|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Il solito principiante
-
20-05-2005, 15:40 #1
Junior Member
Il solito principiante
Grazie a chi vorrà aiutarmi :-)
Nella mia nuova casa avrò una distanza dal divano alla parete di 5 metri.
Secondo voi un videoproiettore (invece che una tv) è indicato, tenendo conto dei seguenti punti:
1) L'uso sarebbe quello di una tv, quindi anche di giorno (ma la parete è abbastanza in ombra)
2) Serve per vedere sky e dvd
3) Non sono un impallinato dell'alta qualità/fedeltà, mi basta una cosa media
4) Non vorrei superare i 2000 € di spesa
E ora una raffica di domande:
- optando per un vpr, posso collegare il decoder sky direttamente al vpr?
- per vedere il segnale analogico, serve un sintoinizzatore aggiuntivo, giusto?
- posso collegare il vpr al mio stereo (un normale sony compatto, a parte le casse).
Grazie a tutto il forum!
-
20-05-2005, 15:52 #2
Re: Il solito principiante
Hyde ha scritto:
Grazie a chi vorrà aiutarmi :-)
Nella mia nuova casa avrò una distanza dal divano alla parete di 5 metri.
Secondo voi un videoproiettore (invece che una tv) è indicato, tenendo conto dei seguenti punti:
1) L'uso sarebbe quello di una tv, quindi anche di giorno (ma la parete è abbastanza in ombra)
2) Serve per vedere sky e dvd
3) Non sono un impallinato dell'alta qualità/fedeltà, mi basta una cosa media
4) Non vorrei superare i 2000 € di spesa
E ora una raffica di domande:
- optando per un vpr, posso collegare il decoder sky direttamente al vpr?
- per vedere il segnale analogico, serve un sintoinizzatore aggiuntivo, giusto?
- posso collegare il vpr al mio stereo (un normale sony compatto, a parte le casse).
Grazie a tutto il forum!
Comunque.. non penso che il VPR sia la scelta giusta se devi usarlo come TV.
Il panny700 è dotato di un ampio parco di connessioni... (puoi collegarci il decoder).
Serve un sintonizzatore per il segnale analogico (basta un videoregistratore).
Al tuo stereo non devi collegare il VPR ma la sorgente (decoder, sintonizzatore, lettore DVD..)
Ciao
Stefano
-
20-05-2005, 15:52 #3
il vpr non può sostituire la tv
la stanza deve essere completamente al buio
per l'analogico ci vuole un sintonizzatore esterno
puoi collegarci sky
non è il vpr che và collegato al tuo impianto stereo, ma la sorgente video, decoder sky, dvd player, pc
cmq....................il vpr, secondo me, attualmente, è valido esclusivamente per godersi dei buoni film in dvd, possibilmente usando un pc
con 2000 euro hai una buona scelta di vpr di fascia media se lcd e medio bassa se dlp, fai un giro nel forum, avrai solo l'imbarazzo della scelta..................e poi devi necessariamente andare a vedere con i tuoi occhi
ciao@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
20-05-2005, 16:13 #4
Con una distanza di visione di 5 metri un tv non basta!
In disaccordo con gli altri consigli io me la sentirei di indirizzarti verso il vpr, innanzitutto perché oscurare la stanza non è cosa impossibile, parliamoci chiaro una buona tenda può bastare, poi perchè se per vederci la tv è sprecato, per i programmi migliori e anche i films in tv puoi benissimo sfruttarlo.
Con 2000 euro direi che potresti acquistare un vpr, acquistare i giusti cavi di collegamento, uno schermo economico e ti restano i soldi anche per un tv 29 pollici senza troppe pretese, per quelle volte che vorrai vederti il tg.Sono tornato bambino.
-
20-05-2005, 16:16 #5nemo30 ha scritto:
Con 2000 euro direi che potresti acquistare un vpr, acquistare i giusti cavi di collegamento, uno schermo economico e ti restano i soldi anche per un tv 29 pollici senza troppe pretese, per quelle volte che vorrai vederti il tg.
In effetti un 29 crt classico ormai costa poco....
Comunque il proiettore va visto al buio, altrimenti è tutto slavato.
Quindi considera l'utilizzo che ne farai.
Personalmente ho verificato che il 90% del mio tempo libero casalingo si verifica in ore serali, quindi...Mauro Cippitelli
-
20-05-2005, 16:20 #6
Aggiungo solamente che ho detto Panny 700 pensando al mio impianto (con circa 4,5 m tra VPR e telo, ma visione a 3,4 m.)
In realtà tu puoi permetterti una base molto più larga e una scelta più vasta di VPR..
Prova a calcolare distanze e base proiezione su projector central
Ciao
Stefano
-
20-05-2005, 16:21 #7maurocip ha scritto:
Personalmente ho verificato che il 90% del mio tempo libero casalingo si verifica in ore serali, quindi...Sono tornato bambino.
-
20-05-2005, 16:26 #8nemo30 ha scritto:
Poi se devo farne un uso giornaliero mi adeguo e faccio di tutto per rendere la stanza buia.Mauro Cippitelli
-
22-05-2005, 21:28 #9
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Con una distanza di visione di 5 metri un tv non basta!
In disaccordo con gli altri consigli io me la sentirei di indirizzarti verso il vpr, innanzitutto perché oscurare la stanza non è cosa impossibile, parliamoci chiaro una buona tenda può bastare, poi perchè se per vederci la tv è sprecato, per i programmi migliori e anche i films in tv puoi benissimo sfruttarlo.
Con 2000 euro direi che potresti acquistare un vpr, acquistare i giusti cavi di collegamento, uno schermo economico e ti restano i soldi anche per un tv 29 pollici senza troppe pretese, per quelle volte che vorrai vederti il tg.
io lo uso only console
verissimo che il tempo libero è quasi sempre la sera
-
23-05-2005, 14:55 #10
Junior Member
Grazie a tutti!
Penso che opterò per il VPR, dato che ho delle imposte di legno facilmente chiudibili, e comunque avremo altri due tv normali in altre stanze.
Grazie per la vostra gentilezza,
Massimiliano