|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Non mettetevi a ridere...
-
12-02-2006, 18:12 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 10
Non mettetevi a ridere...
Salve a tutti, sono fresco fresco d'iscrizione
, anche se leggo il vostro forum oramai da diverse settimane!
Sono un neofita assoluto del campo HT e, dopo aver letto e riletto 3d sull'argomento...sono ancora più confuso di prima!!
A parte gli scherzi, vi scrivo per avere vostri utili e saggi consigli per gli acquisti...(n'altro!!!...abbiate pazienza)
A maggio mi sposo(..scherzo...Lara!!
) e sono alle prese con l'emorragia economica tipica di questo periodo (chi c'è passato capirà). E' sempre stato il mio sogno crearmi un piccolo HT e così ho iniziato ad informarmi.
Primo passo PLASMA: dopo attente valutazioni ho optato al 99% per il Pioneer 436, con l'unica indecisione sul modello (fde o xde?), ma queste cose le valuterò in altri 3d.
Qui volevo i vostri preziosi consigli sull'acquisto successivo: l'impianto ht da abbinargli.
Vista la carenza di liquidi, la totale inesperienza, la collocazione, ecc, volevo incominciare con un impiantino di entry level che mi consetisse in poco spazio di avere un po' tutto quello che serve (lettore vari formati, eventualmente recorder, una buona qualità audio, ...una sorte di mogle ubriaca e botte piena per intenderci!!
) ed un amico del settore mi ha indirizzato verso questo modello, che avrei la possibilità di acquistare per meno di 400 euruzzi:
LG LH-W751TA
...lo so che rispetto ai modelli che siete abituati a trattare è un emirata ciofeca, ma volevo sapere se per un assoluto neofita come il sottoscritto e visto il prezzo, poteva essere un buon impiantino con cui partire...
Scusate se sono stato prolisso e ringrazio sin da ora chi avesse consigli e/o suggerimenti da darmi al riguardo.
Saluti
-
12-02-2006, 18:21 #2
Originariamente scritto da McBonel
...scusa...non ho resistito!
A parte gli scherzi è difficile che troverai giudizi su un prodotto del genere che definirei ingiudicabile se non altro per il target basso. Piuttosto non sarebbe meglio sfruttare meglio questa cifra per un lettore dvd ed un piccolo ampli adesso e magari appena puoi qualche diffusore da accoppiarci, almeno i due frontali?Sono tornato bambino.
-
12-02-2006, 18:29 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 10
uff...lo sapevo!!
Scherzo ovviamente
Grazie Nemo per la tua solerte risposta.
Conosci qualcosa da consigliarmi al riguardo?
-
12-02-2006, 18:37 #4
Se vuoi un consiglio, credo che la cosa migliore per riuscire ad avere "la moglie piena e la botte ubriaca"......
.......sia quella di abbassare le mire sul plasma....
Si quello che hai scelto è indubbiamente il top sul mercato, però costa in media un migliaio di euro in più di altri modelli molto apprezzati(vedi pana 500 e hitachi 7200 o philips 9966...credo).
Con quello che risparmi riusciresti a farti un impiantino entry level mediocre(con 1000€ riesci a prendere un sintoampli e 4 diffusori per iniziare) che suonerà infinitamente meglio di quel compattone della LG.....
Tutto questo IMHO.....TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
12-02-2006, 18:39 #5
Io pensavo a questo, un lettore dvd con uscita component decente tipo sony ns92 + un ampli entry level tipo Yamaha 357 e poi una coppia di diffusori tipo JBL Northridge E20. Ho sforato di circa duecento euro
come la vedi?
Sono tornato bambino.
-
12-02-2006, 19:35 #6
Ciao
io proverei col mercato dell'usato proprio in questo forum si trovano delle ottime occasioni tenute veramente bene nuove direiOgni scienza, ogni disciplina ha il suo gergo incomprensibile, che sembra inventato solo per tenere alla larga i profani. (Voltaire) Luciano's Theater
-
12-02-2006, 21:14 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Con quello che ti costerebbe il plasmon, ti fai un impianto di tutto rispetto che potrai completare, magari in un secondo tempo, con un bel proiettore.
Per come la vedo io, il plasma ha senso solo come elemento d'arredo; è troppo piccolo per farci un vero home cinema ed è troppo svantaggioso come rapporto prezzo-prestazioni (in confronto ad un crt, è ovvio).
Con plasma ed LG, ti ritroveresti con un video troppo piccolo per essere "cinematografico" ed un audio troppo esile per essere d'impatto ed accompagnare bene le immagini.
Fossi in te, farei un inversione totale di marcia e stanzierei il budget del pioneer su un bel sistema audio (con 3000 e passa, hai di che scegliere), accontentandomi, per il momento ed in attesa di riprendere fiato, di un onesto crt 32".
Poi, vai di proiettore e comincia la festa.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
13-02-2006, 00:37 #8
@ McBonel
Poichè hai detto che stai seguendo il forum da un po' di tempo, dovresti sapere che:
- ogni discussione deve avere un titolo non generico, ma descrittivo dell'argomento trattato.
- ogni discussione deve essere inserita nella sezione attinente all'argomento trattato.
Poichè non chiedi pareri o info su dei diffusori, il tuo inserimento in tale sezione è errato.
Sposto pertanto la discussione in OT.
Se vuoi ne puoi aprire altre nelle sezioni riguardanti i singoli argomenti.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2006, 08:30 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 10
Chiedo scusa per l'errore. A dire il vero avevo richiesto pareri sull'impiantino LG, ma mi rendo conto di essere stato troppo generico. Vedrò di stare più attento!
Intanto ringrazio tutti per i vostri interventi.
x Aurel: purtroppo non ho uno spazio da dedicare esclusivamente all' HT. Il Plasma sarà la tv principale della casa, nel salotto/soggiorno per intenderci e già un piccolo impianto 5.1 non è visto troppo di buon occhio dalla mia futura consorte (tra l'altro architetto!!!)...figuriamoci un proiettore.
Per questo motivo cercavo qualcosa di più compatto, in modo da non dare troppo nell'occhio, mantenedo però una qualità soddisfacente.
Sulla scelta del Pioneer sono d'accordo con tutti voi...è sicuramente un po' caro rispetto alla media, ma l'aspetto esteriore, insieme alle indubbie qualità tecniche, ci hanno indotto oramai alla scelta. Sperem
x nemo: vado a dare subito un occhiata ai "pezzi" da te indicati.
A proposito, che ne dite di questo:
DENON DHT-500SD???
Certo, non siamo più sui 350 euri, ma se la differenza è così mostruosa potrei farci un pensierino....magari tolgo le posate dalla lista di nozze!
Grazie
-
13-02-2006, 10:24 #10
Non so che idea hai tu dei videoproiettori..ma occupano decisamente meno spazio di un plasma
-
13-02-2006, 15:46 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 10
Visto che sono assolutamente ingnorante nel campo la mia sensazione era questa:
Videoproiettore, si compatto,ma ci vorrà pure qualcosa su cui proiettare l'immagine? Senza contare che i costi mi sembrano elevati per aver qualcosa di buon livello.
Domanda? E i normali programmi tv dove li vedo? Si possono guardare sul videop? Scusate, saranno domande stupide, ma ripeto che sono alquanto ignorante in materia!
-
13-02-2006, 15:53 #12
Di norma chi ha il vpr lo utilizza solo per i dvd o al max per vedere qualcosa su sky, in linea di massima va abbinato ad un televisore per l'utilizzo quotidiano.
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
13-02-2006, 16:06 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 10
Ok...stavolta immaginavo giusto!
Visto che la mia collocazione attualmente non mi consente impianti simili, rimango sul plasma...poi si vedrà!
Nessuno sa dirmi qualcosa su questo DENON DHT-500SD?
Da perfetto neofita non mi sembra male per un impianto completo!
Suggerimenti??
Grazzzzzie
-
13-02-2006, 16:29 #14
Originariamente scritto da McBonel
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
13-02-2006, 16:43 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 10
L'ho individuato su una rivista del settore (Home Cinema Magazine) Quanto sia attendibile la rivista non lo so, e quindi volevo sapere da chi "mastica" queste cose e non ha pressioni di sponsor
quanto fosse vero oppure no.
Il prezzo di listino è di 950 €...poco? Molto?....questo aspetto che siate voi a dirmelo!!