|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Leggete : acquisti online...mi sa di truffa
-
22-12-2005, 19:33 #1
Leggete : acquisti online...mi sa di truffa
Ho acquistato recentemente da un sito italiano merce per € 250,00
e pagato con carta di credito....dopo 24 ore ricevo una Email che mi dice che parte della merce non è al momento disponibile ...lo sara' fra 4-5 giorni
io do conferma di mandarmi la merce disponibile e aspettare la rimanente in un secondo invio-
Adesso dopo 48 ore dall'accordo ricevo un Email che mi chiede l'invio dei miei dati ....scadenza e numero di carta per permettere l'invio del rimanente-
Ma io ho gia' autorizzato il pagamento di € 250 (e ricevuta conferma dalla Banca SElla)-
Perche' dovrei mandare tutti i dati per Fax o telefonicamente ????
Ovviamente diro' la ditta se vi sa di truffa.
-
22-12-2005, 19:42 #2
Al momento del pagamento dovresti aver ricevuto una mail di confermo o comunque avere un numero relativo alla transazione. Limitati a dargli quelli, eventualmente controlla se sul sito ci sono numeri di telefono e cerca di contattarli.
Fossi in te vista la delicatezza del caso aspetterei a fare qualunque nome sul forum, rischi la sospensione.........TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
22-12-2005, 19:48 #3
I nomi...
I nomi che io NON ho fatto...servono solo a smascherare Truffatori sempre in agguato in rete e per tutelare anche quelli della famiglia del Forum AVmagazine.
Il forum serve anche a questo o mi sbaglio ?
Io ho nel titolo post scrito ...che mi sa di truffa -non ho detto che è una truffa .Ultima modifica di xdrews; 22-12-2005 alle 20:29
-
22-12-2005, 23:55 #4
Se ci fosse qualcosa di losco, probabilmente non avresti ricevuto nulla e non solo una parte, magari ci sono effettivamente ritardi nelle consegne di alcuni articoli o disguidi interni per quanto riguarda la richiesta di dati.
Prova a contattarli in uno dei modi che ti sono stati consigliati e, comunque, non inviare loro ulteriori dati.
Prima di fare nomi precisi manda un MP o una e-mail direttamente all'Amministratore del Forum spiegando la situazione.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2005, 08:44 #5
Originariamente scritto da xdrews
Come ti hanno già detto chiamali e al massimo dai i riferimenti della ricevuta Banca Sella.
Facci sapere (ovviamente segui il consiglio di Nordata per i nomi)
mandi
Paolo