Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Poi dite...

Onore a Kenzo...

...l'unico in questo momento a non avere il crt funzionante e l'unico, paradossalmente, a postare uno screenshot da tritubo.
    Fantastico Kenzo e bellissimo lo screenshot!!!!!

Mettiamoli a paragone.... solo gli screenshot, eh?

CRT da 8"

Panny

Ciao a tutti.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

ciao a tutti: non cè paragone..........io ho un infocus ls 110 proverò a fare anche io una foto e fare un confronto con le due tecnologie certo però sarà dura

Mi sembra che le differenze siano importanti,sul panny manca un pò di tutto :
    colorimetria? guardate il rosso del cappello
    dettaglio?guardate le sopracciglie
    profondità?guardate il verde dell'occhio
    e meno male che abbiamo fornito un immagine luminosa e con un primo
    piano dotve un pò tutti i proiettori se la cavano,pensa se andavamo su scene ,come dire che il prossimo anno la Jordan batterà la Ferrari.
    Questo per riaffermare che l'immagine del panny è eccellente se paragonata alla tecnologia ma sopratutto al prezzo ma oggettivamente inferiore ad un proiettore che da un'immagine migliore.
    La panda di mia moglie non va come il mio Grand Cerockee,non per questo la disprezza ma quando usciamo vuole la mia.

ciao

Io non dimenticherei la terza risorsa più importante: vedere con i tuoi occhi, magari presso un negozio specializzato che ti offra supporto, possibilità di confronto ed una serie di altri plus
    Trovarlo un negozio così!!!!
    E' da due mesi che sto cercando di vedere un abbozzo di vpr, ma non c'è verso!

Ma nel panny, sulle alte luci sborda il blu?!?!

Vedete il bordo del cappello?

dimenticavo..

fuoco? giudicate voi
    tridimensionalità ? direi evidente
    incarnato ? sembra che si sia spalmata la crema verde di mia moglie
    In altre parole queste due foto attaccate danno già un'idea di cosa si intenda per immagine tridimensionali,se poi facciamo un confronto dal vivo il divario aumenta ulteriormente.

cosa importante l'immagine del G70 misura 2.70 cm ,se fai un'immagine così con un LCD ti vengono fuori dei pixel grossi come francobolli.

Ma gli screenshot sono stati scattati con la stessa macchina?

Re: dimenticavo..

Originariamente inviato da kenzo
    fuoco? giudicate voi
    tridimensionalità ? direi evidente
    incarnato ? sembra che si sia spalmata la crema verde di mia moglie
    In altre parole queste due foto attaccate danno già un'idea di cosa si intenda per immagine tridimensionali,se poi facciamo un confronto dal vivo il divario aumenta ulteriormente.

cosa importante l'immagine del G70 misura 2.70 cm ,se fai un'immagine così con un LCD ti vengono fuori dei pixel grossi come francobolli.
    kenzo ma di chi è questa immagine? un tuo amico?

[b]Originariamente inviato da MarColas
    Ma gli screenshot sono stati scattati con la stessa macchina?
    [/]

non vorrei aprire una discussione sulle macchine fotografiche,anche se sono dell'idea (per esperienza diretta)che questi confronti vanno fatti dal vivo,ma qui come ho già detto le differenze sono ancor più marcate,però scusa mio caro amico la qualità della foto comunque non può essere responsabile del fatto che con il panny la pelle di dx ha una forte dominante di verde rispetto alla sx, come anche il blu che sborda dal cappello , insomma non credo sia il caso di tirare in ballo la foto che per'altro maschera già di suo parecchi difetti.
    Mi farebbe piacere continuare ma adesso devo andare,a dopo.

Per carità, non volevo certo essere polemico .
    Io poi non sono sospettabile di simpatie preconcette nei confronti degli LCD .

Solo che secondo me gli screenshot hanno pochissimo valore, e quel poco diventa quasi zero se sono scattati con macchine diverse. Se lo si tiene ben presente confrontarli può comunque essere un piacevole divertissement, e sono sicuro, vista la tua esperienza, che tu lo sappia molto meglio di me.

Proprio per questo, quando ho letto che facevi un confronto così circostanziato, mi è venuto il dubbio che in questo caso gli SS fossero scattati in condizioni tali da renderli confrontabili.

Forse per la colorimetria hai ragione (anche se potrebbe anche essere la macchina che ha quello sbilanciamento), ma per dettaglio, fuoco e così via il confronto mi sembra ancora più azzardato.

Ecco...

...Michele....cominciamo ad uscire fuori dal seminato!!!!
    Non c'è ombra di dubbio che l'immagine da tritubo sia più naturale...chi ha mai sostenuto il contrario!!!!
    E'quando si comincia a guardare la sbordatura del blu, del rosso e del giallo che io vado in tilt!!!!!!

Com'è possibile che ancora, dopo tanto tempo, vai a cercare difetti di questo tipo sul Panny quando tutto il mondo SA che il Panny è un proiettore da 1800 euro e che di difetti ne ha tanti?

Ti rendi conto che la tua affermazione è equivalente a quella di una persona che si tuffa a mare ed esclama : "Azz...salata quest'acqua!!!"

L'unica cosa che noi pannysti vogliamo mettere in evidenza è che il rapporto costo-beneficio del sistema di videoproiezione è tutto a nostro vantaggio e che comunque l'immagine del Panny è gradevolissima e alle volte superlativa.

Dimenticavo...per Kenzo....se nella prima risposta ti avevo ammirato per la tua coerenza, nella seconda hai perso parecchi punti...MA COME FAI A PARLARE DI TRIDIMENSIONALITA' SU UN PRIMO PIANO COME QUESTO?
    MA COME FAI A DIRE COLORIMETRIA SE NON GIUDICHI COL COLORIMETRO E COMUNQUE LO DOVRESTI FARE DAL VIVO?

Riprendo con Michele...se io come tanti altri avessi la possibilità economica di buttarmi sulla capa un Marquee a quest'ora lo avrei già fatto... purtroppo sono solamente un aiuto cardiologo ospedaliero che si diverte a tirar fuori persone da situazioni un pò critiche tipo...che so...un infarto acuto del miocardio? un edema polmonare a bassa pressione? uno shock cardiogeno con 20% di frazione d'eiezione?

Mi paga lo Stato. Non so tu cosa faccia. Non so tu quanti anni abbia.
    Certo è che, per passare da un tritubo ad un altro in men che non si dica, qualche soldino da parte dovrai pur averlo....

Questo per dirti che comunque c'è gente che si accontenta di poco e da quel poco tira fuori il meglio. Ti posso assicurare che a chi vede un film a casa mia poco importa se ha il catafalco sulla testa... si diverte e alla fine mi ringrazia per lo spettacolo offertogli. Quindi della sbordatura sul blu o sul rosso poco gli importa.
    Il Panny si vede bene, eccome.
    Non te la prendere, ma quelle frasi mi mandano in bestia....

Fonetica: [tri-di-men-sio-nà-le]
    Etimologia: Comp. di tri- e un derivato di dimensione, sul modello dell'ingl. tridimensional
    agg. a tre dimensioni: immagine tridimensionale | cinema tridimensionale, sistema di ripresa e di proiezione mediante il quale si dà allo spettatore l'impressione di vedere le immagini in rilievo, cioè dotate di tre dimensioni
    § tridimensionalmente avv.

Questo è preso dall'Hazon Garzanti, Kenzo. Studiatelo per bene e poi dimmi come su un primo piano di questo tipo tu riesci a vedere la tridimensionalità.

Ora mi sono veramente stancato di replicare a tutti....vi saluto e alla prossima.
    Ultima modifica di burgy; 29-01-2003 alle 09:27
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    sono un po' scure..........cmq

Salutoni

CATVLLO

Minchino :)

dinanzi a questo screnshot , eccezzionale, non ci sono parole, il confronto con quello di Burgy non si puo' nemmeno abbozzare, lasciamo perdere la dominante verde e amenita' varie, le differenze sono sostanziali e non c'e' bisogno di cercarle una per una.

Ma allora questi screenshot a qualcosa servono, non sono assolutamente inutili, possono servire a valutare cosa tira fuori un proiettore. Certo di presenza la cosa cambia, pero' per rispondere all'amico di prima che chiedeva come comprare il proiettore, gli dico come ho fatto io :

Ho stabilito il budget di spesa, nel mio caso sotto i 2000 euro, mi sono letto prove e straprove dei proiettori in commercio, ho letto in giro nei forum quello che si poteva leggere, poi e' spuntato uno screenshot di provenienza americana del panny, ed ho pensato: "tranne che lo ss e' falso totalmente , quella macchinetta digitale ha visto quello che ha tirato fuori, quindi se l'ha visto lei evidentemente ci doveva essere".
    Ho cercato il prezzo migliore per il panny e senza aver mai visto all'opera un videoproiettore ho acquistato a scatola ermeticamente sigillata il panny.

Poi dopo averlo istallato ho visto all'opera alcuni vpr, ma dopo

Ciao

Ciao
    Ultima modifica di peppemar; 29-01-2003 alle 09:31
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Burgy la mia non era un'esclamazione del tipo "ah ah ah nel panny sborda il blu!" ma del tipo "nel panny sborda il blu? non me ne ero mai accorto!".

Hai presente gli shots HD che mi avete mandato tu e peppemar? li non me ne ero accorto e chiedevo solo informazioni visto che un amico vuole comprare un digitale e sto cercando di aiutarlo.

Nulla da dire sul fatto che il panny sia un blockbuster: cacchio costa meno di molte TV 32"!!!

Daccordo su tutto con te per il resto, volevo solo puntualizzare che ero stato frainteso, probabilmente per colpa mia, non era facile capire il tono, in effetti, leggendo (ogni tanto mi dimentico che non potete guardare la mia faccia! ).

X Michele

Ciao, io non ho mai notato il blu sbordare, anche per me' e' la prima volta, comunque secondo i miei parametri ad oggi non conviene piu' comprare un panny, o si aspettano i nuovi modelli panasonic, che dovrebbero essere eccellenti, visto il precedente, o conviene buttarsi verso lo z1 sulla carta vincente rispetto al panny.

Ripeto solo sulla carta perche' all'opera non l'ho visto, pero' seguendo il mio ragionamento del post sopra oggi avrei comprato lo z1.

Ciao

peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •