Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: aiuto!

Ho dato una occhiata il manuale, effettivamente l'audio in uscita l'hai solo sulle scart.
    Se il cavo che hai acquistato ti permette di smontare la scart stessa fallo e verifica se i due cavi audio sono collegati sui piedini 1 e 3 (audio in uscita, quello che ti serve) oppure 2 e 6 (audio in ingresso)... se sono collegati l'1 e il 3 allora verifica il collegamento che hai fatto sul sintoampli, il segnale audio e' presente ma se non senti nulla il problema e' da un'altra parte.
    Se sono collegati il 2 e il 6 per me hai due possibilita':
    1) ti compri un altro cavo scart;
    2) se te la senti potresti dissaldare i fili (due audio, segnale video e massa video, quattro saldature in totale) rendendo cosi' il cavo scart in uscita anziche' in entrata... in questo caso dovresti spostare il filo dal piedino 2 al piedino 1 (canale destro), sposta il filo dal piedino 6 al piedino 3 (canale sinistro), sposta il filo dal piedino 20 al piedino 19 (segnale video) e infine sposta il filo dal piedino 18 al piedino 17 (massa video).
    Cosa scegli ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

ho scelto la prima ipotesi: ho cambiato il cavo scart.

Ne ho preso uno con il commutatore sopra "in" - "out" in modo da poter provare entrambe le possibilità.

Resto però sempre con il dubbio che dalla scart oltre al video esca anche l'audio...

Saluti, vi etrrò aggiornati

poco esperto ha scritto:
    Resto però sempre con il dubbio che dalla scart oltre al video esca anche l'audio...
    E' indicato sul manuale... be', se andiamo a vedere la signature di Maurocip non so quanto questo sia sinonimo di sicurezza visto che la marca in questione e' la stessa!
    Dai, facci sapere!!!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Mi viene in mente che sule impostazioni del monitor possa esserci un'opzione sull'uscita o meno del segnale AV da una delle scart. Hai riscontrato qualcosa del genere???
    Sono tornato bambino.

questo è il collegamento per vedere il pannello posteriore della mia TV:

http://downloadcenter.samsung.com/co...QSG_NF26EO.pdf

Qualcuno può spiegarmi l'uscita "subwoofer out" a cosa serve?

Grazie a tutti

poco esperto ha scritto:
    questo è il collegamento per vedere il pannello posteriore della mia TV:

Qualcuno può spiegarmi l'uscita "subwoofer out" a cosa serve?

Grazie a tutti
    E' evidente, se vuoi collegare un sub utilizzandolo insieme ai diffusori del tv. Probabilmente ha una specie di effetto surround che prevede l'implementazione di un sub.

Non ho capito se questa scart con commutatore l'hai comprata e se funziona???
    Sono tornato bambino.

la scart con commutatore la provo stasera appena torno a casa quindi domani vi saprò dire.
    ma guardando il pannello posteriore della tv cliccando il link qui sotto

Nessuno sa indicarmi altri possibili eventuali collegamenti che posso provare a fare nel caso la scart continui a non funzionare?

Ad esempio sulla destra vicino al "subwoofer out" vedo che ci sono due prese audio (L - R) sono sicuramente in ingresso o c'è qualche possibilità che siano anche "out"?

poco esperto ha scritto:
    Ad esempio sulla destra vicino al "subwoofer out" vedo che ci sono due prese audio (L - R) sono sicuramente in ingresso o c'è qualche possibilità che siano anche "out"?
    Sono certamente IN, non hai altre possibilità, o le scart o la cuffia.
    Sono tornato bambino.

ok, tutto risolto!!!!
    con la nuova scart (quella con il commutatore) si sente una favola!!!

grazie per i preziosi consigli!!

visto che ci siamo, approfitto per chiedervi altre due cose:

1) sui due surround che vanno alle spalle di chi guarda la Tv c'è scritto left e right ma mi viene il dubbio se si intende destra o sinistra sedendosi sul divano e guardando la tv oppure destra o sinistra guardando di faccia i due surround (spalle al televisore)?

2) all'uscita "subwoofer out" (attualmente vuota) voi ci colleghereste qualche altra cosa o è inutile?

Grazie a tutti!

finalmente!
    Destra o sinistra guardando la tv e dando le spalle ai surround... personalmente il 'subwoofer out' lo lascerei stare e lascerei fare tutto al sintoampli (se utilizzi il DplIIx che ricrea un ambiente 5.1 partendo da una sorgente stereo e hai un subwoofer collegato al 650).
    Visto che si sente una favola che ne diresti di iniziare a pensare a nuovi diffusori (almeno i frontali) e una sorgente degna di questo nome ?
    Rispetto adesso la differenza sarebbe abissale, dammi retta!

ti ringrazio x il consiglio ma x il momento ho finito le risorse economiche ... più in là poi si vedrà...

un consiglio: chi mi dice a che altezza esattamente devo fissare i 2 surround posteriori?

ognuno dice la sua...uff!

grazie ciao!

poco esperto ha scritto:
    ti ringrazio x il consiglio ma x il momento ho finito le risorse economiche ... più in là poi si vedrà...

un consiglio: chi mi dice a che altezza esattamente devo fissare i 2 surround posteriori?

ognuno dice la sua...uff!

grazie ciao!
    Non preoccuparti, iniziare hai iniziato poi col tempo deciderai se upgradare o meno.
    Per quanto riguarda l'altezza dei surround dai una occhiata qui, sono i consigli della Dolby riguardo layout e setup dell'impianto... loro consigliano di posizionare i surround piu' in alto rispetto le tue orecchie ma non danno indicazioni piu' specifiche.
    Come sempre ti direi di provare e riprovare, e' il tuo orecchio che deve dirti cosa ti piace e cosa no.
    Ciao

Angelo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •