• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dovrei spedire una TV LCD da 55

skid001

New member
Salve a tutti.

Dovrei portare da Roma a Bergamo una TV LCD da 55 pollici, ho l'imballo originale fortunatamente. Purtroppo nella mia auto non entra e sporge posteriormente, non riesco a chiudere il portellone ma dovrei viaggiare con un cavo elastico che lo tiene abbassato (suppongo sia vietato, anche con cartello di carichi sporgenti).

Pensavo a questo punto di spedirla, ma la mia paura però è che possa arrivare rotta, visto come vengono spesso trattati i pacchi.

Cercando su internet ho trovato diversi corrieri che fanno il ritiro e la consegna a domicilio ad un prezzo pure basso (fra i 20 ed i 30 euro), e che eventualmente è possibile assicurare il bene spedito.

Avete qualche esperienza in merito? Avreste qualche suggerimento, alternativa, idea su come fare? Per me non è un problema di costi, sarei anche disposto a pagare il doppio pure di avere la certezza che la tv non subisca danni..

Che hai optato poi? sono stato sempre restio anche a comperare TV usate anche su questo forum per il problema spedizione :(

se te ne avvali ci racconti la tua esperienzA? certo se hai imballo oiginale meglio ancora credo.

grazie

Limitatamente alla questione peso / dimensioni e qualcosa sulla fragilità in generale.

Ho simulato un preventivo su packlink.it di un pacco 112x20x70 pesante 20Kg da Roma a Milano.

Mi dà i prezzi di diversi corrieri, da un minimo di 34 ad un massimo di 57; come consegna / ritiro dice "casa / ufficio" spero che significhi "al piano" ma è facile verificarlo.

Sul come spedire pacchi fragili in buona sostanza se la cavano dicendo di indicarlo sulle varie etichette indicare contenuto sulle istruzioni per il trasportatore ecc

Credo che il vero punto sia avere un imballo adeguato... UPS dà le istruzioni per i vari oggetti, per il TV se la cavano consigliando "cuscinetti di schiuma da imballaggio" https://www.ups.com/packaging/guidelines?loc=it_IT

@rivimario non comprerei mai un oggetto usato di questa categoria che non potessi ritirare personalmente e trasportare da me. Potrei fare una eccezione per un venditore professionale su ebay con credenziali adeguate, mai per un privato.

Ultima modifica: