|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Conviene il tensionato?
-
17-05-2005, 11:10 #1
Member
Conviene il tensionato?
Ciao a tutti,
la domanda è questa, dovendo acquistare uno schermo motorizzato per vpr quanto conviene pensare ad un tensionato, spendendo quasi il doppio per evitare problemi che si possono presentare (pieghe...)?, ovvero i problemi si presentano inevitabilmente con il tempo, indipendentemente dal numero di volte che si alza e si abbassa il telo?
O sono sostanzialmente dovuti alla quantità di movimentazioni che vengono fatte?
Non so se la domanda è chiara, ma spero che qualcuno che abbia una esperienza sostanziale possa darmi una risposta per aiutarmi nella scelta.
Grazie a tutti
-
17-05-2005, 11:28 #2
Re: Conviene il tensionato?
fazer ha scritto:
Ciao a tutti,
la domanda è questa, dovendo acquistare uno schermo motorizzato per vpr quanto conviene pensare ad un tensionato, spendendo quasi il doppio per evitare problemi che si possono presentare (pieghe...)?, ovvero i problemi si presentano inevitabilmente con il tempo, indipendentemente dal numero di volte che si alza e si abbassa il telo?
O sono sostanzialmente dovuti alla quantità di movimentazioni che vengono fatte?
Non so se la domanda è chiara, ma spero che qualcuno che abbia una esperienza sostanziale possa darmi una risposta per aiutarmi nella scelta.
Grazie a tutti
col tempo anche il miglior telo "normale" qualche difetto lo porta
-
17-05-2005, 11:57 #3
Member
Qualche difetto... su cui ci si passa sopra, oppure si deve pensare a cambiare il telo?
Il punto è questo, un buon telo "normale" fra quatto anni con un uso medio di 2 film a settimana è ancora in buono stato? Oppure è da cambiare?
-
17-05-2005, 12:11 #4
dovrei avere la sfera.....magari c'è qualcuno che ha esperienza diretta.
da parte mia mi sento di consigliarti un tensionato
-
17-05-2005, 12:21 #5
Member
Grazie per la risposta,
sto pensando di fare un sacrificio in più per poi stare tranquillo in futuro, per quanto riguarda il guadagno vale l'equazione più alto è meglio è o dipende dalla luminosità e contrasto del vpr.
Giuro che è l'ultima domanda!
-
17-05-2005, 12:22 #6
Con un telo normale è inevitabile avere, prima o poi, le famose ali ai lati.
I casi sono 2:
o prendi un tensionato
o lo compri 5 cm più largo per parte e te ne freghi
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
17-05-2005, 12:26 #7fazer ha scritto:
Grazie per la risposta,
sto pensando di fare un sacrificio in più per poi stare tranquillo in futuro, per quanto riguarda il guadagno vale l'equazione più alto è meglio è o dipende dalla luminosità e contrasto del vpr.
Giuro che è l'ultima domanda!
-
17-05-2005, 13:02 #8
Schermo screenline Mot da 2,6m utili (dimensione custom) bordi neri, drop aggiuntivo 0,5 nero, installato da 2 anni: mai una grinza nè ali ai lati.
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
17-05-2005, 13:26 #9
Member
Grazie per le risposte,
le idee cominciano a farsi più chiare, spero che la scelta del telo sia meno ardua di quanto non lo sia stata quella del vpr,
quando si deve cominciare ci sono sempre un sacco di dubbi e perplessità, per cui viene difficile individuare il confine esatto delle proprie esigenze.
-
03-09-2005, 23:37 #10
Riprendo questo post per capire qualche altra cosa....
Il telo tensionato aiuta a non fare le pieghe, ma come funziona in pratica? e soprattutto le evita del tutto? anche con un drop di 50-60 cm?
GrazieIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
04-09-2005, 07:43 #11mriitan ha scritto:
Riprendo questo post per capire qualche altra cosa....
Il telo tensionato aiuta a non fare le pieghe, ma come funziona in pratica? e soprattutto le evita del tutto? anche con un drop di 50-60 cm?
Grazie
Il meccanismo di pre tensinamento consiste in 2 cordicelle laterali che contemporaneamente allo svolgimento dello schermo fanno si che lo tirano lateralmente.
Se fai click nella signature di stazzatleta ( Ale ) vai nel 3D del suo schermo dove troverai una foto del particolare dell'asta di contrappeso inferiore con il tesionatore.
-
04-09-2005, 15:39 #12
Advanced Member
Se puoi farlo una ottima alternativa e' uno schermo in spesso e trattato pvc abbottonato stabilmente su di un incorniciato in alluminio , rendimento da vera sala cinematografica spesa minima
Il mio e' un 235 di 280 centimetri di base
-
05-09-2005, 00:30 #13
Mi sembra stessimo parlando di riavvolgibili o sbaglio ??
-
06-09-2005, 10:51 #14
In tema...vorrei sapere la qualità dei teli MAXIVIDEO e in particolare di quelli tensionati (che non costano un esagerazione)
-
06-09-2005, 11:45 #15Luzni ha scritto:
In tema...vorrei sapere la qualità dei teli MAXIVIDEO e in particolare di quelli tensionati (che non costano un esagerazione)
Chiama direttamente l'ing, Giorgio Dal Brollo di Maxivideo 0461961332, fai il mio nome ( Roberto Negroni ) e chiedigli il miglior prezzo possibile per qualcosa di confacente alle Tue esigenze.