Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Presentazione pronti via!

Salve, sono appena arrivato ma vi seguo da tempo e ho ritrovato il piacere della buona musica anche grazie a voi.
    Ora mi è sorto un problema: avevo una mezza idea di sonorizzare la taverna per HT e video proiettore ma ho desistito a causa dei rimbombi ed echi ...
    (circa 70 mq per 2,35 metri d'altezza a forma di L). Così ho trasferito il mio sinto onkyo 676 in mansarda (80 mq con altezza media 1.65 mt!!! a forma di H e disposizione del fronte sulla destra) però ora sono fermo, non ho rimbombi strani ma mi servirebbero diffusori molto più "sensibili/efficienti" dei polk serie intermedia.
    Il mio dilemma sarebbe assemblare un impianto HT che possa suonare bene oppure uno stereo che possa coinvolgere nei film?? Avevo pensato a due frontali importanti così da essere il più flessibile possibile, non ho limiti di spazio se non quelli imposti dalla mansarda in sé, speravo di non spendere oltre 1000 euro per i frontali avendo ascoltato i magnat transplus 1500 e ritenendoli ottimi a 800 euro, cosa ne dite? Ascolto da divano a distanza compresa tra oltre 10mt e meno di 2, a seconda dei consigli che riceverò e dalle mie orecchie, per i film uguale.
    Ad oggi possiedo sub jamo 660 da 30 cm che quasi sparisce e le torrette polk intermedie (regalo della consorte) con relativi diffusori da scaffale (è un 4.1 in pratica) ma non si avvicinano minimamente alle quattro pioneer dell'integrato "base" a corredo del sa760 (cs797 mi pare).
    Consigli?
    Grazie a tutti!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Titolo generico e non descrittivo del contenuto della discussione, la stessa viene pertanto spostata in "Altri Argomenti".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Titolo generico e non descrittivo del contenuto della discussione, la stessa viene pertanto spostata in "Altri Argomenti".
    Grazie per la correzione

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •