Poi dite...

burgy

New member
...che ci incazziamo!!!!
Io vorrei sapere il perchè i maledetti americani si ostinano a postare screenshots come questi che fanno veramente accaponare la pelle.
Questo è un esempio preso da AVSForum di uno sventurato che spara screenshots a perdere con un crt Zenith!!!!!
Chiaramente io vi piazzo il mio con la stessa scena tratta da "The Ice Age".
Non oso dir nulla... però è vero il fatto che dopo un post chilometrico come "Ma vale la pena?" non abbiamo avuto, noi pannysti, la benchè più misera soddisfazione di avere uno screenshot...anche se si sa che non vale niente...di un tritubo che fosse italiano.

Ma anche per gioco...tiè, disperato possessore di sventurato Panny....questo è un mio screenshot e non rompere più le p@##e!!!

E' chiaro che poi andiamo a cercare da qualche altra parte per vedere un pochino 'sti SS di tritubo...

Eccovi questa foto del poveretto...e subito dopo il mio solito scatto....
CRT Zenith
iceavs.jpg



Il mio Panny col Primare V25
Iceage.jpg


Non voglio assolutamente rifare la stessa solfa....ma fateci contenti...almeno uno screenshot dei vostri tritubo fatecelo...

Ciao, Enzo.
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da burgy
...che ci incazziamo!!!!

Non voglio assolutamente rifare la stessa solfa....ma fateci contenti...almeno uno screenshot dei vostri tritubo fatecelo...


PROVOCAZIONE
Vedi caro Burgy, comincio a sospettare una cosa: molta gente che possiede un tritubo in realtà non è in grado e non merita di averlo. Alcuni non sanno usare una macchina fotografica a dovere e non fanno gli screenshot: gli italiani; l'altra buona fetta di tritubisti, gli americani, come quello che ha postato quest'altra foto invece, ha almeno imparato ad usare la fotocamera, ma a quanto pare ancora non sa tarare il tritubo. :D :D ;)
 
Scherzi e polemiche a parte...

volevo chiedere una cosa seria sull'argomento.
Premetto che ad oggi non posseggo angora un proiettore. Di qui a poco ne comprerò uno ed ho preso in esame tutte le possibilità: crt, lcd, dlp. Per ora ho stabilito di prendere un lcd (probabilmente lo z1).
Onestamente non sono abituato a comprare un oggetto di costo rilevante a scatola chiusa, ma dato che noi siamo il terzo mondo dell'ht, non esiste nessuno sul pianeta (vi faccio presente che il mio pianeta è limitato al raccordo anulare), non posso che fidarmi delle recensioni e dei vostri post.
Vi posso garantire che ho lurkato kome un dannato da tutti i forum internazionali sull'argomento prima di prendere una decisione.

In tutto questo mio peregrinare di post in post, di una cosa non sono mai riuscito a capire il senso: gli screenshots. Li ho sempre considerati inutili, quantomeno inutili per prendere qualunque decisione circa la qualità di un prodotto. Non mi dilungherò per dimostrarvi con le ovvietà tecniche che già conoscete tutti che gli screenshots non sono significativi di un piffero.

Allora io mi chiedo: perché in giro se ne vedono tanti? A che servono? Sono solo sparafallate o mi sfugge qualcosa?

bai bai
 
Me lo chiedo...

...anch'io.
Gli americani, che in tutto sono più avanti di noi, su AVSForum ne postano un'infinità.
C'è addirittura una sezione dedicata.
Allora due sono le cose: o qualche metro di paragone c'è, e mi sfugge, o gli americani, come in tutte le loro cose, non avendo mezze misure, ne postano un numero infinito perchè per loro è bello cosi'.

Sinceramente, pur essendo futile, mi piace personalmente la seconda soluzione.
Mi diverte.
Altrimenti facciamo solo parole.... e la cosa, alla fin fine, scoccia.

Ciao.
 
Si parla di americani...?

Gente, lasciatevelo dire: io ci vivo, con questi matti, e vi assicuro che lo sono per davvero....
Ho un conoscente che speso qualcosa come 5000 dollari per un retroproiezione Pioneer da 65 pollici ( e l'ha preso scontato, di listino faceva 6500!) hdtv ready e lo guarda in interlacciato a 480i, per di piu` sempre fisso su Fox News, tant'e` che dopo meno di un anno ha gia` il logo FOX stampato indelebilmente...ma li capite, voi? Io no!
E vi stupite degli screenshot?!
Son Pazzi, Questi Americani, direbbe Obelix!
Ciao
 
Gli americani sono bambinoni... la storia degli screenshot mi sembra solo una gara del tipo il ce l'ho piu' bello... io ce l'ho piu' grosso!!! :D Gli americani vanno pazzi per ste cose!! Capisco comunque l'esaltamento del postare foto del proprio amato impianto e di cio' che ci regala! :p

Comunque... IO CE L'HO PIU" GROSSO.... il proiettore :D :D :D
 
Originariamente inviato da burgy
[B
Non voglio assolutamente rifare la stessa solfa....ma fateci contenti...almeno uno screenshot dei vostri tritubo fatecelo...

Ciao, Enzo.
[/]

sony g70
 

Allegati

  • g70.image.jpg
    g70.image.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 212
Re: Re: Poi dite...

Originariamente inviato da kenzo
[/]

sony g70

Mi inchino.

È il + bello screenshot visto finora! Hai visto che alla fine i 6200 sono ben spesi ;) ....dillo a tua moglie che te l'ho detto io ;)

PS dicci film, scena e minuto...che burgy ti fa la sua ;)
 
ciao Gipal,purtroppo non'è mio magari,con i miei 6200 vedo niente
anzi non proprio,un'amico mi ha prestato un vecchio lcd buttato da anni in cantina,inguardabileee.......!!!!!
ma è certo quello che oggi comprerei con quei soldi.
Il film è vertical limit , non ricordo la scena.

ciao Enzo
 

Allegati

  • sharph.jpg
    sharph.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 178
Re: Scherzi e polemiche a parte...

Originariamente inviato da tecnognomo
... non posso che fidarmi delle recensioni e dei vostri post...


Io non dimenticherei la terza risorsa più importante: vedere con i tuoi occhi, magari presso un negozio specializzato che ti offra supporto, possibilità di confronto ed una serie di altri plus ;)

Emidio
 
mi associo a GIPAL ..........che bello Screenshot KENZO, fa quasi venir voglia di appendersi un catafalco sulla testa !!

Se posto a quest'ora è perche' ho avuto una ricaduta.....c'ho la febbre a 39 !!! e non riesco a dormire........sto come un " cogl .." davanti al PC con il Piumino addosso perche' mi " sto Puzzando di freddo " !!
PS....come è andata a finire la storia del tuo ECP ?? gli hai trapiantato i tubi al posto delle cornee ( non quelle formate da callo osseo ) ???
 
Re: Re: Scherzi e polemiche a parte...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Io non dimenticherei la terza risorsa più importante: vedere con i tuoi occhi, magari presso un negozio specializzato che ti offra supporto, possibilità di confronto ed una serie di altri plus ;)

Emidio
;)
 
grazie per i complimenti dello screenshot,bisogna però dire che questa immagine è data da un 8",come dire non'è che basta dire crt per dire qualità,dipende poi sempre dal modello e questo vale per tutti crt/dlp/lcd.
Comunque sull'ecp ho sospeso ogni altro intervento,sarei arrivato ad una cifra finale inaccettabile .
Più avanti deciderò se venderlo,naturalmente ad una cifra molto più bassa di quella da me pagata,affinché chi lo compri abbia lo spazio econimico per ultimare i lavori da me iniziati,sostituendo il rosso e il blu (nuovi non rigenerati)restando ancora in un limite di spesa proporzionato al prodotto e con la terna tubi nuovi e lo ribadisco
nuovo è nuovo ed avrai il massimo dal tuo crt.
Comunque ho acquistato un dlp nell'attesa di metter da parte un nuovo bugget per un nuovo crt,magari un bel VPH G70 QM .
Così rispondo di riflesso a quanti si ostinano ancora con sti
"dlp + di crt - di lcd ecc.." ragazzi siam sinceri tante volte un DLP/LCD moderno è l'unica alternativa economica (come adesso per me)a poter possedere un proiettore,quindi si è poco onesti quando si dice ho visto quel CRT VPFxxx da un mio amico e non mi è piaciuto affatto,
può anche succedere ma se però come quasi sempre avviene non me lo posso permettere il mio è un giudizio certamente non vero.
In ogni caso voglio pubblicamente dire che io non ho preconcetti,sono appassionato di cinema e proiettori,posseggo attualmente un CRT,un DLP,ho avuto tantissimi LCD compreso il primo 16/9 Sony VPH 400 QM ed ogni volta che esce un nuovo proiettore che abbia innovazione o miglioramenti nella sua categoria lo osservo sempre con fascino ed attenzione,
quindi come consiglia Emidio non si potrebbe cominciare a discutere dicendo "io preferisco questa immagina a quella" e non questo proiettore a quello a maggior ragione se le cifre d'acquisto sono molto differenti.
Ho trovato in questi giorni l'affermazione di un iscritto che a mio parere era sincera,ha scelto un infocus 7200 ad un CRT ,dove la spesa sostenuta gli dava certamente la possibilità economica di comprare un buon crt usato, mentre ditemi oggi quale crt potrei comprare con 1800 €uro? e cosi ho detto la mia.

Ciao a tutti e viva l'HOMETHEATER.
 
Onore a Kenzo...

...l'unico in questo momento a non avere il crt funzionante e l'unico, paradossalmente, a postare uno screenshot da tritubo.
Fantastico Kenzo e bellissimo lo screenshot!!!!!

Mettiamoli a paragone.... solo gli screenshot, eh?

CRT da 8"


g70.jpg


Panny

eye2.jpg


Ciao a tutti.
 
ciao a tutti: non cè paragone..........io ho un infocus ls 110 proverò a fare anche io una foto e fare un confronto con le due tecnologie certo però sarà dura
 
Mi sembra che le differenze siano importanti,sul panny manca un pò di tutto :
colorimetria? guardate il rosso del cappello
dettaglio?guardate le sopracciglie
profondità?guardate il verde dell'occhio
e meno male che abbiamo fornito un immagine luminosa e con un primo
piano dotve un pò tutti i proiettori se la cavano,pensa se andavamo su scene ,come dire che il prossimo anno la Jordan batterà la Ferrari.
Questo per riaffermare che l'immagine del panny è eccellente se paragonata alla tecnologia ma sopratutto al prezzo ma oggettivamente inferiore ad un proiettore che da un'immagine migliore.
La panda di mia moglie non va come il mio Grand Cerockee,non per questo la disprezza ma quando usciamo vuole la mia.

ciao
 
Io non dimenticherei la terza risorsa più importante: vedere con i tuoi occhi, magari presso un negozio specializzato che ti offra supporto, possibilità di confronto ed una serie di altri plus

Trovarlo un negozio così!!!!
E' da due mesi che sto cercando di vedere un abbozzo di vpr, ma non c'è verso!
 
Top