|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ordine annullato da shop online
-
21-11-2018, 14:02 #1
Ordine annullato da shop online
Buongiorno a tutti, vorrei un parere da parte vostra (di tipo legale). Ieri vedo che sul famoso sito di ecommerce [CUT] c'è la tv lg oled 65c8 in offerta con il 63% di sconto (prezzo 1180€). Preciso che si sono altri 2 televisori con un 60% di sconto. Quindi pensando ad un'ottima offerta per il black friday mi decido ad acquistarlo. Mi arriva conferma dell'ordine, notifica di addebito e un'oretta dopo un'email con "documento di vendita - ricevuta fiscale". Nel frattempo mi scrive il sito dicendomi che c'era un errore del prezzo, il prezzo corretto è 2180€ e che mi offrono un 2% di sconto, altrimenti annullavano tutto. La mia domanda è: possono? Se non avessero inviato documento di vendita e ricevuta fiscale mi verrebbe da dire di sì... ma invece hanno inviato tutto ciò e secondo me il contratto è perfezionato. inoltre non vi è quel palese errore riconoscibile dal consumatore, visto che ci sono almeno altri 2 tv in offerta al 60% per il black friday. Sembra quasi una pratica commercia scorretta. Qualcuno ha esperienze in merito?
GrazieUltima modifica di Nordata; 21-11-2018 alle 17:33
Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790
-
21-11-2018, 14:20 #2
Se leggi il documento del sito "Condizioni Generali di Vendita" che nel momento dell'acquisto tu dichiari di aver letto e accettato, dice quanto segue: Ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l'acquirente per offrirgli alternative o cancellare l'ordine stesso. Nei suddetti casi provederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.
Quindi si possono farlo!Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
21-11-2018, 16:53 #3
Grazie
Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790
-
21-11-2018, 17:37 #4
@ Marko Ramius
La prossima volta, oltre a leggere il regolamento del sito da cui vuoi comprare, leggi anche quello di questo Forum.
Il tipo di discussione che hai aperto deve essere inserito in una Sezione apposita e seguendo anche una procedura ben definita, non è certo asteriscando in parte il nome che si può evitare di seguirla.
Il non ottemperare a questa regola comporta una sospensione abbastanza lunga."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).