Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: cavo ps2-RGBS(4 bnc)

cavo ps2-RGBS(4 bnc)

Come da titolo vorrei provare a costruire un cavo per collegare la ps2 al monitor in RGB col sincronismo su composito separato o, meglio ancora in RGBHV con i sincronismi verticale e orizzontale separati.
    Che ne dite? Si può fare?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho letto che la PS2, che non conosco particolarmente, abbia la possibilità di uscire sia in RGBs che in Component, previa settaggio tramite menu.

Credo ci sia il problema di reperire il connettore, proprietario, so però che vengono venduti degli appositi adattatori PS2-->SCART.

Il tuo problema qual'è ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao.
    Il mio problema è che vorrei collegare la ps2 al monitor del pc o tramete connettore vga o in bnc in -RGsB-RGBS-RGBHV.
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 01-02-2006 alle 00:56
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi dovresti settare l'uscita della PS2 in RGBs (con 4 conduttori), e poi cercare un cavo PS2 --> RGBs, non credo facile trovare in commercio.

Probabilmebte dovrai acquistare un adattatore PS2-->Scart, come già detto nell'altro post, e poi fare (o trovare) un cavo SCART -> RGBs.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho acquistato un cavo scart rgb di quelli stupidi da 6 euro e un altrettanto stupido (questa volta da 17 euro) cavo vga-bnc.
    Adesso taglio lo scart a metà e collego i fili corrispondenti ai colori R, G, B più il sincronismo dell'altro cavo così avrò un ps2-bnc.
    L'unica cosa di cui ho bisogno è lo schema della piedinatura del connettore della ps2.
    Qualcuno sa dove reperirlo??
    Lorenzo.

Fiuuuu...che fatica!
    Ho appena completato il cavo.
    Ho trovato in rete uno schema dei collegamenti interni della scart.
    L'ho provato al volo con resident evil 4 in PS e a dire il vero mi aspettavo qualcosa in più.
    Due piccole considerazioni e poi vado a letto:
    1) La ps2 non esce in RGBS (quindi con sincronismo su un composito a
    parte) bensì in RGsB (col sincronismo sul verde)
    2) Il progressive scan sulla ps2 non esce solo su component ma anche su
    rgb
    Buonanotte e spero che la mia nottata in bianco serva a qualcuno...
    Lorenzo

Ciao
    mi puoi spiegare meglio come hai collegato i 2 sincronismi H e V del cavo VGA alla scart ? ,se non ho capito male gli hai collegati al Verde(visto che il sincronismo è sul verde sulla PS2)
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Protesti postare gli schemi?
    Così si che saresti di aiuto.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Fiuuuu...che fatica!
    Ho appena completato il cavo.
    Ho trovato in rete uno schema dei collegamenti interni della scart.
    L'ho provato al volo con resident evil 4 in PS e a dire il vero mi aspettavo qualcosa in più.
    Due piccole considerazioni e poi vado a letto:
    1) La ps2 non esce in RGBS (quindi con sincronismo su un composito a
    parte) bensì in RGsB (col sincronismo sul verde)
    2) Il progressive scan sulla ps2 non esce solo su component ma anche su
    rgb
    Buonanotte e spero che la mia nottata in bianco serva a qualcuno...
    Lorenzo

Ho trovato in rete solo una tabella della piedinatura della scart per l'rgb.
    Su un piedino c'era la dicitura "commutazione automatica" o qualcosa di simile. Così ho pensato che fossero i due sincronismi su un unico filo, l'ho collegato al corrispondente bnc e non funzionava.
    Allora ho capito che la ps2 esce in RGsB quindi basta collegare i tre colori corrispondenti e le masse di ogni colore e il gioco è fatto.
    Vi posto la tabella dei pin della scart:
    http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=204963

A circa metà pagina ci sono tre tabelle con la piedinatura, l'ultima è per l'rgb.
    Lorenzo.

Roby2k,
    attenzione all'uso del quote, mai quotare l'intero messaggio ma solo la parte di tuo interesse.
    Dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Mi raccomando per le prossime volte, ok?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Allora ho capito che la ps2 esce in RGsB quindi basta collegare i tre colori corrispondenti e le masse di ogni colore e il gioco è fatto.
    Restano liberi allora gli altri 2 bnc (H e V) del tuo cavo vga e poi il tuo schermo aggancia in automatico il sincronismo dal verde.
    Ho capito bene ?
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Io ho intenzione di uscire dalla PS2 in RGB e collegarmi al VPR (panny 900) con ll'ingresso vga. E' possibile? Si tratta comunque di RGB, mi sbaglio?
    Solo che ho bisogno di uno schema di un connettore vga da saldare in RGB per PS2.
    Ma poi il vpr riconosce automaticamente il segnale?

Restano liberi allora gli altri 2 bnc (H e V) del tuo cavo vga e poi il tuo schermo aggancia in automatico il sincronismo dal verde.
    Esatto!

Io ho intenzione di uscire dalla PS2 in RGB e collegarmi al VPR (panny 900) con ll'ingresso vga. E' possibile? Si tratta comunque di RGB, mi sbaglio?
    Dovrebbe essere la stessa cosa che ho fatto io utilizzando il connettore vga al posto dei bnc. Non so se il proiettore agganci segnali RGsB ma credo proprio di si.
    Se avete dubbi sui pin chiedete pure.
    Lorenzo.

Hai già uno schema per connettore vga da passarmi?

Se avete dubbi sui pin chiedete pure.
    Lorenzo.
    Un'ultima cosa come imposti il progressivo nella PS2 ?
    Sala provvisoria

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •