Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dubbio segnale hd

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    0

    Dubbio segnale hd


    Ciao ragazzi, un consiglio per un dubbio, riguardo al segnale che arriva dalla parabola e antenna, perché se attacco una antenna interna amplificata di quelle che trovi sui vari siti a 19 euri il segnale digitale è bello.... fluido...reale, invece se attacco L antenna di casa o passo dal box di Sky hd il segnale è più sullo standard e non reale.?
    Qualcuno è esperto?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    La descrizione dei sintomi è poco rispondente alla esperienza comune, che per un segnale digitale scarso prevede "squadrettature" ed interruzioni del video, non una perdita di risoluzione.

    Confuso anche il riferimento ai canali HD, che sono i ben noti 501, 502 ecc (con qualche rimarchevole eccezione di canali SD sulla numeriazione 501-510 ecc

    Una antenna amplificata di per sé può essere utile, di norma le antenne cittadine UHF qui a Roma sono amplificate con un amplificatore "da palo" se l'impianto è individuale o comunque incluse nell'impianto condominiale se l' antenna è centralizzata.

    Sembrerebbe ragionevole ipotizzare (al di là dei sintomi descritti) che anche tu possa avere necessità di un amplificatore sulla antenna esterna, la mia personale raccomandazione è rivolgersi ad un professionista per una revisione dell' impianto esistente previo preventivo.
    Ultima modifica di pace830sky; 11-06-2018 alle 18:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •