|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori da pavimento sostituzione tweeter
-
17-03-2016, 13:11 #1
Diffusori da pavimento sostituzione tweeter
Ciao a tutti,
ho un problema su 2 diffusori da pavimento autocostruiti una decina di anni fa circa.
Fanno parte di un impianto 5.1 realizzato da me, essendo le due front.
E' da circa due anni che uno dei due tweeter mi ha abbandonato, si sente al 50% dell altro.
Ho provato a revisionare/rivedere le connesioni ma niente, cosi ho pensato di acquistare una nuova coppia.
Le colonne pneumatiche a due vie furono interamente accoppiate monacor :
dt-400 tweeter
sp-8 150pa Woofer/midrange
Essendo fuori produzione i tweeter volevo qualche parere in merito, l unica alternativa che ho trovato come pari/superiore caratteristiche è il MOREL ET 338-104, ma ho il timore che possa dominare sull sp8150pa.
Ho visto anche i seas ma i migliori sembrano essere tutti ferrofluid e vorrei evitare.
Cerco qualcosa dall ascolto caldo/morbido tralasciando per il momento il budget, l ideale sarebbe riuscire a salire dal livello qualitativo dei dt400 come ascolto.
Volevo qualche parere sulle possibili accoppiate, dai chi conosce e soprattutto ha ascoltato i driver dal vivo.
grazie
-
17-03-2016, 15:02 #2
Il DT-400 è in vendita su un sito danese approx a 40 euro
https://bekent.dk/dt-400.html
A prima vista (entrato con google translate) non mi sembra che ci siano restrizioni per la spedizione all'estero.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-03-2016, 17:23 #3
ti ringrazio,
ma il sito non dispone di una english version dovrei farmi la parte ecommerce in danese.
tu hai gia acquistato da loro c è da fidarsi?
Ho provato a contattarli vediamo se rispondono
sarei piu orientato verso store italiani a costo di cambiare modello
-
17-03-2016, 17:33 #4
Per venirne a capo puoi provare a cercare la pagina con google e selezionare "translate this page". Purtroppo alcune funzionalità si perdono (non si riesce a gestire il carrello) di conseguenza per inserire l'ordine necessita la versione in danese.
Quanto alla fiducia... non non ci ho comprato nulla solo mi sembra un sistema un po' troppo complicato per fregare euro a 40 per volta... Ovviamente assumersi il rischio di ordinare quasi alla cieca è una scelta personale.
Nel merito tecnico non ho un aiuto concreto da dare, forse per avere più risposte avresti dovuto postare nella sezione fai-da-te (DiY).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-03-2016, 07:37 #5
grazie pace830sky,
sposto nella sezione corretta e mi scuso con i moderatori.