Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Leggete : acquisti online...mi sa di truffa


    Ho acquistato recentemente da un sito italiano merce per € 250,00
    e pagato con carta di credito....dopo 24 ore ricevo una Email che mi dice che parte della merce non è al momento disponibile ...lo sara' fra 4-5 giorni
    io do conferma di mandarmi la merce disponibile e aspettare la rimanente in un secondo invio-
    Adesso dopo 48 ore dall'accordo ricevo un Email che mi chiede l'invio dei miei dati ....scadenza e numero di carta per permettere l'invio del rimanente-
    Ma io ho gia' autorizzato il pagamento di € 250 (e ricevuta conferma dalla Banca SElla)-
    Perche' dovrei mandare tutti i dati per Fax o telefonicamente ????
    Ovviamente diro' la ditta se vi sa di truffa.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Al momento del pagamento dovresti aver ricevuto una mail di confermo o comunque avere un numero relativo alla transazione. Limitati a dargli quelli, eventualmente controlla se sul sito ci sono numeri di telefono e cerca di contattarli.

    Fossi in te vista la delicatezza del caso aspetterei a fare qualunque nome sul forum, rischi la sospensione.........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  3. #3

    I nomi...

    I nomi che io NON ho fatto...servono solo a smascherare Truffatori sempre in agguato in rete e per tutelare anche quelli della famiglia del Forum AVmagazine.
    Il forum serve anche a questo o mi sbaglio ?
    Io ho nel titolo post scrito ...che mi sa di truffa -non ho detto che è una truffa .
    Ultima modifica di xdrews; 22-12-2005 alle 20:29

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se ci fosse qualcosa di losco, probabilmente non avresti ricevuto nulla e non solo una parte, magari ci sono effettivamente ritardi nelle consegne di alcuni articoli o disguidi interni per quanto riguarda la richiesta di dati.

    Prova a contattarli in uno dei modi che ti sono stati consigliati e, comunque, non inviare loro ulteriori dati.

    Prima di fare nomi precisi manda un MP o una e-mail direttamente all'Amministratore del Forum spiegando la situazione.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    Citazione Originariamente scritto da xdrews
    cut
    Ma io ho gia' autorizzato il pagamento di € 250 (e ricevuta conferma dalla Banca SElla)-
    Perche' dovrei mandare tutti i dati per Fax o telefonicamente ????
    Ovviamente diro' la ditta se vi sa di truffa.
    Mai mandare i dati della CdC via fax, e-mail o telefono. Il fatto che Banca Sella ti abbia dato la conferma della transazione fa pensare male in merito alla mail. Potrebbe anche darsi che la mail sia tarocca.
    Come ti hanno già detto chiamali e al massimo dai i riferimenti della ricevuta Banca Sella.
    Facci sapere (ovviamente segui il consiglio di Nordata per i nomi )
    mandi
    Paolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •