|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: aiuto!
-
06-07-2005, 19:06 #31
Ho dato una occhiata il manuale, effettivamente l'audio in uscita l'hai solo sulle scart.
Se il cavo che hai acquistato ti permette di smontare la scart stessa fallo e verifica se i due cavi audio sono collegati sui piedini 1 e 3 (audio in uscita, quello che ti serve) oppure 2 e 6 (audio in ingresso)... se sono collegati l'1 e il 3 allora verifica il collegamento che hai fatto sul sintoampli, il segnale audio e' presente ma se non senti nulla il problema e' da un'altra parte.
Se sono collegati il 2 e il 6 per me hai due possibilita':
1) ti compri un altro cavo scart;
2) se te la senti potresti dissaldare i fili (due audio, segnale video e massa video, quattro saldature in totale) rendendo cosi' il cavo scart in uscita anziche' in entrata... in questo caso dovresti spostare il filo dal piedino 2 al piedino 1 (canale destro), sposta il filo dal piedino 6 al piedino 3 (canale sinistro), sposta il filo dal piedino 20 al piedino 19 (segnale video) e infine sposta il filo dal piedino 18 al piedino 17 (massa video).
Cosa scegli ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-07-2005, 10:36 #32
Junior Member
ho scelto la prima ipotesi: ho cambiato il cavo scart.
Ne ho preso uno con il commutatore sopra "in" - "out" in modo da poter provare entrambe le possibilità.
Resto però sempre con il dubbio che dalla scart oltre al video esca anche l'audio...
Saluti, vi etrrò aggiornati
-
07-07-2005, 11:39 #33poco esperto ha scritto:
Resto però sempre con il dubbio che dalla scart oltre al video esca anche l'audio...
Dai, facci sapere!!!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-07-2005, 15:00 #34
Mi viene in mente che sule impostazioni del monitor possa esserci un'opzione sull'uscita o meno del segnale AV da una delle scart. Hai riscontrato qualcosa del genere???
Sono tornato bambino.
-
07-07-2005, 15:14 #35
Junior Member
questo è il collegamento per vedere il pannello posteriore della mia TV:
http://downloadcenter.samsung.com/co...QSG_NF26EO.pdf
Qualcuno può spiegarmi l'uscita "subwoofer out" a cosa serve?
Grazie a tutti
-
07-07-2005, 16:23 #36poco esperto ha scritto:
questo è il collegamento per vedere il pannello posteriore della mia TV:
Qualcuno può spiegarmi l'uscita "subwoofer out" a cosa serve?
Grazie a tutti
Non ho capito se questa scart con commutatore l'hai comprata e se funziona???Sono tornato bambino.
-
07-07-2005, 16:39 #37
Junior Member
la scart con commutatore la provo stasera appena torno a casa quindi domani vi saprò dire.
ma guardando il pannello posteriore della tv cliccando il link qui sotto
Nessuno sa indicarmi altri possibili eventuali collegamenti che posso provare a fare nel caso la scart continui a non funzionare?
Ad esempio sulla destra vicino al "subwoofer out" vedo che ci sono due prese audio (L - R) sono sicuramente in ingresso o c'è qualche possibilità che siano anche "out"?
-
07-07-2005, 16:57 #38poco esperto ha scritto:
Ad esempio sulla destra vicino al "subwoofer out" vedo che ci sono due prese audio (L - R) sono sicuramente in ingresso o c'è qualche possibilità che siano anche "out"?Sono tornato bambino.
-
08-07-2005, 10:48 #39
Junior Member
ok, tutto risolto!!!!
con la nuova scart (quella con il commutatore) si sente una favola!!!
grazie per i preziosi consigli!!
visto che ci siamo, approfitto per chiedervi altre due cose:
1) sui due surround che vanno alle spalle di chi guarda la Tv c'è scritto left e right ma mi viene il dubbio se si intende destra o sinistra sedendosi sul divano e guardando la tv oppure destra o sinistra guardando di faccia i due surround (spalle al televisore)?
2) all'uscita "subwoofer out" (attualmente vuota) voi ci colleghereste qualche altra cosa o è inutile?
Grazie a tutti!
-
08-07-2005, 11:20 #40
finalmente!
Destra o sinistra guardando la tv e dando le spalle ai surround... personalmente il 'subwoofer out' lo lascerei stare e lascerei fare tutto al sintoampli (se utilizzi il DplIIx che ricrea un ambiente 5.1 partendo da una sorgente stereo e hai un subwoofer collegato al 650).
Visto che si sente una favola che ne diresti di iniziare a pensare a nuovi diffusori (almeno i frontali) e una sorgente degna di questo nome ?
Rispetto adesso la differenza sarebbe abissale, dammi retta!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 17:58 #41
Junior Member
ti ringrazio x il consiglio ma x il momento ho finito le risorse economiche ... più in là poi si vedrà...
un consiglio: chi mi dice a che altezza esattamente devo fissare i 2 surround posteriori?
ognuno dice la sua...uff!
grazie ciao!
-
08-07-2005, 19:09 #42poco esperto ha scritto:
ti ringrazio x il consiglio ma x il momento ho finito le risorse economiche ... più in là poi si vedrà...
un consiglio: chi mi dice a che altezza esattamente devo fissare i 2 surround posteriori?
ognuno dice la sua...uff!
grazie ciao!
Per quanto riguarda l'altezza dei surround dai una occhiata qui, sono i consigli della Dolby riguardo layout e setup dell'impianto... loro consigliano di posizionare i surround piu' in alto rispetto le tue orecchie ma non danno indicazioni piu' specifiche.
Come sempre ti direi di provare e riprovare, e' il tuo orecchio che deve dirti cosa ti piace e cosa no.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03