Condivisione file multimediali da win10 a gz1000

simonenrg90

New member
Salve a tutti..fino a poco tempo fa riuscivo a condividere da pc win 10 con relativi ultimi aggiornamenti al mio TV panasonic gz1000 collegato con cavo ethernet..ad oggi senza aver fatto nulla non riesco piu a rilevare la tv sui miei 2 pc collegati sempre con ethernet..ho abilitato tutte le funzioni possibili su pc...e sulla tv non credo ci sia niente da abilitare...non so piu cosa fare..qualcuno sa come aiutarmi???grazie mille a chi mi aiuterà

Intanto proverei il contrario, o vero installa un server dlna sul PC (lo ha già di default ma fa veramente pena, meglio p.es. serviio ) e accedi direttamente dal TV ai tuoi pc

La prima domanda che mi sorge spontanea e' questa: la tv e' collegata tramite ethernet via switch/router oppure cavo diretto verso i pc che sposti alla bisogna?
La configurazione ethernet della tv come e' stata impostata, indirizzo ip fisso o dhcp?
Nella configurazione della tv c'e' una schermata che ti dice l'attuale configurazione di rete, almeno per capire quale indirizzo ha preso (o non ha preso)?

Devi abilitare il DLNA sul TV altrimenti non lo vedi sulla rete domestica.
Se invece vuoi vedere i contenuti del pc sul tv devi abilitare nelle funzioni di rete del pc i contenuti multimediali scegliendo prima tramite windows media player le cartelle da condividere, altrimenti non funziona.
Qui trovi una guida: https://www.myclads.com/GRojgrjM/

Ultima modifica:
Discussione spostata in altri argomenti, nelle DU si parla di prodotti relativi al marchio e non dei problemi dei device collegati

installa plex e/o emby server sul PC e app sulla TV ,fai prima e meglio. DLNA di Windows fa un pò schifo.

Tieni presente che la LAN delle TV è limitata a 100bmps , potresti avere problemi a riprodurre UHD .

Salve a tutti..fino a poco tempo fa riuscivo a condividere da pc win 10 con relativi ultimi aggiornamenti al mio TV panasonic gz1000 collegato con cavo ethernet..ad oggi senza aver fatto nulla non riesco piu a rilevare la tv sui miei 2 pc collegati sempre con ethernet..ho abilitato tutte le funzioni possibili su pc...e sulla tv non credo ci sia nie..........[CUT]

Ciao! Capisco la frustrazione. Se il tuo PC non rileva più la TV, potrebbe essere un problema di rete. Ecco alcuni passaggi da verificare:

1. Controlla che la TV e i PC siano sulla stessa rete.
2. Riavvia il router, la TV e i PC.
3. Assicurati che il firewall o l'antivirus del PC non stia bloccando la connessione.
4. Controlla le impostazioni di condivisione dei file di Windows, verificando che "Rilevamento rete" e "Condivisione file" siano abilitati.
5. Prova a collegare temporaneamente la TV via Wi-Fi per vedere se viene rilevata.

Facci sapere se funziona!

Salve a tutti..fino a poco tempo fa riuscivo a condividere da pc win 10 con relativi ultimi aggiornamenti al mio TV panasonic gz1000 collegato con cavo ethernet..ad oggi senza aver fatto nulla non riesco piu a rilevare la tv sui miei 2 pc collegati sempre con ethernet..ho abilitato tutte le funzioni possibili su pc...e sulla tv non credo ci sia nie..........[CUT]
PDFGuru https://pdfguru.com/it/edit-pdf è un'ottima scelta per modificare PDF in modo semplice e veloce. La piattaforma consente di aggiungere testi, immagini e annotazioni senza complicazioni. È particolarmente utile quando si inviano contenuti multimediali, garantendo che i documenti siano professionali e ben presentati. Consiglio vivamente di provarlo!

Ciao! Ho avuto un problema simile. Prova a riavviare sia il PC che la TV. Assicurati che entrambi siano sulla stessa rete e che il cavo Ethernet sia ben collegato. Controlla anche le impostazioni di rete sulla TV e verifica che il server DLNA sia attivato sul PC1. Se il problema persiste, potrebbe essere utile aggiornare i driver di rete del PC. Spero che questo aiuti!

Ultima modifica: