|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Chi mi aiuta col MAC?
-
26-02-2003, 12:08 #1
Chi mi aiuta col MAC?
Un'amica mi ha chiesto di reinstallare sul suo MAC il sistema operativo vers. 10.
Conosco direi molto bene il mondo Windows ma su Mac non ho mai lavorato.
Ho visto che è dotato di 3 CD di ripristino del sistema operativo.
Pensavo di effettuare questi passi:
1) Salvare i dati e far partire l'installazione da CD
2) Installare le applicazioni
3) Ricaricare i dati salvati.
Questo è quello che farei sul Pc.
P.S.
Il problema nasce dal fatto che alcune applicazioni al momento dell'avvio fanno partire un spece di sessione di sistema operativo precedente alla 10 (più precisamente la 9). Con conseguente allungamento dei tempi di avvio.
Grazie in anticipo.
Ale
-
26-02-2003, 12:21 #2
allora
Sebbene non conosca benissimo OSx (in ufficio non abbiamo ancora switchato dal 9) ti posso dire che è normalissimo che alcune applicazioni facciano avviare l'ambiente 9(classic) all'interno del 10. E' dovuto alla necessità di assicurare retrocompatibilità con le applicazioni non riscritte per il system 10 (che è un sistema unix, quindi totalmente diverso). Per evitare che succeda devi utilizzare le versioni aggiornate dei programmi, accertandoti che siano "scritte" per OsX. Non tutti ancora hanno già la versione nativa (ad esempio Quark Xpress) per cui l'ambiente 9 è ancora necessario. Se il motivo per cui stai rewinstallando è evitare l'avvio del system 9 quindi, ti sconsiglio di farlo perchè non risolveresti il problema, che peraltro non è affatto un problema
.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
-
26-02-2003, 23:00 #3
Grazie serghej, mi hai risparmiato del lavoro inutile.
Ciao
Ale