Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

QUALE PANNELLO ACQUISTARE?

quali di questi tre tv è la migliore soluzione per una visione di programmi tv(essenzialmente satellitari con sky) e DVD, distanza due metri?
    a)sony klv-s40a10(offerto ad €.2790 : 48 rate);
    di questo pannello lcd ne ho apprezato la resa visiva nella versione 32".
    b)pioneer PDP42RXE(offerto ad €.2999 : 48 rate)
    nel sito pioneer.it non se ne parla, però ho potuto scaricare il manuale in inglese. E' della stessa caratura dei 43"?;
    c)SAMSUNG PS42D5S(offerto ad €.1.9990 : 48 rate)
    di questo pannello al plasma non mi convince la risoluzione.c'è una cosa strana però, nel sito di samsung Italia da un ingresso HDMI, che a me non risulta controllando su altri siti che lo vendono on-line.
    grazie in anticipo per gli eventuali pareri e/o impressioni.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Benvenuto nel Forum.

Detto questo, suppongo che prima di iniziare a postare avrai sicuramento letto il regolamento, particolarmente i punti in cui si consiglia, prima di aprire una discussione, di fare un po' ricerca tra gli argomenti già trattati; se lo avessi fatto avresti già trovato un po' di materiale per le tue domande.

Avresti anche letto che le discussioni devono avere un titolo chiaro ed esplicativo del contenuto delle stesse.

Leggendo il tuo titolo la prima cosa che mi è venuta in mente riguardava la scelta di pannelli per la correzione acustica degli ambienti.

Solitamente quelli cui tu ti riferisci si chiamano TV (al plasma o LCD).

Se mi comunichi in tempi brevi un titolo adatto, per questa volta provvedo a modificarlo, in caso contrario la discussione stessa verrà spostata in Off Topic.

Grazie e ciao.

Per il futuro maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Angelo2005! su quella fascia di prezzo (visto il PDP42RXE), aggiungendo pochi eurO (e non eurI come dicono in molti!!) puoi portarti a casa un 436FDE o (sempre per qualche eurO in più) l'XDE!!! Fer il fatto del pagamento dilazionato, qualsiasi catena d'informatica/elettronica/audio-video sarà sicuramente (mai dare per certo nulla) affiliata a qualche compagnia finanziaria per agevolarti il pagemento quindi, parere personale, ti indirizzerei sul Pio 436 (tiro sempre acqua al mio mulino, lo ammetto...) o sul Panasonic 42PV500 che, attualmente, sono i migliori display in commercio (non me ne vogliano i possessori di Hitachi) per "le nostre tasche" (considerando che esistono pannelli da oltre 10.000€)

ok
    per il futuro mi atterrò al regolamento come tu dici.
    chiedo scusa.
    un ringraziamento a djaykay per la risposta.
    per quanto riguarda la discussione la puoi spostare in Off Topic.

Per una visione da 2 metri, io non acquisterei mai un 40" o un 42". Un 32" basta e avanza.. non lamentarti poi se noterai tutti i difetti possibili immaginabili, e noterai un senso di affaticamento alla vista, specie nel caso di un plasma - se proprio vuoi esagerare (a tuo rischio), prendi in considerazione un 37".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

scusa ho letto il tuo post sulla configurazione del crt slim della samsung WS32Z308P(che adesso samsung.it ha messo sul sito)ho cercato nei vari posti su questa discussione, ma non riesco a trovarlo, puoi darmi una mano. ti ringrazio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •