Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: DOGANA - aiuto

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    219

    DOGANA - aiuto


    Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa essere di aiuto...sto aspettando un pacco dall'USA ma la spedizione risulta ferma al gateway di Milano dal 27/06/2006...in data 7/7/2006 mi è arrivato attraverso recapito postale un modulo da compilare e successivamente inviare via fax per lo sdoganamento della merce. in data 10/07/2006 provvedo a compilare tale modulo e lo invio via fax al numero indicato. a tutt/oggi ancora nessuna news. al call center delle poste (803.160) non sanno darmi indicazioni in merito. il recapito telefonico indicato sul modulo per richiedere informazioni risulta sempre occupato...

    Qualche buona anima sa darmi qualche aiuto/consiglio?

    GRAZIE
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    219
    nessuno in grado di aiutarmi?
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    nessuno in grado di aiutarmi?
    Purtroppo è il call center delle Poste a poter e dover dare un aiuto...
    Una cosa è certa: non ordinare mai niente negli usa ed al di fuori della Ue, troppi casini per la dogana. Io una volta compravo molti dischi in Usa, poi ho smesso.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Devi aspettare. Ho appena passato tutta la trafila.
    Dal momento che ho faxato i dati, mi sembra siano passate circa due settimane per la consegna.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    .. mi sembra siano passate circa due settimane per la consegna.
    D'altra parte noi italiani siamo anche bravi (ogni 24 anni circa ) a vincere un campionato del mondo di calcio, ma non ci parlare di efficienza. Per quello meglio recarsi altrove...

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    979
    Speriamo bene, io ho appena acquistato
    su ebay la cistodia subacquea della digitale,
    viene da Honk Kong.
    Il tizio che me l'ha venduta dice che la
    cosa è tranquilla, e per qualsiasi problema
    di dogana di scrivergli e mi
    dirà che fare
    Speriamo anche per i tempi, DEVE
    arrivare entro un mese.

    Boh...

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    449
    Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    ...
    Qualche buona anima sa darmi qualche aiuto/consiglio?

    GRAZIE

    Il numero della dogana anche quando è libero non rispondono mai...apri un reclamo tramite il call center delle poste, di solito affretta leggermente i tempi...

    maurizio

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    Il numero della dogana anche quando è libero non rispondono mai...apri un reclamo tramite il call center delle poste, di solito affretta leggermente i tempi...
    Ho i miei dubbi... è un risponditore automatico...

    L'ho fatto, mi hanno richiesto ulteriori dettagli con un modulo standard... e la cosa è finita li'.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    449
    Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ho i miei dubbi... è un risponditore automatico...

    L'ho fatto, mi hanno richiesto ulteriori dettagli con un modulo standard... e la cosa è finita li'.

    strano, di solito ti fan parlare con un operatore, lui ti apre il reclamo al telefono, di assegnano un numero di pratica, e nei giorni seguenti ti contattano per informarti sullo stato del pacco...io ho fatto così un paio di volte..

    maurizio

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    strano, di solito ti fan parlare con un operatore, lui ti apre il reclamo al telefono, di assegnano un numero di pratica, e nei giorni seguenti ti contattano per informarti sullo stato del pacco...io ho fatto così un paio di volte..
    Io l'ho fatto tramite email (è in questo caso che vieni in contatto con il risponditore automatico). Poi ho sollecitato l'operatore per telefono (numero verde).
    Ma le risposte erano ovvie. Avendo io il numero di tracking, mi dicevano la stessa cosa che c'era scritta sul sito delle poste: "il pacco è fermo in attesa di verificare i documenti per lo sdoganamento"
    Aggiungo che il modulo da compilare e rispedire alle poste mi è arrivato circa 3 settimane dopo l'arrivo del pacco al Gateway. Nel frattempo avevo già provveduto a spedire la documentazione richiesta ad un numero di fax fornitomi dal numero verde della Posta. Questo numero si è poi rivelato sbagliato (era un vecchio numero non più in uso presso il Gateway di Milano).
    Dopo 3 settimane dall'arrivo al Gateway (meno di una settimana per andare dagli USA a Milano) ho rispedito il modulo compilato ed ho dovuto aspettare altre due settimane per la consegna.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    ...fan-ta-sti-co...

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    219
    @cobracalde

    cosa ti diceva di preciso il sito delle poste sul tracking internazionale?
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    @cobracalde

    cosa ti diceva di preciso il sito delle poste sul tracking internazionale?
    Stato della spedizione: partita
    Agenzia/Filiale SDA: Milano Gateway Poste Italiane

    Il "partita" dello stato della spedizione non vuole dire che il pacco si è mosso... (mi ero illuso anch'io). Rimarrà in questo stato fino a quando non avranno processato i documenti per lo sdoganamento.

    Il segnale positivo sarà il cambio di stato a:

    Stato della spedizione: partita
    Agenzia/Filiale SDA: Milano Hub Espresso

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    655
    Scusatemi... mi sto leggendo tutta la trafila che state subendo dalle poste e non riesco a tenermi dalle risate..

    ......lettere.....mail......telefonate......INCRED IBILE!

    Siamo un paese unico

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Ci tengo a dire che utilizzo spesso i servizi nazionali delle poste ed ho notato negli ultimi anni un notevole miglioramento dei servizi (con costi ragiovevoli).

    La mia disavventura si limita dunque al rapporto con il centro di servizi doganali delle poste.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •