Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

acquisto ampli funzionante ma arriva rotto...

ho acquistato un ampli spacciato per funzionante, ma l'ho ricevuto si accende ma non si sente suono.
    ho chiamato il venditore molto cortese che mi ha detto che il corriere lo avrà sbattuto esageratamente ed essendo di 20kg può essersi danneggiato.
    ma il pacco mi è arrivato integro ed anche ben imballato
    inoltre mi ha detto che mi aveva consigliato di andarlo ad ascoltare ma io sono molto lontano da lui
    sono incazzato nero ho speso 250 euro!!!
    che posso fare ?, posso denunciare il venditore ?
    ho pagato con bonifico.

Dovresti confermare...

1) il venditore è un privato?
    2) hai acquistato tramite...?

Dai comunque una occhiata a questo:

http://www.iuresolutio.com/2011/10/l...i-su-ebay.html

Sembra dedurne che la base per una denuncia per truffa sia che (1) il difetto è evidente (2) è stato occultato.

Mancando queste due condizioni (o non potendole dimostrare) [imho] la questione è di rilevanza civile e non penale e si rischia che tutto si chiude con il prepotente che ridendo sfida: "Mi faccia causa!".

1) si
    2) ho acquistato tramite subito ed ho pagato con contrassegno

quindi?, non ho nessuna chance di riavere i soldi ?, non posso fare niente ?
    è davvero possibile che il corriere abbia danneggiato il contenuto sbattendolo ?
    il venditore sembra disponibile e risponde sempre al cell

quando si paga in contrassegno si dovrebbe sempre pagare scrivendo sulla bolla di consegna "si accetta con riserva di verifica di integrità del bene". Però in effetti se il venditore dice che quando ha spedito era tutto ok, il pacco non è danneggiato ecc. rischia di finire in una bolla di sapone: avvieresti una causa per un importo così esiguo?

Ad ogni modo da chi hai acquistato? un privato, un negozio oppure un forumer?
    Ultima modifica di patrix78; 05-11-2015 alle 09:02
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Prima di parlare di cause civili e penali che lascerei perdere in generale, a maggior ragione quando in ballo c'è una cifra piuttosto bassa.

Detto questo, se il venditore risulta essere disponibile è una buona cosa, ma tu dici semplicemente che si accende senza specificare niente neanche se si tratta di un amplificatore stereo o sintoamplificatore.

Prima di iniziare ad accusare persone di truffa credo sia il caso di capire meglio il problema, non si può escludere che durante il trasporto anche senza danni evidenti all'imballo l'amplificatore abbia comunque subito un danno, per capire questo, una volta verificati tutti i collegamenti ed eventuali impostazioni dell'amplificatore, se risultasse ancora non funzionante per poter discutere con il venditore dovrai inviare l'amplificatore ad un centro assistenza quantomeno per stabilire con esattezza il tipo di problema.

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    quando si paga in contrassegno si dovrebbe sempre pagare scrivendo sulla bolla di consegna "si accetta con riserva di verifica di integrità del bene". Però in effetti se il venditore dice che quando ha spedito era tutto ok, il pacco non è danneggiato ecc. rischia di finire in una bolla di sapone: avvieresti una causa per un importo così e..........[CUT]
    e cosa avrei raggiunto con l'accettazione con riserva?, avrei avuto qualche chance ?
    perchè dovrebbe finire in una bolla di sapone se il pacco è integro, non capisco ?...ho speso 200 euro
    secondo te quale sarebbe la somma per tentare una causa ?
    come ho già detto ho comprato da un privato su subito, ed il venditore è molto disponibile
    Ultima modifica di allanon69; 05-11-2015 alle 09:11

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Prima di parlare di cause civili e penali che lascerei perdere in generale, a maggior ragione quando in ballo c'è una cifra piuttosto bassa.

Detto questo, se il venditore risulta essere disponibile è una buona cosa, ma tu dici semplicemente che si accende senza specificare niente neanche se si tratta di un amplificatore stereo o sintoamplificatore..........[CUT]
    è un sintoampli, ma non vedo cosa possa cambiare con questo dettaglio.
    ammettiamo per assurdo, tipo registra di film horror, che l'assistenza mi dovesse dire che è stato già aperto per essere riparato, come potrei attaccare il venditore visto che è stato aperto dall'assistenza ?, anzi poi lui potrebbe accanirsi su di me

Come diceva Luiandrea innanzitutto verifica che hai collegato e settato bene l'ampli: se non è uno stereo analogico ci sono molte cose da settare perché funzioni. Non è plug&play. Se la spedizione fosse stata assicurata e tu avessi posto la clausola il venditore ti avrebbe potuto risarcire e rifarsi poi sul corriere o sull'assicurazione. Se il venditore è disponibile prova a capire se è disponibile a una restituzione.
    Per mettere su una causa devi pagare un avvocato e l'iscrizione a ruolo della causa, già così hai sforato i 200 euro, ne vale la pena?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Lascia perdere l'accettazione con riserva, non ci sono riserve in una compravendita tra privati, vedi di scoprire cosa non va nell'amplificatore, questo servirà a stabilire se il danno era già presente oppure causato durante il trasporto.
    Capito il problema poi potrai eventualmente provare a discuterne con il venditore.

Tentare una causa di che? Se ti rivolgi ad un legale 200 euro le hai già spese dopo che ti ha dato il buongiorno.

Citazione Originariamente scritto da allanon69 Visualizza messaggio
    è un sintoampli, ma non vedo cosa possa cambiare con questo dettaglio.
    Se è un sintoamplificatore cambia di molto, vedi il video e non senti l'audio? Non vedi e non senti niente? Quale problema stai riscontrando ? Sei sicuro di aver collegato tutto correttamente ? Hai settato correttamente il sintoamplificatore? Sei sicuro che non ci siano problemi nei cavi HDMI?
    A me è capitato almeno un paio di volte di aver cambiato elettroniche per poi scoprire che i vecchi cavi HDMI utlizzati in precedenza mi causavano dei malfunzionamenti con le nuove elettroniche, questo solo per fare un esempio.

ammettiamo per assurdo, tipo registra di film horror,
    Questa parte non l'ho capita

Se non riesci a capire da solo qual'è il problema del tuo sintoamplificatore non vedo come tu possa tentare di risolvere la cosa con il venditore, se ti limiti ad accusarlo di truffa non arrivi da nessuna parte, specialmente se non stabilisci se ti ha davvero truffato o meno.
    Ultima modifica di Luiandrea; 05-11-2015 alle 09:33

@Luiandrea con toni diversi stiamo dicendo le stesse cose
    @allanon69 dopo aver escluso errati collegamenti ecc. prima di fare qualsiasi cosa parla con il venditore. che marca e modello è il sintomapli? a quali diffusori lo devi collegare? quali sono le sorgenti?
    aiutaci ad aiutarti

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Come diceva Luiandrea innanzitutto verifica che hai collegato e settato bene l'ampli: se non è uno stereo analogico ci sono molte cose da settare perché funzioni. Non è plug&play. Se la spedizione fosse stata assicurata e tu avessi posto la clausola il venditore ti avrebbe potuto risarcire e rifarsi poi sul corriere o sull'assicurazione. Se il ..........[CUT]
    certo che ho collegato tutto bene.
    nonostante la sua disponibilità, mi ha detto che l'apparecchio era funzionante e mica si riprende indietro uno non funzionante
    certamente se la per cominciare una causa ci vogliono 200 euro a questo punto lo mando in assistenza
    però io ho un amico avvocato che non so se magari mi fà un prezzo da amico...bhoooo

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Lascia perdere l'accettazione con riserva, non ci sono riserve in una compravendita tra privati, vedi di scoprire cosa non va nell'amplificatore, questo servirà a stabilire se il danno era già presente oppure causato durante il trasporto.
    Capito il problema poi potrai eventualmente provare a discuterne con il venditore.

Tentare una causa di che? S..........[CUT]
    quindi nel caso in cui fosse stato già aperto prima della spedizione come farebbe l'assistenza a capirlo ?
    ammesso che il danno c'era prima della spedizione, cioè si capisce che era stato già aperto, cosa dovrei discutere con il venditore?
    chi mi dice che magari tempo prima che lo mettesse in vendita, magari si sono bruciati i finali di un canale, lo ha fatto riparare e tutto e tornato apposto ?
    non vedo come posso muovermi

L'assistenza non deve capire se il pacco è stato aperto, ma stabilire qual'è il problema guasto o danno, questo per poter intraprendere qualsiasi discussione con il venditore, perchè se venisse fuori che banalmente si è sganciato un connettore interno causa trasporto è un conto, mente se c'è qualche componente guasto/bruciato ecc si può stabilire e magari capire che probabilmente il problema già esisteva...

Vedo però che ti senti già sicuro di aver fatto tutte le verifiche del caso, non hai spiegato se almeno la parte video risulta funzionante, sarei curioso di saperlo.
    Ultima modifica di Luiandrea; 05-11-2015 alle 10:29

certo che ho collegato tutto bene.
    ho cambiato impianto da pochi giorni......non sentivo l'audio via hdmi e successivamente via component: come te, sicuro fosse collegato tutto alla perfezione e invece bastava cambiare le entrate/ uscite che io davo per scontato andassero bene.
    sul vecchio sintoampli invece bastava cambiare un'opzione dei menù.
    prima di incazzarti farei altre prove, ancora non ho capito di che modello parliamo e se riesci almeno a visualizzare il menù sulla tv...
    se il negoziante ti ha invitato ad andare ad ascoltarlo mi sembra in buona fede.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •