|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: dio che ho fatto
-
15-07-2005, 13:33 #16
Member
Parli con me o con WATTALA?
nel mio caso l'ho fatto perchè sono un grande appassionato di informatica e i miei primi progetti di un pc integrato in ambiente domestico risalgono ai tempi delle SoundBlaster ISA! Purtroppo i tempi non erano ancora maturi e così sono passati gli anni.
Attualmente lo ho costruito perchè almeno non ho più scazzi coi codec divx del lettore stand alone quando voglio riguardarmi cuqlche serie di telefilm scaricata alla benemeglio da Internet, oltretutto ho la mia bella collezione di canzoni rippate su hd....
Cmq ti assicuro che le prestazioni video di htpc+retroproiettore sono tutt'altro che da buttare
-
15-07-2005, 15:14 #17sasadf ha scritto:
senza ottenere minimamente dei risultati degni di nota che possano in qualche modo giustificare gli sforzi fatti per arrivare al risultato cercato...
lascia stare...
ma chi ti ha consigliato di farti un htpc con un retroproiettore(tra l'altro di vecchia generazione!)?
Andrebbe lapidato!
walk on
sasadf
Oltre alla punizione "Biblica" per il consigliere di Wattala sul HTPC, tu cosa consiglieresti?
Di vendere il PC (perdendo qualche soldino) e comprarsi un bel lettore DVD con uscita RGB che fornirebbe un segnale quaitativamente molto simile all'HTPC in RGBs (perdendo tutte le caratteristiche funzionali proprie di un sistema HTPC/Mediacenter) ?
Sicuramente non è semplicissimo farsi un Cavo VGA->RGBs , come pure configurare Powerstrip opportunamente, ma il Cavo si può acquistare per poche decine di Euro e con Powerstrip possiamo dargli una mano noi, non credi?
LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
15-07-2005, 15:29 #18sasadf ha scritto:
stai facendo la stessa cosa che mangiare cavoli a merenda!!!!!:o
Guarda che usare l's-video di una scheda video di un htpc è la cosa più inutile, anzi sbagliata che si possa fare!!!
Hai due alternative per vedere come si deve(TI GIURO NON NE ESISTONO ALTRE!!!)
1) CAMBI IL TVCOLOR
2) CAMBI LA SORGENTE E PASSI DA HTPC AD UN DVD PLAYER
Mi spiace essere perentorio, ma come hai configurato il tutto non te ne esci facile......
walk on
sasadf
E parlo con cognizione visto che ho posseduto per anni, con somma soddisfazione, un retro crt da 53" della Sony.
Per motivi oscuri il collegamento migliore era S-Video, anche rispetto al RGB, e con un goldbox Sony e un banale lettore di DVD Pioneer e il Nintendo 64, il risultato era perfetto.
Per di più il retro aveva una magnifica funzione di deinterlacciamento (chiamata con un nome che non c'entrava niente) che rendeva l'immagine assolutamente compatta, rovinando solo i titoli a scorrimento orizzontale (come la mia Holo attuale).
ciao
Pacchio
-
15-07-2005, 18:36 #19eraclitus ha scritto:
Parli con me o con WATTALA?
nel mio caso l'ho fatto perchè sono un grande appassionato di informatica e i miei primi progetti di un pc integrato in ambiente domestico risalgono ai tempi delle SoundBlaster ISA! Purtroppo i tempi non erano ancora maturi e così sono passati gli anni.
Attualmente lo ho costruito perchè almeno non ho più scazzi coi codec divx del lettore stand alone quando voglio riguardarmi cuqlche serie di telefilm scaricata alla benemeglio da Internet, oltretutto ho la mia bella collezione di canzoni rippate su hd....
Cmq ti assicuro che le prestazioni video di htpc+retroproiettore sono tutt'altro che da buttare
Ma allora che ci fai in mezzo al circolo dei puristi/feticisti?!?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-07-2005, 19:53 #20
Member
Lunghetto....
Mi permetto di risponderti a tono anche se so di rischiare di essere "plonkato" dagli altri utenti visti i tuoi millemila post e i miei quattro.
Innanzi tutto, prima di sparare a zero sui retro e su come vedo io la tv, sei mai stato a casa mia a vedere di persona la qualità video? E sì che uno che fa il tuo lavoro lo sa bene che prima dello iuris dicere bisogna formare la prova di ciò che si afferma...
Poi, scusa, ma vedi soluzioni migliori per ri-vedere serie ormai perse da anni che ormai si trovano solo in p2p? No, perchè se lo sapessi dimi dove andare a prendere cose tipo A-Team in versione DVD DTS......
Quanto al circolo dei puristi/fetiscisti, beh che ti devo dire... io ho sempre trovato persone gentili che mi hanno consiglaito per il meglio e in altri forum (legati ad altri argomenti), dove anch'io sono "nonno" come te, ho sempre fatto altrettanto. Non capisco perchè sei venuto alla carica brandendo la spada contro me e l'autore del 3d sinceramente...
Detto ciò, visto che non è il caso di scaldarsi, buona serata a tutti
-
15-07-2005, 21:15 #21
Sospeso
dio che ho fatto
ciao ragazzi mi dispiace di aver causato questa piccola discussione io sono sempre stato un patito di cinema e oltre al retroproiettore sony possiedo anche un vpl 400qm della sony con ingressi component.premetto che fra circa un anno cambiero casa e mi costruiro(dio lo volesse)una piccola saletta hometheatre calcolando che devo comprare un nuovo vpl (panasonic pta700)credo che con il collegamento da pc dovrei migliorare parecchio rispetto al classico dvd da tavolo.comunque se vi puo interessare ho riportato tutto al negozio e mi sono fatto fare una nuova confugurazione amd athlon 3200 939,1gb ddr 400-ati x800-asus a8n- .che usero come pc normale fino a che non sarà pronta la mia nuova casa.mentre x htpc sto usando il mio vecchio pc xp2800 333mhz-1gb ddr 400-asus a7ne delux-ati radeon 9200-cosa ne dite ho fatto bene? puo andare bene per un discreto htpc? un altra cosa che mi crea un piccolo dibbio è l'audio che prendo dalla presa ottica a me pare che anche quella sia inferiore a quella del dvd pioneer 470 voi cosa ne dite? potete indicarmi una guida su come settare la mia scheda video e che programmi devo usare? ciao e grazie anticipatamente
-
17-07-2005, 12:19 #22
Re: dio che ho fatto
WATTALA ha scritto:
ciao ragazzi mi dispiace di aver causato questa piccola discussione io sono sempre stato un patito di cinema e oltre al retroproiettore sony possiedo anche un vpl 400qm della sony con ingressi component.premetto che fra circa un anno cambiero casa e mi costruiro(dio lo volesse)una piccola saletta hometheatre calcolando che devo comprare un nuovo vpl (panasonic pta700)credo che con il collegamento da pc dovrei migliorare parecchio rispetto al classico dvd da tavolo.comunque se vi puo interessare ho riportato tutto al negozio e mi sono fatto fare una nuova confugurazione amd athlon 3200 939,1gb ddr 400-ati x800-asus a8n- .che usero come pc normale fino a che non sarà pronta la mia nuova casa.mentre x htpc sto usando il mio vecchio pc xp2800 333mhz-1gb ddr 400-asus a7ne delux-ati radeon 9200-cosa ne dite ho fatto bene? puo andare bene per un discreto htpc? un altra cosa che mi crea un piccolo dibbio è l'audio che prendo dalla presa ottica a me pare che anche quella sia inferiore a quella del dvd pioneer 470 voi cosa ne dite? potete indicarmi una guida su come settare la mia scheda video e che programmi devo usare? ciao e grazie anticipatamente
il tuo attuale htpc andrà bene, ma ripeto meglio sarebbe un bel dvd da tavolo......
per la qualità dell'uscita audio, vai a vedere l'ultimo numero di af, e vedi la qualità delle uscite digitali delle schede audio per pc, e capirai perchè hai l'impressione che un dvd da tavolo di bassa qualità sia comunque migliore!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-07-2005, 12:23 #23
Re: Lunghetto....
eraclitus ha scritto:
Mi permetto di risponderti a tono anche se so di rischiare di essere "plonkato" dagli altri utenti visti i tuoi millemila post e i miei quattro.
Innanzi tutto, prima di sparare a zero sui retro e su come vedo io la tv, sei mai stato a casa mia a vedere di persona la qualità video? E sì che uno che fa il tuo lavoro lo sa bene che prima dello iuris dicere bisogna formare la prova di ciò che si afferma...
Poi, scusa, ma vedi soluzioni migliori per ri-vedere serie ormai perse da anni che ormai si trovano solo in p2p? No, perchè se lo sapessi dimi dove andare a prendere cose tipo A-Team in versione DVD DTS......
Quanto al circolo dei puristi/fetiscisti, beh che ti devo dire... io ho sempre trovato persone gentili che mi hanno consiglaito per il meglio e in altri forum (legati ad altri argomenti), dove anch'io sono "nonno" come te, ho sempre fatto altrettanto. Non capisco perchè sei venuto alla carica brandendo la spada contro me e l'autore del 3d sinceramente...
Detto ciò, visto che non è il caso di scaldarsi, buona serata a tutti
"adoro i piani ben riusciti!"
Sigaro in bocca e parte la sigla.....MITTICO!!!
Su questo non discuto, anche se so di riedizioni in vendita che soddisferanno anche i feticisti...
Per l'altra questione, brandisco spade solo se difendo una idea che credo essere giusta, fondando tale convincimento sull'esperienza personale, che in quanto tale, è sempre pronta ad essere arricchita con nuove e controccorrente...
Ed in questo caso, non credo di aver mai visto un rertroproiettore che mi soddisfacesse...
.Ma ammetto anche di non averne mai visto nessuno sistemato come si deve in una delle decine di supersale che ho visitato....(Strano che NESSUNO delle DECINE di superesperti che io conosca, non abbia mai considerato l'acquisto di un retro.......cogita eraclitus, cogita......)
walk on
sasadf
p.s.:cosa porto per l'invito? Pastarelle o vino?RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-07-2005, 21:46 #24
Sospeso
dio cosa ho fatto
vino come se piovesse. ciao