|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
10-05-2006, 16:15 #1
Senior Member
problema n.70: dolby digital/dts non funge su xbox360____
spero di passare inosservato a chi mi ha cortesemente aiutato negli altri thread,onde evitare lapidazioni di sorta
utilizzando per ora la x360 come lettore dvd , in abbinato ad un ampli denon che supporta dolby e dts,ho notato che:
utilizzando il cavo in fibra ottica,se il film è in dts o dolby digital,le voci non si sentono,o comunque si sentono molto ma molto lontane.
se imposto l'ampli su "stereo" ,sempre tramite cavo ottico,le voci si sentono regolarmente,gli effetti però,è chiaro,fanno schifiu.
se imposto l'ampli su :dolby digital,o dts a seconda del supporto audio del film,gli effetti si sentono bene,ma le voci sono inesistenti o molto molto lontane.(peggio dei divx ripresi dal cinema)
ieri mi sono visto "danny the dog" con la mano sul telecomando dell'ampli.
nelle fasi concitate mettevo dolby digital,in quelle dialogate mettevo su stereo.
dal mio vpr poi non riesco ad attivare le uscite audio stereo ,come se fossero blokkate,imposto il volume al massimo,tolgo la funzione mute ,ma sonoro nulla..
che tecnologia!
p.s.
il cavo ottico è attaccato direttamente al cavo vga della console,non avebdo quest'ultima un'uscita ottica propria.
-
11-05-2006, 12:06 #2
Tramite la dashboard dell'XBox hai settato l'uscita del segnale su DD ?
Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
11-05-2006, 19:36 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Benwest
si,e nella dashboard nel dubbio le ho provate tutte,manulla.niente voci.
l'ampli è settato correttamente.
di cavi ne ho provati 2,di ampli idem ma nulla. solo effetti.niente voci.
se imposto su stereo invece è ok.
che può essere?
ma se attacco il component della 360 sull'ampli come mi gestisce il sonoro,come uno stereo analogico?non avrò il digitale?Ultima modifica di abellodenonna; 11-05-2006 alle 19:41