|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Qualche screenshoot
-
26-01-2003, 23:20 #1
Qualche screenshoot
come da topic....
Z1 all'operaUltima modifica di Esorciccio; 01-07-2008 alle 09:22
-
26-01-2003, 23:25 #2
Re: Qualche screenshoot
Originariamente inviato da Esorciccio
come da topic....
Z1 all'opera
Non mi hai + chiamato oggi, hai avuto prob?
-
27-01-2003, 08:48 #3
ero a sciare...ti sto chiamando da casa ma non rispondi....
-
27-01-2003, 09:06 #4Originariamente inviato da Esorciccio
ero a sciare...ti sto chiamando da casa ma non rispondi....
Se ti va bene ci possiamo sentire stasera.
P.S.: dove sei andato a sciare?
-
27-01-2003, 09:14 #5
va bene per stasera...
A Campo Staffi....c'era piu di un metro di neve!!!Una favola...cmq credo che quel difetto sia il deinterlacciatore...perche col composito dell'xbox con splinter cell non lo faceva ...quindi è il deinterlacciatore del DVD!!!
-
27-01-2003, 10:08 #6
Leggiti un pò questa discussione di AVSforum, piano piano scopriremo ogni piccola funzione del Service e Factory Menù.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=211744
Se fosse come dici tu un probblema di deinterallacciatore, cosa che ritengo possibilissima dopo quello che ho visto l'altra sera, resta solo da vedere se lo scaler dello Z1 fà bene il suo dovere per poter affermare che la morte sua è un DVD da tavolo con uscita componet. Mi è giunta infatti voce da fonte autorevole che il deinterallacciatore interno non si comporta male e che la differenza se gli mandi il segnale interallacciato e progressivo da un lettore esterno è molto poca. Se hai un DVD da tavolo con uscita RBG su scart potresti provarlo attaccandoti all'ingresso VGA. Ci vuole il cavo però. Io me lo sono costruito ma malauguratamente non ho di che provarlo. Quindi tutte le prove fatte si sono limitate alla connessione svideo.
Per il resto ci sentiamo stasera...
-
27-01-2003, 10:31 #7Originariamente inviato da Esorciccio
va bene per stasera...
A Campo Staffi....c'era piu di un metro di neve!!!Una favola...cmq credo che quel difetto sia il deinterlacciatore...perche col composito dell'xbox con splinter cell non lo faceva ...quindi è il deinterlacciatore del DVD!!!
Stasera sono fuori a cena!
Se per te va bene provo a chiamarti al n° da cui mi hai chiamato alle 14:00
-
27-01-2003, 11:57 #8
Da quello che ho potuto provare il deinterlacciatore interno dello Z1 non funziona male sui film mentre mi ha lasciato un poco perplesso sulle immagini da telecamera di eventi sportivi.
Ho collegato il mio modesto dvd player pioneer 414 in component ed in svideo e sui film il risultato e' buono, certamente meglio il Cineplayer su ingresso vga. Mi ha deluso il collegamento s-video con il Nokia 9600 (ric. sat) in occasione di eventi sportivi (calcio). Decisamente meglio il Nokia collegato a dscaler sempre in s-video.
Non ho ancora avuto modo di provare una sorgente progressiva.
Sarebbe interessante produrre una faq per lo zetino (a meno che non ci sia gia') soprattutto per il service/factory menu.Remember: No matter where you go, there you are.
Buckaroo Banzai
-
27-01-2003, 12:13 #9Originariamente inviato da buckaroo
Ho collegato il mio modesto dvd player pioneer 414 in component ed in svideo
-
27-01-2003, 12:53 #10
component interlacciato con un buon cavo G&BL.
Remember: No matter where you go, there you are.
Buckaroo Banzai
-
27-01-2003, 20:16 #11
Bukaaroo il mio prob e poi non so se è un prob è che a me lo zetino ad essere pignoli mi si vede alla perfezione ,niente screendoor ,ma se le immagini si muovono ,specialmente scrollando la griglia ricompare.
Ovviamente sfocando un pochino e riducendo lo schermo( 165 cm di base da 270 dal punto di visione)tutto e pressocche perfetto.
Ora è solo una mia paranoia o è normale...io ho pensato fosse il deinterlacciamento in quanto avvicinandomi noto che i bordi delle figure perdono compattezza ed inoltre noto piu le righe orizzontale che quelle verticali su questo fenomeno.
Fammi sapere se anche te noti questa cosa (specialmente immagini chiare in movimentolento!!!!)
-
28-01-2003, 08:35 #12
Scusami, non ho capito che sorgente usi. Hai notato differenze tra dvd pal o ntsc?
