali delle poste ed ho notato negli ultimi anni un notevole miglioramento dei servizi (con costi ragiovevoli).
La mia disavventura si limita dunque al rapporto con il centro di servizi doganali delle poste.