|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Interrotta Visione SKY
-
11-04-2005, 10:29 #16
Advanced Member
unreal ha scritto:
Ciao secondo me quando ti chiamarono avevi due scelte o rescindere dal contratto, visto che forse ne eri in tempo, perchè non ti andava bene il loro skyfobox oppure accettare lo skyfobox e poter continuare a vedere i loro canali al momento in cui loro sarebbero passati al sistema nds. Penso che loro la possibilità di scegliere te la abbiano data anche se era poi una scelta oblligata. Anche io non sopporto il fatto che abbiano imposto un decoder loro visto che avevo un decoder con hard disk, ma purtroppo se volevo continuare a vedere sky dovevo accettare lo skyfobox in attesa di nuovi eventi.
Ciao
Bruno
Si pretende, come dicevo prima, che la disdetta la si faccia fare per raccomandata, mentre l'accettazione di nuovo materiale e la rinuncia all'uso del mio, si pretende che si faccia verbalmente!
Non va, non va!
RinoUltima modifica di rinorho; 11-04-2005 alle 10:53
-
11-04-2005, 10:36 #17
Non va, non va!
Eh sì, Rino...
Leggo solo ora della tua (dis)avventura...
Non deglutisco SKY proprio per questi continui soprusi su tutto, contrattualmente e tecnicamente, nonché sui diritti televisivi che hanno fatto "impazzire" (nel senso di come quando si monta la panna o la maionese) il mercato del calcio, tanto che ora si traggono le conclusioni di un brusco sgonfiamento...
Più di dire: "solidarietà" con chi incappa nei guai generati volutamente da questo colosso e "attenzione" a chi ancora (fortunatamente per lui) ne è rimasto fuori, non so che altro dire...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
11-04-2005, 13:50 #18
Io sono nella stessa situazione (più o meno).
Sky box rifiutato ormai da tempo immemore (non aggiungo ulteriori commenti), sono rimasto con il mio contratto per "sola smart card in tecnologia SECA".
Dal 6 Aprile, niente più pacchetto Cinema.
Telefonata al servizio clienti SKY dove un'operatore mi informa (ma già lo sapevo) che posso recedere il contratto immediatamente indicando che non intendo dotarmi della loro strumentazione NDS.
La disdetta sarebbe stata operativa del primo di Maggio! gli rispondo: "col cavolo, voi non mi fornite il servizio da oggi e da oggi io non intendo più pagarvelo !"
Gentilmente l'operatore mi dice di anticipargli via Fax la disdetta del contratto che provava a farla partire del 1 di Aprile.
Fax immediato e raccomandata con ricevuta di ritorno immediatamente successiva, ora aspettiamo l'evoluzione degli eventi.
Ciao.Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210
-
11-04-2005, 14:15 #19
Advanced Member
eagle23 ha scritto:
Io sono nella stessa situazione (più o meno).
Sky box rifiutato ormai da tempo immemore (non aggiungo ulteriori commenti), sono rimasto con il mio contratto per "sola smart card in tecnologia SECA".
Dal 6 Aprile, niente più pacchetto Cinema.
Telefonata al servizio clienti SKY dove un'operatore mi informa (ma già lo sapevo) che posso recedere il contratto immediatamente indicando che non intendo dotarmi della loro strumentazione NDS.
La disdetta sarebbe stata operativa del primo di Maggio! gli rispondo: "col cavolo, voi non mi fornite il servizio da oggi e da oggi io non intendo più pagarvelo !"
Gentilmente l'operatore mi dice di anticipargli via Fax la disdetta del contratto che provava a farla partire del 1 di Aprile.
Fax immediato e raccomandata con ricevuta di ritorno immediatamente successiva, ora aspettiamo l'evoluzione degli eventi.
Ciao.
Siccome il mio termina il 1° maggio, non sono più in tempo per rescinderlo (2 mesi di preavviso)!
Rino
-
11-04-2005, 15:45 #20rinorho ha scritto:
Ma il tuo contratto quando scade?
Siccome il mio termina il 1° maggio, non sono più in tempo per rescinderlo (2 mesi di preavviso)!
Rino
La disdetta immediata è prevista in base ad un comunicato dell'AGCOM che puoi trovare QUI
Ciao.Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210
-
11-04-2005, 15:54 #21
Advanced Member
eagle23 ha scritto:
Il mio contratto scadrebbe a gennaio 2006, ma, ovviamente, la dismissione in questo caso è immediata, per inadempienza da parte di SKY (il mio contratto è "per sola smart card con tecnologia SECA").
La disdetta immediata è prevista in base ad un comunicato dell'AGCOM che puoi trovare QUI
Ciao.
Nel link che mi hai gentilmente segnalato non trovo un comunicato esplicito sulla possibilità di disdire l'abbonamento.
Se rimane confermato quanto dici, IO ho risolto i miei problemi, ma alla SKY, come mi hanno preannunciato, non la pensano così!
Rino
-
11-04-2005, 16:00 #22
Notizia di oggi:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52299
Consumatori, ultimatum a SKY:
Per il tavolo di confronto
11/04/05 - Flash - Milano - Acu, Adiconsum, Altroconsumo, Assoutenti, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Movimento Difesa Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Cittadinanzattiva e Unione Nazionale Consumatori sono i nomi delle associazioni del consumo che hanno firmato l'ennesima lettera per chiedere a SKY Italia di dare seguito agli impegni presi lo scorso novembre, e convocare quindi un tavolo di confronto con i consumatori.
Cinque i problemi sul tavolo: stesura di un nuovo contratto di servizio, attivazione di procedure di conciliazione, trasparenza nella fatturazione, apertura del decoder, misure antipirateria.
"Il 16 novembre 2004, Sky, presso la propria sede - si legge nella lettera - si impegnava, con le Associazioni, a convocare entro 10 giorni un tavolo di confronto, ma sono passati 5 mesi e l'impegno preso non è stato mantenuto". Se entro 15 giorni l'incontro non verrà convocato allora le associazioni intraprenderanno "tutte le azioni necessarie ad ottenere i diritti che fino ad oggi SKY ha negato ai consumatori".
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
11-04-2005, 16:13 #23rinorho ha scritto:
Nel link che mi hai gentilmente segnalato non trovo un comunicato esplicito sulla possibilità di disdire l'abbonamento.
Se rimane confermato quanto dici, IO ho risolto i miei problemi, ma alla SKY, come mi hanno preannunciato, non la pensano così!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50029
-----------------------------
In particolare SKY Italia sembra intenzionata ad impegnarsi su tre punti fondamentali: possibilità di recesso da parte degli abbonati che non intendono continuare a fruire del servizio Sky con nuovi decoder; avvio delle negoziazioni con i costruttori di decoder; facilitazioni di SKY agli abbonati per le seconde abitazioni. L'eventuale recesso, ha sottolineato il commissario dell'Autorità TLC Alessandro Luciano, dovrà avvenire senza alcun onere per l'utente.
-----------------------------
Se non ci sono novita', personalmente tra un paio di giorni blocco il RID e chi si e' visto s'e' visto...
P.S.: Io ho rifiutato lo "skyfox" per mezzo di mia apposita telefonata appena saputa la notizia della sostituzione (circa settembre-ottobre), e poi nessuno mi ha mai piu' contattato per mandarmi il decoder...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
11-04-2005, 16:25 #24
Purtroppo non esiste (o prelomeno io non la conosco) una "procedura" esatta che spiega come ti devi muovere se vuoi recedere il contratto di SKY prima del tempo (ovviamente con una buona motivazione, e ti assicuro che il passaggio da SECA e NDS è una motivazione più che valida).
Ogni volta che parli con un operatore diverso, ottieni risposte diverse e a volte contrastanti tra loro, in più sembra che non tutti abbiano a disposizione le stesse informazioni, inoltre gli operatori dei call center sono anche loro esseri umani e non sono direttamente responsabili delle scelte di SKY, e a volte non sono propriamente "cortesi" (prova a ricevere centinaia di telefonate al giorno di persone che si lamentano di questo e di quello, senza che tu possa farci niente....).
Comunque ti posso assicurare (e puoi avere riscontri in tanti altri forum dove si parla del servizio di SKY) che la disdetta del contratto SKY legata al passaggio dalla tecnologia SECA a NDS è possibile.
Tieni presente che SKY e nessun altro, può obbligarti a custodire ed usare una sua apparecchiatura in casa tua se tu non sei daccordo, ovviamente discorso diverso è se tu hai accettato il loro decoder, in quest'ultimo caso non so darti informazioni riguardo la disdetta del contratto.
Ovviamente in caso che SKY non ci senta, devi essere disposto a battagliare con loro anche per vie legali.
-
11-04-2005, 17:50 #25
Advanced Member
Sui gruppi di google si trovano cose interessanti:
http://www.rtrsat.it/lettere_di_abbonati.htm
Rino
-
11-04-2005, 18:24 #26
-
11-04-2005, 23:18 #27
ma non era buono il vecchio formato? sempre a cambiare.....
-
12-04-2005, 12:33 #28
Advanced Member
Underworld ha scritto:
ma non era buono il vecchio formato? sempre a cambiare.....
Ma hai capito almeno di che stiamo parlando?
Ho ti interessa solo vendere qualcosa?
Rino
-
18-07-2005, 21:36 #29
Advanced Member
VITTORIA!
Allora stasera...
chiamando il call center SKY ho scoperto che non sono più loro cliente. Ho parlato con un'operatrice che mi ha confermato che il mio contratto è stato rescisso il 30/06/2005 perchè non ho accettato i "nuovi" materiali.
Una piccola vittoria, ora devo solo recuperare 2 mesi di mancata visione ed interruzione del servizio che ho regolamente pagato a causa del rid.
Mi è stato detto che non ho rispettato il contratto perchè è facoltà di Sky di poter cambiare i materiali. Ho risposto che il mio comportamento è giustificato perchè Sky ha violato una legge dello stato che sta al di sopra del nostro contratto: La legge sul decoder unico!
Rino
P.S.
A casa mia gli Austrialiani devono chiedere permesso!
-
18-07-2005, 22:12 #30Decibel Guest
Re: VITTORIA!
rinorho ha scritto:
Una piccola vittoria
Tu hai vinto ma SKY non ha perso.
Oggi per vedere Sky, di fatto monopolista del satellite, e' obbligatorio avere il loro decoder.
Aggiungo che il loro decoder e' attualmente obbligatorio anche per vedere i programmi RAI e Mediaset quando criptano taluni eventi e questa e' la cosa che personalmente mi scoccia di piu'.
Quelli che utilizzano sistemi particolari (Dreambox, ss2) non fanno testo rispetto alla grande massa degli abbonati.
Qualcuno si e' mosso per evitare questo scempio?