|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Record postale
-
30-05-2005, 19:09 #1
Record postale
Vi rendo partecipi di una cosa curiosa che mi è successa.
Oggi per una serie di coincidenze ho ricevuto per posta 17 CD, 1 SACD, 3 DVD-A, 6 DVD, 1 libro, 2 riviste, e Suse Linux 9.3.
Per un totale di 29 colli separati, nel senso che solo i 3 DVD-A viaggiavano insieme.
Ed essendo tutti pacchetti piccoli era il postino a doverli consegnare e non la SDA.
Il postino è andato in tilt e mi ha lasciato, senza suonare, un foglietto attaccato alla buchetta in cui mi si chiedeva di presentarmi allo smistamento centrale per comunicazioni.
Quando sono andato c'era un comitato d'accoglienza per vedere che faccia avevo, mi hanno mostrato il cesto a me dedicato con tanto di targhetta Dymo (analogica), e abbiamo fatto pure la foto ricordo (digitale).
Naturalmente nessuno mi ha chiesto un documento di riconoscimento.
ciao
PacchioUltima modifica di pacchio; 31-05-2005 alle 09:46
-
30-05-2005, 20:55 #2
-
31-05-2005, 07:07 #3
Re: Record postale
pacchio ha scritto:
...abbiamo fatto pure la foto ricordo (digitale).
Naturalmente nessuno mi ha chiesto un documento di riconoscimento.«Go, Nishi, go!»
-
31-05-2005, 08:04 #4
ma i più felici sono quelli di Play.com
-
31-05-2005, 08:07 #5stazzatleta ha scritto:
ma i più felici sono quelli di Play.com
ciao
Pacchio
-
31-05-2005, 09:29 #6
Quant'e' vera la differenza che esiste tra Regione e Regione ....
Io.. quando ho avuto situazioni analoghe:
1) Alcuni ... Mai ricevuti
2) Lasciano gli Avvisi delle Raccomandate senza nemmeno provare a suonare e vedere se il mittente e' in Casa....
3) Quando erano piu' di 3 pacchetti alla volta si e' permesso di redarguimi dicendo risentito: "Bhe... si faccia una cassetta postale e si faccia mandare le cose in Fermo Posta!! " .....
Quanto e' Bella l'educazione
-
31-05-2005, 09:38 #7stazzatleta ha scritto:
ma i più felici sono quelli di Play.comMauro Cippitelli
-
31-05-2005, 09:43 #8maurocip ha scritto:
E mi scoccia dover andare sempre a Modena o a Bologna (o a la Londra o a NYC).
Invece tra Play e qualche fornitore di Hong Kong riesco a soddisfare le mie manie collezionistiche a basso prezzo.
ciao
Pacchio
-
31-05-2005, 09:45 #9pacchio ha scritto:
Il problema è che a Reggio Emilia si trova pochissimo e quel che c'è è maggiorato di 3/5 €.
E mi scoccia dover andare sempre a Modena o a Bologna (o a la Londra o a NYC).
Invece tra Play e qualche fornitore di Hong Kong riesco a soddisfare le mie manie collezionistiche a basso prezzo.
ciao
Pacchio
spara il link!!!!!Mauro Cippitelli
-
31-05-2005, 09:49 #10maurocip ha scritto:
hong kong????
spara il link!!!!!
Ci trovo spesso degli interessanti SACD.
ciao
Pacchio
-
31-05-2005, 10:09 #11
Guest
Purtroppo è per questi comportamenti delle poste che alcuni venditori internazionali si rifiutano di vendere in Italia...
-
31-05-2005, 10:15 #12
Allora mi devo considerare fortunato.
In 13 anni di acquisti on-line (i primi fatti con Apple Link) mi hanno perso solo due pacchetti, che però il venditori mi hanno prontamente rispedito.
ciao
Pacchio
-
31-05-2005, 10:35 #13
Guest
pacchio ha scritto:
Allora mi devo considerare fortunato.
In 13 anni di acquisti on-line (i primi fatti con Apple Link) mi hanno perso solo due pacchetti, che però il venditori mi hanno prontamente rispedito.
ciao
Pacchio
-
31-05-2005, 11:06 #14fdistasio ha scritto:
.......Però la settimana passata ho visto su ebay un venditore internazionale di materiale fotografico che spediva in europa e specificava i vari paesi (Francia,Germania,etc) omettendo l'Italia;gli ho scritto per sapere se spedivano in da noi ma mi hanno risposto che hanno avuto troppi problemi di spedizione e quindi preferiscono non spedire più in Italia...
Alla fine si riesce a convincerli solo facendosi spedire l'item con un Servizio di tracciatura e con Assicurazione totale ( merce + servizio) per oltre il valore del bene, in modo che se qualcosa va storto si e' coperti.
Questo, oltre a far lievitare i costi alle stelle, induce un pagamento esagerato di dogane, in caso di trattative extra CEE
Dal canto suo Poste Italiane, visto l'ottimo servizio che svolge, ultimamente, si e' anche permessa di praticare aumenti di tariffe.
-
01-06-2005, 15:59 #15
tanto per infierire sulle poste italiane... mi sono fatto arrivare alcuni pacchi da negozi online di modellismo, sul sito della Hobbylink in Giappone, nei dettagli sulla spedizione chidono di essere pazienti per le spedizioni in Brasile e Italia... (terzo mondo...) e da pochi mesi su un sito che sta' a Singapore hanno specificato che non effettueranno piu' spedizioni non assicurate verso il nostro paese, il comunicato era sulla prima pagina del sito, cosi' i visitatori di tutto il mondo potevano rendersi conto di che razza di servizio c'e' in questo paese...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC