Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Ritenete utili le risate preconfezionate dei serial TV ?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NO, mi danno fastidio.

10 50,00%
  • SI, almeno so quando devo ridere.

3 15,00%
  • La cosa mi lascia indifferente.

7 35,00%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    ... qualche vecchia serie tipo tre cuori in affitto
    Giusto! Ora che me lo hai fatto tornare in mente. CHe carine quelle vecchie serie (anche Arnold, I Jefferson, Mork e Mindy)

Passano gli anni e le sitcom peggiorano...

Accc....... mi sento un pesce fuor d'acqua ........................ ma sarò il solo che non sa di che state parlando .................... come fate a ricordare ste . . . . . . . . . . . non mi viene la parola giusta ....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ce le ricordiamo perchè siamo stati bambini normali e perchè abbiamo una certa età...

In America i nastri con applausi e risate preregistrate si chiamano "dead people". Divertente, no?
    It's a small world after all... °O°

[MODE OT AND MORBOSE CURIOSITY ON]

@Gordon:
    Posso fare una domanda indiscreta?

...chi tace acconsente , quindi la faccio...

Ma la attuale eccessiva quantità di show televisivi basati sul televoto ha un senso "finanziario"? E se sì, come immagino, puoi darci una vaga idea di quante telefonate arrivano quando si apre un televoto diciamo di 30 minuti? 10? 100? 1000? 10000? di più?

[MODE OT AND MORBOSE CURIOSITY OFF]

Io ho votato indifferente, perchè non mi danno particolarmente fastidio. Non ci faccio più di tanto caso. Nell'ultimo anno mi sono affezionato a Friends, che ho scoperto tardi e che reputo un capolavoro, e ho notato come non servano le risate di sottofondo per far morire dal ridere.
    Cmq se ci sono le risate non giro canale, l'importante è che mi piacciano il telefilm e i personaggi, questo è essenziale alla fruizione per me.
    Ciao, Alex

secondo me le risate di sottofondo nelle sit-come sono una sorta di masturbazione della comicità: l'idea fa schifo a tutti, ma quando sei lì ti piace.

non nego che su di me ha effetto, anche perchè sfrutta un meccanismo primordiale: in gruppo si condividono più facilmente certe esperienze, come appunto la risata.

trovo troppo ideologiche (nel senso di schierate) le alternative poste dal sondaggio, che per definizione, e per avere un esito specchio reale della realtà, deve mantenersi il più neutro possibile ("..almeno so quando ridere" è allocutivamente dispregiativa di colui che segnerà tale opzione, nonchè sarcastica verso le sit...)
    inoltre un'alternativa intermedia tipo "non ci vado matto, ma possono piacere" bisognava inserirla.

my 2 cents

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ma la attuale eccessiva quantità di show televisivi basati sul televoto ha un senso "finanziario"? E se sì, come immagino, puoi darci una vaga idea di quante telefonate arrivano quando si apre un televoto diciamo di 30 minuti? 10? 100? 1000? 10000? di più?
    Sì, con le telefonate si guadagna. Solitamente il ricavato viene ditribuito tra l'emittente e la società che realizza il programma, ma in alcuni casi può essere raccolto soltanto da uno dei due soggetti. Il guadagno è calcolato intorno al 20/30 % del costo della telefonata, ma questa percentuale può variare molto (in positivo o negativo) a seconda degli accordi presi tra le società.
    Sul numero di telefonate è difficile rispondere. Ovviamente, a seconda dei casi c'è una differenza abissale se si considerano le variabili tipo orario di emissione, tipologia di programma (es: i reality muovono più telefonate dei sondaggi), e emittente (Rai 1 in prima serata ha più contatti di Rete 4).

Ciao

mmmmhhhhh......... non hai risposto

lo sapevo che non lo avresti fatto, ma ci ho provato...

(bastava un esempio classico, tipo reality in prima serata su RAI1 , e/o un numero approssimativo per avere un ordine di grandezza)

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    (bastava un esempio classico, tipo reality in prima serata su RAI1 , e/o un numero approssimativo per avere un ordine di grandezza)
    Come ben sai Rai1 non trasmette reality "puri" per scelta editoriale (a parte l'esperimento ibrido del Ristorante).
    Comunque, se proprio vuoi costringermi a rispondere, un programma come "Ballando sotto le stelle" in una sola sfida può far registrare telefonate nell'ordine delle decine di migliaia. Puoi immaginarti dopo tre ore di programma

Grazie! Era quello che volevo capire: un ordine di grandezza. Chiaro.

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Sì, con le telefonate si guadagna. Solitamente il ricavato viene ditribuito tra l'emittente e la società che realizza il programma,
    Ciao
    Be mi sembra "normale" .................... alcuni programmi mirano proprio a ciò ................. o sbaglio .....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •