Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Comunque sia, questa nuova struttura del forum ha drasticamente attenuato la diatriba LCD-CRT, cosa che a mio avviso avrebbe messo a repentaglio il vero scopo di questo forum.
    Per le discussioni sopracitate esiste comunque il forum generale, invece per gli interventi più animati è sempre disponibile l'off-topic dove è possibile alimentare tali idiozie.
    Per quanto mi riguarda del forum mi interessa tutto, dal mercatino dell'usato alla riproduzione in auto, passando per pj digitali e sorgenti.
    L'unica particolarità è che magari dedico più tempo agli argomenti di mio maggiore interesse.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

effettivamente, ora la sezione VPR digitali è poco interessante , se non scarsa e ripetitiva, forse forse vista la semplicità delle apparecchiature digitali , non c'e' tanto di tecnico da descrivere se non come mappare la matrice o quale player usare .
    Ma possibile che tra voi " guru " nessuno possa dare suggerimenti sulla tecnologia digitale ?
    Possibile che per avere risposte da VOI in un thread digitale bastava solo provocatoriamente affermare cose assurde ?
    Se è cosi' ho avuto pienamente ragione nel mio thread " lettera ai PROF ", scendete in campo a spada tratta a ribadire la superiorità del TUBO ma snobbate alla grande i proiettori digitali.
    Anche se non lo posseggo , leggo il thread dei CRT, leggo LINO, LUCA , Peter e spero di non aver dimenticato nessuno, pero' nessuno di Voi legge o si rende utile allo sviluppo di quel Forum.
    Raga' vi aspettiamo, aspettiamo vostri pareri, vostri punti di vista, non credo che siate così estremisti, scommetto che quando siete in un negozio HT una sbirciatina ai digitali la date......bhe' che proiettori avete visto ....che proiettori digitali scegliereste se fosse costretti con la forza a togliervi il Catafalco dalla testa ?
    Dateci una mano, senno' la fine di quella sezione del FORUM sara' garantita almeno per cio' che riguarda l'interesse dei POST.

Saluti
    Antonio

Ragazzi ma chi ha mai parlato di integralismo?
    Io sono convinto (beh, forse esagero) che nel giro di qualche anno sostituirò gli 80 Kg che ho sulla testa con i 5-10 Kg di un bel DLP/DILA (non parlatemi di LCD, per adesso ).
    Il fatto che non si frequenti spesso il forum digitale oltre che per evidenti aspetti logistici, è dovuto al fatto che non ne possediamo per l'HT e quindi abbiamo poca voce in capitolo quando si tratta di giudicare, valutare etc.soprattutto sulla base di screenshots!!
    Su Av ci sono persone abituate ad esprimere giudizi/pareri "a prescindere" senza neanche sapere di cosa si stia parlando; io non sono abituato ad agire così.
    Se poi le discussioni prendono le mosse dagli screenshots che sono un puro esercizio tecnologico e non servono ad altro che ad occupare banda, beh, allora cosa volete che vi si dica?.
    Le discussioni che implicavano una mia considerazione sono state seguite e coltivate ma altre sono per me insignificanti e quindi non ho nulla da dire.
    Non c'è alcuna prevenzione.
    Si tratta solo di opportunità
    Saluti
    Luca

trovo che questo thread ha dato risultati insperati: io stesso, che ho un dlp, non avevo mai aperto la sezione digitale, da ieri sera ho postato lì 6-7 messaggi. Ho visto che tritubisti hanno postato messaggi. Speriamo che si prenda l'abitudine di frequentare entrambe le sezioni.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Originariamente inviato da ludovico
    trovo che questo thread ha dato risultati insperati: io stesso, che ho un dlp, non avevo mai aperto la sezione digitale, da ieri sera ho postato lì 6-7 messaggi. Ho visto che tritubisti hanno postato messaggi. Speriamo che si prenda l'abitudine di frequentare entrambe le sezioni.
    concordo ludovico, ho avviato questo thread proprio per discutere la questione tutti assieme, affinchè da una sana discussione e da pareri differenti si possa comunque arrivare alla soluzione che, per qualsiasi argomento c'è bisogno di tutti, altrimenti gli argomenti si riducono drasticamente ed altrettanto drasticamente aumentano gli screenshot a cui LucaV fa riferimento.

ciao
    stefano

In questi giorni non sono in italia e non seguo assiduamente il forum, ma devo dire che quando ho visto la sezione dedicata ai crt ho avuto in istante di immensa gioia.
    Pensandoci poi, anche a me dispiace che la suddivisione ci sia stata, spesso si potevano fare comunque discussioni costruttive valide magari per entrambe le tecnologie, ma le cose erano veramente degenerate, passava la voglia quasi di leggerle. Pensa che da quando sono all'estero (circa 2 settimane) non avevo aperto il forum pensando a certi tread, ora sono tre giorni che mi collego ed effettivamente salto a pie' pari la sezione digitale.
    Cio non vuol dire che una volta a casa sicuramente una sbirciatina si dara'.
    Ciao a tutti!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Originariamente inviato da av-joe
    In questi giorni non sono in italia e non seguo assiduamente il forum, ma devo dire che quando ho visto la sezione dedicata ai crt ho avuto in istante di immensa gioia.
    Pensandoci poi, anche a me dispiace che la suddivisione ci sia stata, spesso si potevano fare comunque discussioni costruttive valide magari per entrambe le tecnologie, ma le cose erano veramente degenerate, passava la voglia quasi di leggerle. Pensa che da quando sono all'estero (circa 2 settimane) non avevo aperto il forum pensando a certi tread, ora sono tre giorni che mi collego ed effettivamente salto a pie' pari la sezione digitale.
    Cio non vuol dire che una volta a casa sicuramente una sbirciatina si dara'.
    Ciao a tutti!!!
    av-joe, hai contribuito a dare ulteriori conferme circa i miei timori.
    Forse pochi lo ammetteranno, ma credo siano molti quelli che saltino "a piè pari" la sezione digitale, ed io proprio di questo sento la mancanza ed esprimo perplessità circa il futuro della sezione digitale.
    Probabilmente, come qualcuno ha scritto, tutti noi non siamo stati capaci a convivere ed a gestire bene questo spazio comune, ponendo fine a quella degenerazione a cui fai riferimento, sta di fatto che, a mio parere, un piccolo sforzo da parte di tutti è indispensabile.

ciao
    stefano61

CRT e digitali....

....sono stato un fautore della separazione e quando è stata
    realizzata ne ho gioito.
    Vorrei però,credo sia la decima volta,chiarire che ,secondo me e credo secondo tutti,questo non significhi dividere la serie A dalla
    serie B,nè tantomeno dividere i sapienti dagli ignoranti.
    Ci sono due filosofie di approccio all'HT:
    1) L'amante del cinema tout court che vuole portarsi a casa
    le emozioni del grande schermo.
    2) L'amante della tecnologia in generale,che ama anche il cinema.
    E' chiaro che la strada e le scelte dei due saranno diverse,a prescindere che siano dei Gurus o dei novellini.
    Io appartengo alla categoria 2-novellini (magari poi ce ne sono altre 10 con diverse sfaccettature)e se decido,come ho deciso,di sfidare
    la mia ignoranza in materia ed acquistare un 3T,permettete che mi
    inc...i quando si parla di taratura dell'astig,di convergenza
    o della possibilità di trovare tubi rigenerati a buon prezzo,
    (tutte cose che da newbie impegnato mi interessano moltissimo)
    vedendo il 3ad andare in malora per interventi tipo:
    voi del tritubo siete degli sfigati...etc etc.?
    o addirittura accuse di portare sulla cattiva strada ragazzini
    innocenti consigliando loro di acquistare un 3T.
    Non penso proprio che i possessori di pj digitali siano degli
    sprovveduti dal punto di vista esperienza e tecnica,semmai degli
    accorti dal punto di vista portafoglio ,ma soprattutto,ritengo
    abbiano interessi diversi dal tritubista medio,e cioè godersi un
    bel film senza troppi assilli,rinunciando (forse) ad una qualità
    migliore.
    Se quanto dico è vero,ci sono ben poche possibilità di far convivere
    le due filosofie , (quello che vale per me, può valer nulla per gli
    altri).
    Ciò non toglie che (come avevo indicato ad Emidio) avrei preferito
    alla divisione una onesta e saggia automoderazione....ma visto che
    si continuava con screenshots ed accuse di sfigaggine.....

mauro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •