|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Mi spiegate come funziona PayPAL???
-
09-01-2005, 18:09 #1
Operatore
Mi spiegate come funziona PayPAL???
Per cortesia, qualche Buonanima mi può spiegare come funziona un'account PayPal...?
Io non ci ho capito un'accidente e sinceramente mi sento ignorante in materia...
Devo a brevissimo attivarmi un'account e non vorrei fare ca***te
Ringrazio Anticipatamente chi si offrirà di spiegarmi il tutto.
PAul.
-
09-01-2005, 18:37 #2
Senior Member
Dcreare un account,
i dati necessari sono :
-Dati Anagrafici
-password
-N.carta di credito
Ogni qual volta tu dovrai effettuare pagamenti tramite paypal(quindi verso utenti che hanno un account paypal)i soldi ti verranno prelevati dal tuo N. di carta di credito e il gioco è fatto.
Non ci sono spese per il pagamento(invece c'è una piccola tranneuta per chi riceve i soldi).
In Ebay per esempio ci sono link diretti di pagamento che ti aprono la pagina Paypal già compilata in tutti i dati (destinatario,importo ecc....)e tu non devi fare altro che immettere il tuo username e password e dare "paga".....e il pagamento è fatto.
A Parte Ebay puoi anche versare dei soldi a utenti paypal semplicemente effettuando il login e aprendo l'apposita pagina "send money",
dovrai indicare nella casella del destinatatrio l'indirizzo e-mail dell'utente registrato(ovviamente l'indirizzo e-mail con cui l'utente si è registrato),immettere la somma e il gioco è fatto,
senza spese per chi paga ,invece una piccola tratenuta per chi riceve (non ricordo bene quanto sia)
Per quanto riguarda invece ricevere soldi,non so bene come funzioni poichè non ne ho mai ricevuti,quindi non ti so dire se questi vengano direttamente accreditai sulla carta di credito(a parte la commissione),
rimando quindi a chi lo ha già usato in tale senso.
Per quanto riguarda il fare pagamenti sopratutto internazionali credo sia il miglior modo in assoluto,facile immediato sicuro !!
saluti
-
09-01-2005, 18:55 #3
Operatore
Come Tipo di Credit Card...
Che si sappia funziona anche utilizzando la Visa electron (come ad esempio la Posta pay...) non mi và molto di utilizzare i dati della card normale su Internet, anzi non lo ho MAi fatto e non vorrei iniziare ora...
PAul.
-
09-01-2005, 19:05 #4
Senior Member
La PostePay funzia perfettamente!
-
09-01-2005, 19:10 #5hal-9000 ha scritto:
Dcreare un account,
i dati necessari sono :
-Dati Anagrafici
-password
-N.carta di credito
Ogni qual volta tu dovrai effettuare pagamenti tramite paypal(quindi verso utenti che hanno un account paypal)i soldi ti verranno prelevati dal tuo N. di carta di credito e il gioco è fatto.
Non ci sono spese per il pagamento(invece c'è una piccola tranneuta per chi riceve i soldi).
In Ebay per esempio ci sono link diretti di pagamento che ti aprono la pagina Paypal già compilata in tutti i dati (destinatario,importo ecc....)e tu non devi fare altro che immettere il tuo username e password e dare "paga".....e il pagamento è fatto.
A Parte Ebay puoi anche versare dei soldi a utenti paypal semplicemente effettuando il login e aprendo l'apposita pagina "send money",
dovrai indicare nella casella del destinatatrio l'indirizzo e-mail dell'utente registrato(ovviamente l'indirizzo e-mail con cui l'utente si è registrato),immettere la somma e il gioco è fatto,
senza spese per chi paga ,invece una piccola tratenuta per chi riceve (non ricordo bene quanto sia)
Per quanto riguarda invece ricevere soldi,non so bene come funzioni poichè non ne ho mai ricevuti,quindi non ti so dire se questi vengano direttamente accreditai sulla carta di credito(a parte la commissione),
rimando quindi a chi lo ha già usato in tale senso.
Per quanto riguarda il fare pagamenti sopratutto internazionali credo sia il miglior modo in assoluto,facile immediato sicuro !!
salutiCiao. Maurizio
"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"
-
09-01-2005, 19:23 #6
Operatore
ALLORA CHI PAGA???
Una "trattenuta" del 7% mi sembra a dir poco "spropositata"
Chi mi conferma ciò?
Insomma per ben capire pago IO che invio i soldi (un 7% dell'importo...!!! come dice Maurizio Travani...)
Oppure c'è una "piccola trattenuta" a chi INCASSA (come dice Hal-9000...)
DATEMI LUMI per cortesia!!!
Intanto ringrazio Hal-9000 e Maurizio Travani per il prezioso aiuto!
PAul.
-
09-01-2005, 19:28 #7
Ti posso dire che ho avuto solo 2 esperienze di pagamento con PayPal: la prima con il 7%, con la seconda mi fu richiesto il 4%. Però era specificato nelle condizioni e modalità di pagamento.
Ciao. Maurizio
-
09-01-2005, 20:23 #8
Operatore
CHE TIPO DI ACCOUNT DEVO APRIRE???
Nelle scelte del form di iscrizione mi pone una scelta che dice esattamente:
Premier Account - Premier Accounts enjoy access to our premium features and can receive all payments, including credit card payments, for a low fee of just 3.4% + €0.35 EUR. Sending payments is free!
cosa devo fare?
Accettare l'iscrizione come Premier Account o fare l'Account Normale?
Chiedo Lumi , per cortesia...!
PAul.
-
09-01-2005, 20:34 #9
Operatore
PERSONAL ACCOUNT...
PayPal charges Premier and Business accounts to receive payments. Personal accounts are free, but may not receive credit card payments.
> COSA VUOLE DIRE?
che con l'account personal non potrei MAi ricevere pagamenti dalle carte di credito?
MAh! io questio di Pay Pal non li capisco!
ma che vuol dire che per fare le transazioni normali, comunque chi riceve gli deve lasciare un 3.4% ecc...!?!
viene riportata una tabella
Personal Account Premier/Business Account
Open an Account Free Free
Send Money Free Free
Withdraw Funds Free for US bank accounts
Fees for other banks Free for US bank accounts
Fees for other banks
Add Funds Free Free
Receive Funds Free 1.9% + €0.35 EUR to 3.4% + €0.35 EUR
Multiple Currency Transactions Exchange rate includes a 2.5% fee* Exchange rate includes a 2.5% fee*
non ci capisco un'accidenti!
PAul.
-
09-01-2005, 20:38 #10
Io feci il Premier, ma deve essere stata una scelta casuale (è forse per questo che dovetti pagare le tasse? Mah!)
Ciao. Maurizio
-
09-01-2005, 20:47 #11
il 7% é la somma che ti ha chiesto il venditore, paypal non ti chiede nulla nel momento in cui paghi
il 3,4% é la somma che trattiene a chi riceve
se il tipo ti ha chiesto il 7% ha esagerato, io non glielo avrei dato, a meno che non si trattasse di un oggetto fatturato dove hai aggiunto un 3-4% per la differenza di iva in italia
per ricevere i soldi é semplice, il problema é farli scaricare sul conto, ti consiglio di visitare i forum italiani di ebay, troverai un sacco di informazioni
-
09-01-2005, 20:57 #12
Operatore
IL DILEMMA RIMANE...
Cosa mi consigliate di fare?
Un'iscrizione "normale" o sta cavolo di "premier account" che vantaggi ne avrei?
Comunque per ora devvo solo pagare, quindi a rigor di logica anche la normale dovrebbe andare bene... ma in caso la utilizzassi in futuro per ricevere soldi, vorrei iscrivermi con il miglio metodo...
Allora, Normale o Premier?
Grazie in Anticipo per l'aiuto, di solito faccio ma solo, ma sarà che sono ancora ammalato, stavolta non ci piglio...
PAul.
-
09-01-2005, 21:05 #13lanzo ha scritto:
il 7% é la somma che ti ha chiesto il venditore, paypal non ti chiede nulla nel momento in cui paghi
il 3,4% é la somma che trattiene a chi riceve
se il tipo ti ha chiesto il 7% ha esagerato, io non glielo avrei dato, a meno che non si trattasse di un oggetto fatturato dove hai aggiunto un 3-4% per la differenza di iva in italia
per ricevere i soldi é semplice, il problema é farli scaricare sul conto, ti consiglio di visitare i forum italiani di ebay, troverai un sacco di informazioniCiao. Maurizio
-
09-01-2005, 21:41 #14
Senior Member
Re: IL DILEMMA RIMANE...
Striker ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare?
Un'iscrizione "normale" o sta cavolo di "premier account" che vantaggi ne avrei?
Comunque per ora devvo solo pagare, quindi a rigor di logica anche la normale dovrebbe andare bene... ma in caso la utilizzassi in futuro per ricevere soldi, vorrei iscrivermi con il miglio metodo...
Allora, Normale o Premier?
PAul.
Allora; se devi solo pagare va benissimo "normale", se dovrai ricevere in futuro, ti verrà richiesto (imposto) da Pay Pal di passare da normal a premium.
Ti confermo che Pay Pal, per i pagamenti, non chiede alcuna fee, mentre per ricevere ti chiede circa il 3,4%.
Se ricevi dei soldi, questi ti saranno resi disponibili sul conto Pay Pal; potrai decidere se utilizzarli per un altro acquisto (verranno prelevati prima quelli che hai sul conto Pay Pal e poi dalla carta di credito), oppure se trasferirli sul tuo conto al costo di € 1,00 ad operazione (ma anche quì dovrai diventare "premium")
Infine, non c'è problema di sicurezza per la carta di credito in quanto è un sito protetto e questo numero sarà noto solo a Pay Pal e mai comunicato a nessun altro.
Spero di essere stato chiaro se no......chiedi ancora...
Ciao e a presto!
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
09-01-2005, 21:48 #15
Operatore
Grazie a Tutti!
Marco ho attivato la normale, poi vedrò!
Grazie dei consigli.
PAul.