Io per ora non faccio testo guardando da 3 metri uno schermo di 3 metri di base, avendo uno screendoor molto vistoso, anche se a me non disturba piu' di tanto. Sono in attesa della staffa a soffitto per avvicinare il proiettore ed avere il famoso rapporto 1.5/1.8x.
In htpc con cineplayer i contorni delle immagini cinematografiche sono sempre molto definiti e compatti mentre con dvd ripresi da telecamera (One night in paris dei depeche mode ad esempio) si notano problemi di deinterlacciamento del Cineplayer con contorni meno definiti e decisamente scalettati soprattutto nelle immagini in movimento.
Per quanto riguarda la visione di eventi sportivi via s-video dal satellite collegato direttamente all'ingrsso del proiettore l'immagine e' decisamente brutta. Non ho capito se la colpa e' del deinterlacciatore interno dello zetino o il suo scaler, fatto sta che si hanno bordi molto confusi, a volte addirittura raddoppiati. Decisamente meglio se si collega il sat a dscaler e con il mio modesto PIII 600 senza filtri ma solo con un deinterlacciamento greedy high motion la qualita' migliora decisamente. Ora sto attendendo un upgrade a P IV cosi' potro' applicare anche i filtri.
Domani sera riprovero' a collegare il mio player in component direttamente allo zetino per prove piu' accurate e poi ripetero' le stesse prove in s-video via dscaler. Se hai delle richieste di prove per poter confrontare la tua situazione dimmi pure (titoli, sequenze ecc.).Remember: No matter where you go, there you are.
Buckaroo Banzai
-
28-01-2003, 14:39 #13Originariamente inviato da Esorciccio
Bukaaroo il mio prob e poi non so se è un prob è che a me lo zetino ad essere pignoli mi si vede alla perfezione ,niente screendoor ,ma se le immagini si muovono ,specialmente scrollando la griglia ricompare.
Ovviamente sfocando un pochino e riducendo lo schermo( 165 cm di base da 270 dal punto di visione)tutto e pressocche perfetto.
Ora è solo una mia paranoia o è normale...io ho pensato fosse il deinterlacciamento in quanto avvicinandomi noto che i bordi delle figure perdono compattezza ed inoltre noto piu le righe orizzontale che quelle verticali su questo fenomeno.
Fammi sapere se anche te noti questa cosa (specialmente immagini chiare in movimentolento!!!!)
Ciao
-
28-01-2003, 15:26 #14Originariamente inviato da buckaroo
Scusami, non ho capito che sorgente usi. Hai notato differenze tra dvd pal o ntsc?
Io per ora non faccio testo guardando da 3 metri uno schermo di 3 metri di base, avendo uno screendoor molto vistoso, anche se a me non disturba piu' di tanto. Sono in attesa della staffa a soffitto per avvicinare il proiettore ed avere il famoso rapporto 1.5/1.8x.
In htpc con cineplayer i contorni delle immagini cinematografiche sono sempre molto definiti e compatti mentre con dvd ripresi da telecamera (One night in paris dei depeche mode ad esempio) si notano problemi di deinterlacciamento del Cineplayer con contorni meno definiti e decisamente scalettati soprattutto nelle immagini in movimento.
Per quanto riguarda la visione di eventi sportivi via s-video dal satellite collegato direttamente all'ingrsso del proiettore l'immagine e' decisamente brutta. Non ho capito se la colpa e' del deinterlacciatore interno dello zetino o il suo scaler, fatto sta che si hanno bordi molto confusi, a volte addirittura raddoppiati. Decisamente meglio se si collega il sat a dscaler e con il mio modesto PIII 600 senza filtri ma solo con un deinterlacciamento greedy high motion la qualita' migliora decisamente. Ora sto attendendo un upgrade a P IV cosi' potro' applicare anche i filtri.
Domani sera riprovero' a collegare il mio player in component direttamente allo zetino per prove piu' accurate e poi ripetero' le stesse prove in s-video via dscaler. Se hai delle richieste di prove per poter confrontare la tua situazione dimmi pure (titoli, sequenze ecc.).?io devo acquistare un vpr e la scelta cade tra lo z1 - ae300 o z90 e cmq posso aspettare ancora un po la sorgente sarà un dvd 22800 e sono interessato anche ad un collegamento decodersat per le partite, f1 o altro.
Ti ringrazio anticipatamente
-
28-01-2003, 22:34 #15
La mia digitale fa schifo!!!
Non ho nessun rimpianto....ho soltanto avuti dei problemini per raggiungere la perfezione