|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: poco esperto domandine varie
-
28-11-2005, 23:53 #1
Junior Member
poco esperto domandine varie
Ciao a tutti e parecchio che leggo questo forum ma ho deciso solo oggi di scrivere qualcosa anche perchè fra pochi mesi sono intenzionato a comprare un videoproiettore ,dopo varie letture penso di prendere un LCD per l'effetto arcobaleno dei DLP ,io potrei non soffrire ma con la valanga di amici che ho sarebbe veramente un peccato non usarlo,venimo hai mie quesiti che ormai mi affliggono,per adesso i proiettori che vorrei prendere sono o il panny 900 o sanyo Z4 ,o creato già la stanza il proiettore devo posizionarlo all'incirca a 4,50 metri dal telo
la distanza di visione a circa 4 metri le mie domande sono come distanza di visione va bene? ho provato sul sito quello per calcolare le distanze e da dove sono io col proiettore riesco solo a fare uno schermo da 2,50 per 1,30 16/9 circa è troppo grande?è possibile secondo voi farlo più piccolo grazie spero di ricevere risposte e sicuramente ne avrò tante altre da fare in questo bellissimo forum un saluto a tutti
-
29-11-2005, 07:06 #2
Originariamente scritto da XIaBX
Dal sito www.projectorcentral.com, a 4.5 m:
Pan 900 base minima 162 cm max 323 cm
San Z4 base minima 163 cm max 325 cm
Paolo
-
29-11-2005, 09:19 #3
Member
secondo me questa storia del rainbow è una mezza bufala.
mi spiego nell'altro topic che parla dell'effetto rainbow c'è un "esempio animato" che dal mio punto di vista è fatto apposta per dimostrare cos'è l'effetto rainbow per cui per essere chiaro deve avere le condizioni che dimostrino al meglio quest'effetto. per cui il mio parere è che quando poi si guarda un film è difficile che ci sia la stessa situazione così fedele, per cui se il "rainbow" c'è secondo me non è così percettibile. poi leggedo i vari pareri la conclusione che se ne trae è si assoluta soggettività. per cui la mia conclusione è che con l'abitudine "passi tutto" ammesso che ci sia qualcosa che deve passare!
ultima osservazioni riferita alle persone che hanno preso un dlp e notato il "rainbow" l'hanno cambiato subito magari se l'avessero tenuto di più si sarebbero resi conto che in realtà era una sensazione "condizionata".
per quanto mi riguarda mi sembra di aver visto in giro per la rete che alla fine i videoproiettori HIGH-END siano DLP.
forse mi sbaglio am secondo me queste sono le conclusioni che a mio modesto aprere posso trarre dai topic letti in questo forum e da quello che ho letto in giro per il web.
spero che si apra un dibattito interessante a proposito e spero che i miei spunti arricchiscano quanto detto fino ad ora...o forse sono solo un esaltato
-
29-11-2005, 12:02 #4
Junior Member
Grazie paolo allora non centra niente la scrittina sotto che cambia colore quando esci dal verde diventa rosso come un avviso che non va bene ,e come distanza di visione cioè a 4 metri che schermo mi consigliate ? grazie
-
29-11-2005, 12:11 #5
Originariamente scritto da flash_stunner
Per quanto riguarda i DLP, non credo siano i veri High-End.... senti un po' cosa ti dicono i CRTisti o tritubisti
Gli unici DLP matematicamente esenti da rainbow sono i quelli a 3 chip, perchè non hanno più la ruota colore.
Spero di averti illuminato un po'.
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
29-11-2005, 13:18 #6
Ne abbiamo parlato a bizzeffe. dato che ne soffro ne ho discusso parecchio. Leggi con attenzione il forum, troverai anche sondaggi fatti ad hoc.
Emblematico è il caso di digitalrage:
Originariamente scritto da digitalrage
-
29-11-2005, 13:28 #7
Originariamente scritto da XIaBX
mandi
Paolo
-
29-11-2005, 15:17 #8
Member
Originariamente scritto da Benwest
umm interessante questa cosa dei 3 chip....perchè non c'è l'effetto rainbow nei modelli con 3 chip? come funziona nel dettaglio la "cosa"...
-
29-11-2005, 15:24 #9
Quindi non darei tanto per scontata la resa "TOP"Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-11-2005, 15:25 #10
Funziona che avendo tre chip separati per i tre colori primari non hanno più ruota colore
Funziona anche che costano oltre i 15.000 euro
Ciao
Gianluca
-
29-11-2005, 16:55 #11
Member
Originariamente scritto da spidertex
ummm interessante a buon mercato direi...però d'altra parte la qualità si paga... grazie per la delucidazione a proposito dei 3 chip...
-
01-12-2005, 21:34 #12
Member
domani sera guarderà Star Wars episodioIII con un vpr lcd prestato da un mio amico, secondo voi rimarrò convinto o continuerò a pensare che il dlp vada bene (o sia migliore) lo stesso?
p.s. c'è un vpr lcd sul livello di prezzo del benq dlp mp610? (720€)
-
03-12-2005, 23:34 #13
Member
ho visto il film e altri spezzoni vari...devo dire che mi ha convinto questo lcd panny...il che mi mette un po' in crisi perchè per capire dovrei vedere un dlp all'opera...l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'aver notato 2 pixel bruciati. e quando succede come si fa?