Franco Rossi
Active member
Vorrei attirare la vostra attenzione su una situazione che si sta verificando ultimamente su Amazon, spesso facendo una ricerca di prodotti abbastanza costosi tipo videoproiettori, tv, grandi elettrodomestici, si trovano offerte su prodotti usati come nuovi a prezzi incredibilmente bassi, del tipo un proiettore che costa quasi 3000 euro (provate a fare una ricerca su Amanzon dell'Epson EH-TW9400), venduto come quasi nuovo a 700 euro. Ovviamente nessuno regala nulla. Se provate ad ordinare il prodotto il vostro ordine viene cancellato, infatti nel profilo del venditore troverete questo avviso:
Altra cosa che contraddistingue questi venditori è che hanno un catalogo che comprende qualsiasi merce costosa, ma risulta tutto usato ed i prezzi sono sempre simili tra loro (750 euro, 735, 219 ecc).
Ecco, fate molta attenzione se incappate in uno di questi annunci, visto che una volta che li avete contattati cercheranno di farvi fare l'acquisto senza passare tramite Amazon col pagamento, solitamente chiedono bonifici bancari o ancora più subdola la cosa: pagamento tramite Amazon Pay, che non c'entra nulla con il pagamento fatto sul sito di Amazon.
Una volta pagato direttamente il venditore siete alla mercè di quest'ultimo visto che non avete piu alcuna protezione ne garanzia di avere il prodotto o il rimborso.
EVITATE SEMPRE QUESTI VENDITORI. NON FATE BONIFICI NE PAGAMENTI DI NESSUN TIPO!
Ho scritto questo post in quanto ho notato un notevole incremento di questi "venditori" sulla piattaforma Amazon che propongono spesso articoli tecnologici di cui si tratta in questo forum. Purtroppo ho anche segnalato la cosa ad Amazon la quale fa orecchie da mercante. Se siete clienti Amazon segnalateli anche voi magari riusciamo ad eliminare questa piaga.
Aggiungo che in alcuni casi hanno hackerato un account lecito così da beneficiare dei feedback positivi lasciati in passato!
HTML:
Prima di effettuare un ordine contattateci al nostro indirizzo email che si trova giù, "Indirizzo Servizio clienti"... altrimenti tutti gli ordini verranno annullati .. Per ottenere una spedizione gratuita contattateci prima di effettuare un ordine.
Devi comunicarci il nome dell'articolo o il numero ASIN
Per ottenere una spedizione gratuita contattaci prima di effettuare un ordine con il numero di asin o il link del prodotto che desideri acquistare
Grazie!!!
Ecco, fate molta attenzione se incappate in uno di questi annunci, visto che una volta che li avete contattati cercheranno di farvi fare l'acquisto senza passare tramite Amazon col pagamento, solitamente chiedono bonifici bancari o ancora più subdola la cosa: pagamento tramite Amazon Pay, che non c'entra nulla con il pagamento fatto sul sito di Amazon.
Una volta pagato direttamente il venditore siete alla mercè di quest'ultimo visto che non avete piu alcuna protezione ne garanzia di avere il prodotto o il rimborso.
EVITATE SEMPRE QUESTI VENDITORI. NON FATE BONIFICI NE PAGAMENTI DI NESSUN TIPO!
Ho scritto questo post in quanto ho notato un notevole incremento di questi "venditori" sulla piattaforma Amazon che propongono spesso articoli tecnologici di cui si tratta in questo forum. Purtroppo ho anche segnalato la cosa ad Amazon la quale fa orecchie da mercante. Se siete clienti Amazon segnalateli anche voi magari riusciamo ad eliminare questa piaga.
Aggiungo che in alcuni casi hanno hackerato un account lecito così da beneficiare dei feedback positivi lasciati in passato!
Ultima modifica: