|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: 11 settembre è un argomento "politico" ?
-
02-05-2006, 15:07 #1
Sospeso
11 settembre è un argomento "politico" ?
come d'accordo con emidio non si doveva parlare di argomenti "politici"
fino alle elezioni .
si potrebbe discutere se l'argomento 11 settembre sia un argomento politico ma al dilà di opinioni varie l'autorità di emidio ha deciso di trattare l'argomento 11 settembre come se fosse una questione "politica"
(in realtà non è politica ma un evento storico su cui ci sono non poche perplessità a tutt'oggi) e ne ha vietato il parlarne sul forum off-topic.
ora le elezioni sono state fatte la campagna elettorale sembra finita e mi chiedo se allora si può ricominciare a parlare di un evento che da qualunque parte lo si guardi ha segnato una bandierina nella storia.
in linea di massima sia chi ritiene che l'11 settembre sia stato un "inside job"
sia chi ritiene che sia stato un attentato di "al-qaida" non possono negare che l'11 settembre ha segnato l'inizio del nuovo millennio con un evento che ha inflenzato e influenza la vita di tutti a diversi livelli sul pianeta.
ora mi chiedo si può continuare un discorso interrotto tempo fa visto che i termini dell'interruzione sono scaduti?
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
02-05-2006, 16:11 #2
bah....
L' 11 settembre è certamente un fatto storico, tristemente storico, nonchè politico, economico, e in senso generale un evento che ha caratterizzato tante cose a seguire.
Il 3d "11 settembre", che venne aperto alcuni mesi orsono (credo) da te ebbe invece una connotazione politica, anzi fanta-politica, che non mirava assolutamente ad aprire una discussione generale sull'accadimento, bensi a sostenere in modo certissimo la tesi del complotto, della caccia alle streghe e della "Grande Bugia". Credo si fosse arrivati a buttar lì anche l'idea che fossero stati gli americani stessi ad.... auto-attentarsi...
Ogni membro del Forum può aprire il 3d che più gli aggrada, nei limiti della decenza, compreso questo che moralmente ritengo "OT" avendo quella sensazione di "già visto" che mi fa presagire uno scadimento dei toni della discussione.
Perchè il senso del 3d non era un confronto aperto in ogni direzione bensì quella voglia unica, quasi paranoica, di spingere sempre ed ostinatamente in una direzione.
Si riaprano le danze!
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
02-05-2006, 19:30 #3
Sospeso
il mio intento allora (che rimane immutato ora) era di far conoscere
delle realtà oggettive da cui poi ognuno poteva trarre le proprie conclusioni da solo.
se mi si chiede come sono andate le cose non lascio scampo a dubbi per quanto mi riguarda
ma questo appunto è una mia opinione .
sicuramente gli animi si sono scaldati ma non certo perchè gli ho infiammati io ...ognuno è responsabile per se
dei propri stati d'animo che all'epoca sfociarono in vere e propie persecuzioni da parte di alcuni utenti del forum.
in particolare ebbi anche un messaggio privato al limite della denuncia ...poi emidio è intervenuto da una parte ammonendo
con forza l'utente e dall'altra chiudendo il tread e dicendo appunto che non ci sarebbero state piu discussioni con
questo tipo di soggetto fino alle elezioni.
tale scelta appunto nascondeva un oggettivo problema dell'impossibilità di moderare argomenti "scottanti"
in cui gli utenti facilmente prendevano fuoco .
quindi il problema per come la vedo io è solo quella di automoderarsi e non scadere nelle sterili polemiche e negli attacchi
al singolo utente che nulla aggiungono a un qualsiasi argomento.
da parte mia non c'è l'intento di scoprire la verità ma al limite di divulgarla .
poi quello che penso io non è un segreto mi pare sia assolutamente inutile e antidemocratico negare o tentare di ridicolizzare
l'opinione altrui.
la direzione in cui spingerò sarà sempre la stessa perchè ne sono convinto .se sulla strada della discussione saranno apportati
degli argomenti convincenti che confuteranno le tesi esposte saranno i benvenuti come qualunque altra
idea in merito alla vicenda.
saranno rispediti al mittente i tentativi di denigrare il prossimo .
