Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Nahar ha scritto:
    ancora una piccola domanda sulle dimensioni del telo....sono indeciso fra la misura di 200 e 220 di base....il fatto è che posizionare il vpr in modo da proiettare un'immagine d 200 (ho usato il calcolatore del sito dell'infocus) mi comporterebbe una certa scomodità d'installazione (vorrei mettere il vpr sopra una mensola a muro, ma il muro dista 5metri dal telo...e quindi circa 4,7 dalla lente del vpr...quando si parla di tiro del proiettore ovviamente si intende la distanza dalla LENTE, giusto?)....d'altro canto ho paura che proiettare un'immagine di 220 di base comporti una caduta di qualità d'immagine visto che su tutte le recensioni che ho letto è raccomandato di non eccedere i 90 pollici di diagonal (pari a 200cm di base)...che consigliate?
    L'ideale sarebbe non andare oltre i 90 ma credo che anche i 100 pollici, soprattutto se il punto di visione non è inferiore ai 4 metri, dovrebbe vedersi abbastanza bene. Poi in ottica upgrade il 220 stuzzica.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    L'ideale sarebbe non andare oltre i 90 ma credo che anche i 100 pollici, soprattutto se il punto di visione non è inferiore ai 4 metri, dovrebbe vedersi abbastanza bene. Poi in ottica upgrade il 220 stuzzica.
    Grazie nemo30, hai risposto allo stesso mio dubbio.
    Andata per i 200, visto che cmq la visione è sui 3,5 metri :-/

Ho visto un bel prezzo per il SOPAR NEMA a molla 200x113 formato 16:9 Telo Bordato con retro Nero, 150 euro.
    Pensi sia un buon acquisto dovendolo usare con il sp5700 che tra poco mi porterà mio cugino dalla germania?
    O conviene spendere per lo schermo qualcosa in più a favore di una marca più buona (non so manco se la sopar sia già buona di per sé).

Grazie e ciao a tutti,
    siete di un aiuto immenso!

;-)

Elvenz ha scritto:
    Ho visto un bel prezzo per il SOPAR NEMA a molla 200x113 formato 16:9 Telo Bordato con retro Nero, 150 euro.
    Anch'io ho addocchiato questo telo, e anch'io sarei molto interessato a sentire qualche parere dagli esperti....

IMHO, dipende se del telo volete farne un qualcosa di strettamente provvisorio, o se cercate un qualcosa che sia in qualche modo definitivo.
    Che dire ..... da amici che lo hanno ... alla fine vale i 150 Euro che costa ... a volte con il tempo fa le orecchie ai lati ... etc....

Sempre IMHO valutate qualcosa maggiore qualita' il vostro VPR vi ringraziera' !

Personalmente come tanti su questo Forum, abbiamo indirizzato le scelte su MaxiVideo che oltre a produrre degli schermi di tutto rispetto, ha nella persona di Giorgio Dal Brollo un referente competente e di una cortesia squisita. Questi elementi fanno si che la cura del cliente e' ottima e si e' seguiti passo passo verso il risultato ottimale.

Cosi ... anche solo per farvi un'idea dei costi.. proverei a contattarlo con i dati ( misure ) di quello di cui avete bisogno, ditegli che siete del Forum e sono sicuro che troverete un accordo

Ho letto solo ora il 3d.
    Come già altri hanno suggerito è meglio acquistare prima il vpr.
    L'acquisto del telo prima del vpr ha senso solo per collocazioni dello schermo obbligate.
    In tutti gli altri casi è meglio partire dal proiettore....
    acquistereste i copertoni prima di aver deciso la macchina????

Comunque sono un sostenitore del fai da te e ritengo che il telo fatto da solo (ovviamente di tipo fisso) può permettere finezze realizzative impensabili per quelli industriali, a meno di non mettere in gioco cifre spesso superiori a quelle del proiettore stesso....

Highlander ha scritto:
    IMHO, dipende se del telo volete farne un qualcosa di strettamente provvisorio, o se cercate un qualcosa che sia in qualche modo definitivo.
    Che dire ..... da amici che lo hanno ... alla fine vale i 150 Euro che costa ... a volte con il tempo fa le orecchie ai lati ... etc....

Sempre IMHO valutate qualcosa maggiore qualita' il vostro VPR vi ringraziera' !

Personalmente come tanti su questo Forum, abbiamo indirizzato le scelte su MaxiVideo che oltre a produrre degli schermi di tutto rispetto, ha nella persona di Giorgio Dal Brollo un referente competente e di una cortesia squisita. Questi elementi fanno si che la cura del cliente e' ottima e si e' seguiti passo passo verso il risultato ottimale.

Cosi ... anche solo per farvi un'idea dei costi.. proverei a contattarlo con i dati ( misure ) di quello di cui avete bisogno, ditegli che siete del Forum e sono sicuro che troverete un accordo
    Scusa la mia immane ignoranza, dove lo contatto sto Giorgio? E dove sarebbe possibile acquistarli questi MaxiVideo?
    Per un modello uguale (simile) al precedente Sopar, quanto costerebbe il MaxiVideo?
    Per ora non vorrei andare sopra i 200 euro... :-/

ciao e grazie

Elvenz ha scritto:
    Scusa la mia immane ignoranza, dove lo contatto sto Giorgio? E dove sarebbe possibile acquistarli questi MaxiVideo?
    Per un modello uguale (simile) al precedente Sopar, quanto costerebbe il MaxiVideo?
    Per ora non vorrei andare sopra i 200 euro... :-/

ciao e grazie
    Telefona al 0461 961332

Mmmm... i motorizzati costano troppo (per il momento) 400 e rotti più iva...

Forse partirei con un NEMA 200x113 formato 16:9, intanto metto un po' di soldi da parte, poi quando inizierà a fare le pieghette ai lati prendo il motorizzato.

Elvenz ha scritto:
    Mmmm... i motorizzati costano troppo (per il momento) 400 e rotti più iva...

Forse partirei con un NEMA 200x113 formato 16:9, intanto metto un po' di soldi da parte, poi quando inizierà a fare le pieghette ai lati prendo il motorizzato.
    guarda che anche i motorizzati fanno le pieghette....
    quelli che non li fanno sono i tensionati, ma i prezzi salgono assai!!!!

maurocip ha scritto:
    Allora come si dice a Napoli: "stann bbuon arò stann".

Più in là magari si vedrà... Quindi ho fatto bene a non spendere soldi 'inutili' in più su un motorizzato per il solo fatto che è motorizzato rispetto a uno a molla?...

Elvenz ha scritto:
    ... un NEMA 200x113 formato 16:9 ..

E cos'è???

Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

E cos'è???

SOPAR NEMA a molla 200x113 formato 16:9 Telo Bordato con retro Nero.

non mi ricordo il sito ora, ma se scrivi su google sopar nema ti esce...

...Fa così schifo?... :-S

maurocip ha scritto:
    Vero !
    Ma a lui serve un 200cm di larghezza e con la nuova tela MaxiVideo da 1mm la vedo dura fare le pieghe

Elvenz ha scritto:

SOPAR NEMA a molla 200x113 formato 16:9 Telo Bordato con retro Nero.

non mi ricordo il sito ora, ma se scrivi su google sopar nema ti esce...

...Fa così schifo?... :-S
    Non lo so se fa schifo, non lo conosco!

Ma sembrerebbe il compagno, anzi, la compagna ideale per i nemO theatre!

Chiedo scusa per la pessima battuta assolutamente OT!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Non lo so se fa schifo, non lo conosco!

Ma sembrerebbe il compagno, anzi, la compagna ideale per i nemO theatre!

Chiedo scusa per la pessima battuta assolutamente OT!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •