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Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: hificomponent ragą un aiuto......
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22-02-2003, 10:10 #1
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hificomponent ragą un aiuto......
transactionsnumber č: xxxxxxxxx per favore, EUR di trasferimento
321,72 con la transazione No xxxxxxxxx a
ragą ma a cosa serve sto transactionsnumber vediamocome va a finire
sto comprando il 763sa philips
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22-02-2003, 10:23 #2
Dovresti essere un po' piu' chiaro, comunque a memoria (l'ultimo acquisto risale allo scorso settembre) la transazione e' la vendita ed il numero e' il loro riferimento che devi citare eventualmente nel bonifico (non so se paghi con CC), l'importo e' quello che ti hanno richiesto per il prodotto.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
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22-02-2003, 13:41 #3
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ok grazie gianni ho capito
cmq visto ke tu hai gią fatto aquisti sicuramente saprai, per la garanzia ke loro dicono ke sia di 24 mesi,
se dovessi avere problem con il dvd ke voglio comprare lo posso portare in un centro assistenza philips a catania o lo devo mandare a loro??????????
e poi,
quando mi faranno aspettare per consegnarmelo ????????
grazie gianni
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22-02-2003, 14:54 #4
non so dirti nulla al riguardo, non mi e' capitato nulla di grave tranne che per un pj che ho acquistato per un amico (questa e' bella) e' arrivato con due/tre pixel bruciati non ricordo con esattezza, quando gliel'ho fatto notare e gli ho detto che era il caso di farselo sostituire o mandarlo in assistenza mi ha detto: ma quanti pixel ha sto coso? e tisembra il caso per 2/3 pixel di fare tutto sto casino
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
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22-02-2003, 15:36 #5
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copia ed incolla da aduc.it
"Mi chiamo Rolando per avere dei consigli in merito alla seguente situazione. Il giorno 3 settembre 2002 ho ordinato tramite internet (http://www.hificomponents.de/) un amplificatore Yamaha rx-v1200 a: HIFICOMPONENTS BERNHARD VEHNS Handelsgesellschaft mbH Geschäftsführer: Bernhard Vehns Ohmstr. 14, 80802 München Tel: +49 (0) 89 7485380 Fax: + 49 (0) 89 74853850 HRB München 82335 ID-Nummer: DE 129374273
Lo articolo era segnalato come disponibile nel sito suddetto e per tale ragione in data 10 settembre 2002 ho inviato alla societa' suddetta un bonifico di 773 euro, come richiestomi dalla stessa via E- mail.
Su richiesta della societa' inviavo copia dell'ordine di bonifico in data 11.09.2002.
Dopo tale data non ricevevo alcuna notizia ed in data 16 settembre 2002, in seguito alle mie sollecitazioni, ricevevo due E-mail dalla societa'. Nella prima, a firma Katrin Porse, venivo informato che "c'era stato un ritardo per il mio ordine a causa di problemi di distribuzione dell'articolo da parte del produttore. Con la seconda, a firma Julia Widmann, mi comunicavano che il mio ordine era stato cancellato poiche' il produttore aveva messo fuori produzione l'articolo e mi richiedevano le coordinate bancarie per restituirmi la somma inviatagli con bonifico.
Dopo un'altra e-mail da parte mia con la quale chiedevo di sapere esattamente quale fosse lo stato del mio ordine (viste le due comunicazioni contraddittorie pervenutemi) ricevevo una e-mail di risposta a firma Katrin Porse che confermava il fatto che Hificomponent non poteva consegnarmi l'articolo.
In data 17.09.2002 inviavo un'altra e-mail fornendo le mie coordinate bancarie e chiedendo di ricevere indietro i miei 773 euro.
In seguito ad una mia telefonata alla sede della societa' ricevevo in data 24.09.2002 una e-mail a firma Katrin Porse dove la stessa scriveva di essere paziente e che avrei avuto indietro il mio denaro al piu' presto possibile In data 27.09.2002 ricevevo un'altra E-mail, a firma Katrin Porse, dove scriveva che avrei ricevuto indietro il mio denaro in pochi giorni.
Alla data odierna non ho ricevuto ne' il mio denaro ne' ulteriori comunicazioni e, non conoscendo la legislazione tedesca in materia e quali siano gli strumenti di tutela, vorrei sapere cosa posso fare per riavere indietro il mio denaro senza essere preso ulteriormente in giro da questa societa'.
Ringraziandovi anticipatamente Distinti saluti"""
mi ha fatto passare la voglia di aquistare nel negozio in questione
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23-02-2003, 00:55 #6
Se ti puo' essere utile ti informo che io tre anni fa ho acquistato da loro un televisore (Panasonic 32PF10) e ho avuto un'esperienza molto simile alla tua. Il botta e risposta via e-mail si e' protratto per parecchie settimane (con parecchie promesse da parte loro), fino a che dopo oltre tre mesi ho direttamente telefonato a loro tramite la madre di un mio amico (che e' tedesca), che ha loro promesso azioni legali e un viaggio presso di loro (da casa mia a Monaco ci sono 400 km quindi niente di trascendentale). Da quello che mi ha spiegato essi per tenere i prezzi cosi' bassi fanno giri strani con importazioni parallele e fornitori anche di altri stati, per cui se non hanno i prodotti in magazzino non e' detto che riescano a trovarli o quanto tempo serva (il mio DSP AX1 mi era arrivato in una settimana). Comunque la tv funziona benissimo...
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23-02-2003, 09:01 #7
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La mia esperienza con HiFiComponent,con un Philips DVD 963 č
che li trovo un pņ scortesi,ma non disonesti!
Passato l'ordine,ricevute istruzioni per il bonifico,ho
effettuato lo stesso e,solamente per informarli,ho mandato
una mail a HiFi informandoli dell'effettuato pagamento e dando
i dettagli dello stesso,senza sollecitare nč altro!
Ricevo in risposta una Mail piuttosto seccata dicendo che
i bonifici per essere incassati richiedono tempi anche lunghi
(+ di dieci giorni) di stare calmo e pazientare !!!
Avessi chiesto qualcosa?
Dopo una settimana ricevo conferma che l'ordine era processato
ma il fornitore ritardava le consegne e mi danno una data prevista
di consegna (circa un mese) che č poi stata anticipata di una
settimana!
L'apparecchio era perfetto!
Mauro
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23-02-2003, 10:27 #8
yamaha dspaz2
la mia storia dovreste conoscerla per i post aperti in riferimento al caso stesso...
riassumo per chi non la conosce:
DSPAz2 ad un prezzo molto invitante, quando in ITalia ancora non se ne vede l'ombra, e non se ne conosce il prezzo...
Faccio l'ordine, mi arriva per email, l'invito a versare in anticipo la somma che , essendo considereveole, chiede tutte le cautele del caso:
invio e-mail per avere conferma che il prodotto ce l'abbiano in "stock"(sapevo la storia delle importazioni parallele): mi rispondono "non per ora non li abbiamo ancora!" ..beh, almeno onesti, se dicevano di averceli avrei pagato ad occhi chiusi.
Allora replico: va bene, allora appena ce l'avrete in stock chiamatemi, i soldi son qu pronti per voi..
Loro replica: se ne parla ai primi di gennaio.
ai primi di gennaio, scrivo io: allora?
loro replica: non abbiamo ancora nulla.
Qualche giorno dopo, dal loro sito spariscono definitivamente tutti i prodotti Yamaha....
E se avessi pagato al momento in cui me lo chiedevano?
Sito che vende in tutto il mondo: un prodotto come l'az2 non conosco quanti pezzi possa piazzare in tutta Europa: forse 10000?
moltiplica quel numero per gli oltre 1200 richiesti per pezzo: tienili in caldo in banca o investiti bene per tre/ sei mesi(a seconda della "pressione" dell'ignaro acquirente), quanto facciamo?
A pensare male non si finirebbe mai....
perņ alcuni si son trovati bene....
BAH!!
Ah! l'AZ2 oggi č a l mio fianco, comprato in un negozio di Caserta con un proprietario Squisito: IL PREZZO? non tanto dissimile dl prezzo tedesco...
Per me, a parte una intossicazione alimentare, e andato tutto bene,...
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
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23-02-2003, 11:28 #9
Non so se Plexi47 si riferisce a me, io comunque non li trovo disonesti (parola troppo grossa, nel mio post ho solo riportato le opinioni di altri, tra l'altro non suffragate da prove) ma con un servizio pessimo si' e tanto mi basta per ponderare bene prima di acquistare da loro. Nel caso descritto l'ordine mi arrivo' dopo quattro mesi e rotti, il dsp AX1 ci impiego' una settimana, il YST SW800 circa 20 giorni. Morale della favola: i prezzi sono ottimi (su questo non ci piove), la gestione degli ordini discutibile (ci sono varie testimonianze) la data di consegna un'incognita. Se non preoccupa il rischio di dover aspettare a lungo dopo aver pero' pagato in anticipo (prima della conferma dell'ACCREDITO sul loro conto non ordinano il prodotto) si puo' acquuistare tranquillamente da loro (aggiungo che tutti i prodotti erano perfettamente funzionanti). Tuttavia visto che su altri siti (come www.mediacheckpoint.de) i prezzi sono simili e il servizio migliore, fate un po' i vostri conti...
Ultima modifica di Dakhan; 23-02-2003 alle 11:33
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23-02-2003, 13:02 #10
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Dakhan...
...no,no non mi riferivo a te,in un post
prima del tuo c'era un riferimento ad una lettera
indirizzata all'ADUC,normalmente chi fą questi
esposti č perchč si ritiene in qualche maniera,
diciamo..fregato...
Mauro