a me interesserebbe comunque l'opinione di emidio perchè sinceramente partire con degli argomenti e impegnarmi in un
altro tread ( e credo nessuno può negare che mi sia impegnato con argomentazioni di ogni tipo) ..insomma
prima di capire se partire vorrei il semaforo verde perchè la chiusura un altra volta di questa discussione per colpa di qualche
testa calda non mi ppiacerebbe proprio.
si punisce colui che esce dai canoni della buona educazione e non si purga un argomento che invece in se non ha "colpe".
quindi emidio ....ricominciamo o no ?
ti va di moderare la discussione o no?
io all'epoca come chiunque può riscontrarlo avevo da subito suggerito l'automoderazione ma mi pare che l'idea sia naufragata
tristemente....Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
02-05-2006, 19:45 #4
se trattato da te diventa sicuramente tentativo di strumentalizzzione politica.
strano che certe persone si vedano solo ogni tanto, e a volte sembra che le uniche argomentazioni trattabili da queste persone debbano essere quelle che quasi sicuramente sfoceranno in lite.
spero che emidio non ti dia la possibilità di aprire il thread...
-
02-05-2006, 19:50 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da marco00
Ciao
-
02-05-2006, 19:54 #6
Occhio che ci sono ancora le "Amministrative" e il Referendum.
Quindi siamo ancora in regime di Par-Condicio
Fatta la battuta, sono contento della riapertura di questo 3AD (spero di riuscire a seguirlo e a intervenire)
Avevo in sospeso qualche curiosità che, con la chiusura del vecchio 3AD, non ero riuscito a postare.
Devo racimolare i miei appunti (ormai è passato un sacco di tempo).
Ciao Fefo.
Roberto
P.S. Eddai Marco00, lasciamo che Fefo inizi col piede giusto. Un ciao anche a te.Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
02-05-2006, 22:36 #7
Sospeso
beh corobi , in effetti da un certo punto di vista stiamo sempre in campagna elettorale ....
un saluto a te .
forse e dico forse.. l'unico sistema per continuare una discussione costruttiva senza essere bersaglio dei soliti noti è usare l'ignore-list
comunico la mia ignore list:
marco00
erick81
segnalo un filmato scaricabile gratuitamente da www.arcoiris.tv
"loose change" sottotitolato grazie agli sforzi degli utenti di www.luogocomune.net
il filmato è forse quello attualmente piu interessante e aggiornato sulla vicenda
ciao a tutti
fefochipUltima modifica di fefochip; 03-05-2006 alle 01:45
Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
03-05-2006, 09:06 #8
ma ancora con sta arcoiris tv?? ma sta scrivendo le stesse cose, uguali a quando il thread era stato chiuso, che senso ha riaprire un thread precedentemente chiuso?? mi sa che alla fine del thread ( e ripeto, spero che venga chiuso anche perchè arcoiris è dichiaratissimamente di ultra estrema sinistra e quindi è ovvia e palese la presa di posizione politica di fefochip), ovviamente identica all'ultima apertura (o chiusura) del thread.
confermo che la volontà di aprire thread già precedentemente chiusi e di farlo su argomenti politici (ripeto, le fonti di fefochip sono sempre di estrema sinistra e da qui emerge la volontà politica del thread)
costituisce una doppia violazione al regolamento quindi chiedo che la discussione venga chiusa.
anche perchè proprio dal filmato di acrois tv era nata una bella lite tra quasi tutto il forum e fefochip e qui potrebbe essere anche ravvisabile un comportamento per così dire da "troll"...
ribadisco che qui non si fa propaganda per lotta continua o per i no global
più antiamericani possibile , così come non si fa per i fascisti o qualunque altra cosa che indichi estremismo.
-
03-05-2006, 09:51 #9
[QUOTE=marco00]ma ancora con sta arcoiris tv?? ma sta scrivendo le stesse cose, uguali a quando il thread era stato chiuso, che senso ha riaprire un thread precedentemente chiuso?? mi sa che alla fine del thread ( e ripeto, spero che venga chiuso anche perchè arcoiris è dichiaratissimamente di ultra estrema sinistra e quindi è ovvia e palese la presa di posizione politica di fefochip), ovviamente identica all'ultima apertura (o chiusura) del thread.
Chiii? Arcoiris tv? Il sito in cui esiste un video che tende tristemente ad accreditare l'ipotesi che Carlo Giuliani non sia morto perchè un carabiniere di 20anni terrorizzato da 15 persone che vorrebbero massacrarlo spara ad un estremista con in mano un estintore, bensì che si sia trattato di un omicidio quasi premeditato?
Di più: da qualche parte parlano di "martirio".
Caro Emidio, perchè non ridisciplini il regolamento, definendo che si possono naturalmente aprire 3d non attinenti audio e video ma bandendo però argomenti che diventano pericolosi e facili a scadere nell'estremismo?
Ogni idea va rispettata, ma credo che in Italia sia vietato urlare per strada offese, sia vietata l'apologia al fascismo e sia vietato dare dello st****o ad un vigile (ne sono certo).
MA SI POSSONO URLARE IN RETE (e nei Forum) COSE PEGGIORI...
L'oltraggio ostinato alla memoria, ai morti e agli ideali stessi (certe vergogne che ho visto su quel sito sito offendono TUTTE le ideologie), vestite innocentemente da 3d per fare chiarezza dovrebbero essere bandite dal nostro (tuo) Forum.
Perchè..... 'ca nisciuno è fesso e si sa, sempre, dove certi divulgatori di verità vogliono andare a parare.
Credo di essere stato nei limiti della correttezza e non avere offeso nessuno.
FrancescoUltima modifica di Francesco SP; 03-05-2006 alle 09:57
Luigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
03-05-2006, 09:54 #10
scusate, ho sbagliato il "quote" su Marco, cmq ok in toto per quanto ha scritto.
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
03-05-2006, 10:28 #11
Originariamente scritto da fefochip
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-05-2006, 11:29 #12
Deciditi, delle due l'una: o aspetti notizie da Emidio (e magari gentilmente ce ne fai parte) o eviti di chiedere permesso, tanto poi tiri dritto come un treno
Alla faccia della "discussione costruttiva" e "automoderata"Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
03-05-2006, 15:38 #13
Sospeso
Originariamente scritto da Peval
usi un linguaggio (ti fai i cavolacci tuoi.) che può innescare flame e mi accusi al contrario di non moderarmi....
la moderazione riguarda il rispetto altrui e i vari regolamenti .
dal regolamento:
Non sono consentiti:
1a - iscrizioni multiple;
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;
1c - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
1f – richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;
1g - inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
1h – inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore;
1i – utilizzare a scopo pubblicitario i messaggi privati e l'invio di email ad altri member direttamente dal forum.
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
mi pare proprio che l' 1b tu ed altri lo abbiate violato ossia provocate inutilmente l'accendersi di un flame (perchè il vostro fine ultimo è quello di chiudere nuovamente questo argomento buttandola sulla rissa)
ci si dovrebbe mettere d'accordo sul punto 1g.
qui siamo nel ''off-topic" e quindi ogni argomento si può trattare.
qualcuno potrebbe replicare dicendo che ritenere l'11 settembre un "inside job" è contrario al buon gusto ,al pudore ,ecc ,ecc
si può rispondere che questa è un affermazione del tutto soggettiva perchè io potrei dire l'esatto contrario.
comunque finchè non riterrà emidio continuerò a postare visto che l'ultimo interpretatore del regolamento è lui e rispetterò il regolamento e mi avvarrò degli strumenti del forum compresa la "ignore list"
per questo motivo per quanto mi riguarda ti inserisco in tale lista.
ciao
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
03-05-2006, 15:45 #14
)
Comunque se oltre a mè e mezzo Forum nella lista nera ci "butti" anche Emidio sei a posto con tutti e puoi continuare a fare quel che ti pare ..... tanto di fatto lo stai già ignorandoUltima modifica di Peval; 03-05-2006 alle 15:48
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
03-05-2006, 15:46 #15
Senior Member
Ma perchè che è successo l'11 settembre??? A già qualcuno dopo tanti anni si è incxxxto è ha deciso di punire l'America "esportatrice di democrazia"??? Mannaggia la paletta!!!