Esperienze con i corrieri per gli acquisti online

Qual'è secondo la vs esperienza il peggior corriere?


  • Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .

Franco Rossi

Active member
Salve a tutti, volevo condividere le mie esperienze e conoscere le vostre sui corrieri che sempre piu spesso utiliziamo per i nostri acquisti online. Secondo la vostra esperienza chi è il peggiore?
Per le mie esperienze UPS, non sono mai riuscito a ricevere una spedizione al mio domicilio e nel tempo previsto, nel migliore dei casi sono dovuto andare in un point di ritiro in quanto il corriere sosteneva che era passato ed a casa non c'era nessuno (ovviamente cosa falsa).
 
Io ho scelto 'altro' perche' tra BRT e DHL non saprei cosa scegliere... il primo mi manda mail per dirmi che passa il tal giorno in un certo range orario e tipicamente se va bene lo vedo un paio di giorni piu' tardi, del secondo sto ancora aspettando un pacco da dicembre 2022 e fanno tuttora lo scaricabarile con poste italiane visto che per oscure ragioni l'ultimo pezzo del percorso, manco abitassi chissa' dove, l'hanno commissionato a loro.
C'e' stato poi un caso, non ricordo con quale corriere ma episodio comunque indimenticabile, che non ha fatto la consegna a casa con la scusante "l'azienda era chiusa per ferie"...
 
Secondo me l' affidabilità dei vari corrieri varia molto da filiale a filiale e dall' esperienza dei vari padroncini.
Da me Bartolini è veramente celere.
Non posso dire lo stesso per Sda che puntualmente mi propina la dicitura "consegna non andata a buon fine per destinatario assente" anche quando non è così.
 
Ho votato un Dhl solo perchè non ci ha nemmeno provato a venire al mio indirizzo ma si è fermato a 500m e mi ha chiamato. Ma non arrivava dalla mia provincia
Invece posso dire negli ultimi 5 6 anni nessun problema, anche con colli pesanti e delicati (Yamaha 3070, Ups, etc)
 
Top