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Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Condivisione file multimediali da win10 a gz1000
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29-04-2023, 14:05 #1
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Condivisione file multimediali da win10 a gz1000
Salve a tutti..fino a poco tempo fa riuscivo a condividere da pc win 10 con relativi ultimi aggiornamenti al mio TV panasonic gz1000 collegato con cavo ethernet..ad oggi senza aver fatto nulla non riesco piu a rilevare la tv sui miei 2 pc collegati sempre con ethernet..ho abilitato tutte le funzioni possibili su pc...e sulla tv non credo ci sia niente da abilitare...non so piu cosa fare..qualcuno sa come aiutarmi???grazie mille a chi mi aiuterà
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29-04-2023, 14:27 #2
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Intanto proverei il contrario, o vero installa un server dlna sul PC (lo ha già di default ma fa veramente pena, meglio p.es. serviio ) e accedi direttamente dal TV ai tuoi pc
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29-04-2023, 14:40 #3
La prima domanda che mi sorge spontanea e' questa: la tv e' collegata tramite ethernet via switch/router oppure cavo diretto verso i pc che sposti alla bisogna?
La configurazione ethernet della tv come e' stata impostata, indirizzo ip fisso o dhcp?
Nella configurazione della tv c'e' una schermata che ti dice l'attuale configurazione di rete, almeno per capire quale indirizzo ha preso (o non ha preso)?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
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29-04-2023, 21:24 #4
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Devi abilitare il DLNA sul TV altrimenti non lo vedi sulla rete domestica.
Se invece vuoi vedere i contenuti del pc sul tv devi abilitare nelle funzioni di rete del pc i contenuti multimediali scegliendo prima tramite windows media player le cartelle da condividere, altrimenti non funziona.
Qui trovi una guida: https://www.myclads.com/GRojgrjM/Ultima modifica di Franco Rossi; 29-04-2023 alle 22:54
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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05-05-2023, 07:22 #5
Discussione spostata in altri argomenti, nelle DU si parla di prodotti relativi al marchio e non dei problemi dei device collegati
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
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05-05-2023, 08:21 #6
installa plex e/o emby server sul PC e app sulla TV ,fai prima e meglio. DLNA di Windows fa un pò schifo.
Tieni presente che la LAN delle TV è limitata a 100bmps , potresti avere problemi a riprodurre UHD .LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
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22-09-2024, 06:31 #7
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Ciao! Capisco la frustrazione. Se il tuo PC non rileva più la TV, potrebbe essere un problema di rete. Ecco alcuni passaggi da verificare:
1. Controlla che la TV e i PC siano sulla stessa rete.
2. Riavvia il router, la TV e i PC.
3. Assicurati che il firewall o l'antivirus del PC non stia bloccando la connessione.
4. Controlla le impostazioni di condivisione dei file di Windows, verificando che "Rilevamento rete" e "Condivisione file" siano abilitati.
5. Prova a collegare temporaneamente la TV via Wi-Fi per vedere se viene rilevata.
Facci sapere se funziona!
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23-09-2024, 06:55 #8
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Ciao! Ho avuto un problema simile. Prova a riavviare sia il PC che la TV. Assicurati che entrambi siano sulla stessa rete e che il cavo Ethernet sia ben collegato. Controlla anche le impostazioni di rete sulla TV e verifica che il server DLNA sia attivato sul PC1. Se il problema persiste, potrebbe essere utile aggiornare i driver di rete del PC. Spero che questo aiuti!
Ultima modifica di hasser; 23-09-2024 alle 07:14