Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigli fotocamera

Consigli fotocamera

Chi mi consiglia il miglior rapporto/qualità prezzo per una fotocamera dig sui 200 euro? THanks!

Citazione Originariamente scritto da BigLivius
    Chi mi consiglia il miglior rapporto/qualità prezzo per una fotocamera dig sui 200 euro? THanks!
    Canon A520 in offerta attualmente a 199,00 Euro con borsa, batterie, caricabatterie e card da 256MB.
    E' vero che ha "solo" 4Mpx, ma se pazienti qualche mese, per l'estate trovi anche la A530 (5Mpx) a quel prezzo...
    Comunque ce ne sono varie altre intorno ai 200,00 Euro.

Buon acquisto!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Canon A520 in offerta attualmente a 199,00 Euro con borsa, batterie, caricabatterie e card da 256MB.
    E' vero che ha "solo" 4Mpx, ma se pazienti qualche mese, per l'estate trovi anche la A530 (5Mpx) a quel prezzo...
    Comunque ce ne sono varie altre intorno ai 200,00 Euro.

Buon acquisto!
    C.
    si ho sentito che le canon sono ottime. Pero' in molti mi consigliano la serie ixus. Che differenza c'è con le powershots?

P.s. la 530 si trova già a 200 euro nuova

Citazione Originariamente scritto da BigLivius
    si ho sentito che le canon sono ottime. Pero' in molti mi consigliano la serie ixus. Che differenza c'è con le powershots?

P.s. la 530 si trova già a 200 euro nuova
    La serie IXUS è più compatta della serie PowerShot A.
    Come obiettivi e sensori non credo ci sia una differenza esagerata: con le IXUS paghi in più, sostanzialmente, la compattezza e il fatto che abbiano il corpo in metallo o leghe di alluminio-magnesio (solitamente...).
    Inoltre la batteria è dedicata e non a pile stilo AA.
    Per il resto, per una compatta, guarda soprattutto alla gestione delle pile e a quanto "compatta" ti serve veramente...
    Se trovi la A530 a meno di 200, va' pure su quella...
    Ricorda che ti serve sempre anche una borsa e una card da almeno 256MB (o maggiore).
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

... e, soprattutto, le Ixus a differenza della serie "A", non avevano il modo di esposizione completamente manuale... non so se nella nuova serie l'hanno implementata... sono rimasto un po' indietro con i modelli...

Visto che l'ho provata ti consiglierei la BenQ C800 da OTTO dico OTTO mega che adesso quota 220/30 eurucci

In verità io l'ho presa in offerta a 179

Se vai sul sito ufficiale leggi le caratteristiche

iauzz

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Visto che l'ho provata ti consiglierei la BenQ C800 da OTTO dico OTTO mega
    Se vai sul sito ufficiale leggi le caratteristiche
    Io leggendo le caratteristiche
    non la vorrei nemmeno in regalo, e sebbene appassionato sono tutto fuorchè un fotografo "col manico"; poi livius fai un po' tu...
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

ringrazio tutti voi per le riposte- Sicuramente andrò su una Canon attirato dal marchio più che dalle caratteristiche.
    Riguardo a quale Canon scegliere...ebbene sarà quella più facile da usare dal momento che non saro' l'unico ad utilizzarla(c'è il gentil sesso di mezzo).

Io consiglio Nikon ho cominciato con le analogiche ed ora al digitale , ho provato + volte ad avvicinarmi ad altri marchi ma non riesco.

x gioppino

Prima provare e poi commentare caro gioppino sennò cosi facendo si hanno solo preconcetti che non portano da nessuna parte

E poi la richiesta economica di BigLIvius, se non erro, era legata anche al prezzo molto basso e quindi per le caratteristiche che possiede direi che è proprio ottima

ciao big,
    io onestamente lascerei perdere le benq, e nemmeno le nikon mi aggradano tanto.
    se vai su canon, sony, casio vai a botta sicuro.
    o almeno son quelle che vendo d+ senza che mi ritornino o mi diano problemi!
    ciao
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

Citazione Originariamente scritto da Martin Riggs
    ciao big,
    io onestamente lascerei perdere le benq, e nemmeno le nikon mi aggradano tanto.
    se vai su canon, sony, casio vai a botta sicuro.
    o almeno son quelle che vendo d+ senza che mi ritornino o mi diano problemi!
    ciao
    Sono d'accordo! Sono un appassionato di digitali e ne ho provate tante e possedute diverse. Posso aggiungere che le canon, oltre ad una buona ottica, hanno soprattutto un ottimo processore d'immagine (il DigicII).
    Le casio vanno benissimo (possiedo anche la Exz-750) ma meno performanti sulla messa a fuoco che a volte dà qualche problema.
    Ciao
    PS Forse sarebbe il caso di far spostare la discussione
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

si si mi avetre convinto vado su Canon. Qual'è il modello più facile da usare della canon dalla qualità decente sui 200 euri?

C'è questa che è molto valida. Puoi usare batterie stilo ricaricabili, zoom ottico 4x e connessione al pc usb 2.0.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Alla fine ho scelto...CANON IXUS.

Adesso vorrei però un consiglio in termini qualità/prezzo considerando che non ho mai fatto foto in vita mia e non è un mio hobby

-Canon Ixus i-zoom
    -Canon Ixus 50
    -Canon Ixus 55

Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •