Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Pubblicità nascoste nei film

Quali sono secondo voi le pubblicità occulte piu clamorose viste nei vari film ? cellulari,macchine,abbigliamento ecc...ecc....

Penso che la lista sarebbe lunga 10Km.
    Una delle più spudorate e vistose è la pubblicità di FedEx in Cast Away. Ma anche quella di BMW in 007 non scherza affatto.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Beh, per la quantità e la varietà di oggetti "Il mio peggior nemico" è un vero fuoriclasse! Sono rimasto a bocca aperta....

Anche le Marlboro sono in bella vista in una marea di film.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Beh, oramai è prassi che le Majors facciano accordi con alcune case:

così oramai mi diverto a passare il tempo individuando nei film quante tv panasonic, quanti monitor Dell, quante BMW, vengono scarrellate durante il film...

E tutto ciò impoverisce non poco lo stesso film, che anche per questo perde molto del suo realismo...

oramai son solo baracconate...

vediamo ad esempio di individuare le marche principe nel prossimo MI III.... ci si risente su questo thread per allora!!!
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Aurelio De Laurentiis risponde sull'eccessiva pubblicita' nel nuovo film di Verdone :

Pare che il film sia girato abbastanza intorno a Vodafone; ciò ha forse influito sulla sceneggiatura?

Aurelio De Laurentiis: noi abbiamo un decreto legge che poi è stato promulgato: quello del product placement, che negli Stati Uniti esiste tranquillamente da tempo. E' chiaro, quindi, che Vodafone, come Telecom, faccia parte della moderna vita quotidiana, ed è ovvio che, se si deve fare il product placement, lo si deve fare in maniera consona alla sceneggiatura; del resto sono fonti di finanziamento. L'importante è non fare la cosiddetta marchetta che si faceva con le sigarette qualche anno fa: vedevi gente che tirava fuori le sigarette e non le sapeva nemmeno fumare.

Segnalo io robot il film è un tipico del "product placement" americano. Infatti, la pubblicità occulta la fa da padrone per tutta la durata del film, con il continuo lancio di marchi (Robots, Jvc, Audi, ecc.) a giustificazione del budget di 100 milioni di dollari.

Nel dvd "40 anni, vergine" il protagonista lavora in un negozio di elettronica di consumo... e si vede un solo marchio, in tutte le possibili salse... Panasonic...
    In tutti i film ci sono pubblicità più o meno evidenti... è ovvio che le case finanziano la produzione dei film...

non male nemmeno The Island
    per quanto mi sia piaciuto il film.. per quanto certe pubblicità mi diano fastidio.

il fatto è che se vedo un attore con la maglietta marchiata nike.. non ci si fa peso..
    però se ti ritrovi un primissimo delle scarpe con la scritta grande 7metri... la cosa è decisamente fastidiosa...

cioè.. la pubblicità subdola all'interno del film va bene... ma non deve "rovinare" l'aspetto estetico del film..

per dire.. "il mio migliore nemico" quando c'è la scena all'interno del Vodafonepoint la cosa non mi ha dato fastidio...
    quando però verso la fine lui fa un'INUTILISSIMA videochiamata... bè... quella si che è una gran cacata commerciale
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Se ne potrebbe fare un elenco lungo....un km

Anche il marchio Mini, non scherza...

fed-ex lo trovi su quasi tutti i films americani...però come dice offlines l'importante è non esagerare...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

concordo luzni..

qualche pubblicità... se ben integrata ci sta..

dopotutto viviamo in una società imbottita di pubblicità, insegne, e marche.. ovunque.. quindi se in un film mi inquadrano il protagonista e sullo sfondo c'è un cartellone dell'adidas.. che ne so.. questo non lo rende "meno reale" anzi..

il problema è che la pubblicità deve restare cmq "contorno" del film e non parte integrante.

in quel caso allora... è na presa in giro..
    pago 7€ di biglietto al cinema
    mi subisco 20minuti di pubblicità prima
    me la subisco durante il film e nell'intermezzo..
    insomma...
    pago per vedere la pubblicità!?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Be mi sembra giusto ricordare anche il buon Minority report, fra lexus, nokia, bulgari & c ho perso il conto.....
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da offlines
    ... è na presa in giro..
    pago 7€ di biglietto al cinema
    ......sabato sera 7,70€ al pathe di Torino credo sarà una delle ultime volte che vado al cinema nel w/e.

D'ora in poi o vado al mercoledì o mi compro il dvd
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da offlines
    concordo
    dopotutto viviamo in una società imbottita di pubblicità, insegne, e marche.. ovunque.. quindi se in un film mi inquadrano il protagonista e sullo sfondo c'è un cartellone dell'adidas.. che ne so.. questo non lo rende "meno reale" anzi..
    il problema è che la pubblicità deve restare cmq "contorno" del film e non parte integrante.
    Concordo pienamente, anzi, io noto l'assenza e non la presenza dei marchi, chissà, forse ho una mente malata
    A parte gli scherzi nell'ultima serie de "la squadra" hanno tolto i marchi dalle automobili e mi ha colpito, anche se in modo negativo perchè perdeva verosimiglianza. Prima di questa "censura" il fatto che si usasse un'audi piuttosto di una fiat mi lasciava indifferente e non ci facevo caso, adesso si. Per fortuna hanno già sospeso questa "impostazione"
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Forse il record assoluto di sponsorizzazioni pseudo-nascoste lo detiene la saga di 007, credo anche che siano stati i primi a pensarci. Fra orologi e macchine devono avere guadagnato qualche penny...
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •