Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    0

    Connettori e cavi speaker home theatre Samsung


    Salve a tutti, sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato un HT Samsung (W9750), ma ho questo problema: i cavi delle casse inclusi nella confezione sono corti, e vorrei allungarli. Non sono un esperto, ma so che le giunte sarebbero da evitare, e poi all'aumentare della lunghezza occorre un diametro maggiore del cavo (correggetemi se ho detto sciocchezze...). Morale: vorrei rifare i cavi di sana pianta, ma il problema é che le casse sono collegate all'amplificatore con un connettore proprietario Samsung, che, nonostante lunghe ricerche nel web, non sono riuscito a trovare... (A me servirebbe nuovo, da pinzare sul cavo che andrò a mettere). Qualcuno di voi ha giá avuto (e risolto) questo problema? Se non trovo i connettori e taglio il filo per fare una giunta, che problemi potrei avere? allego un link con la foto dei connettori, o meglio, il retro di un ampli Samsung per dare una idea. Grazie per le risposte


    http://www.tomshw.it/forum/attachmen...dt-spkr250.jpg

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Suppongo che il cavo sia collegato in modo permanente ai diffusori.

    La soluzione più semplice ed ovvia è quella di tagliare il cavo ed inserirci una giunta, usa un cavo di diametro adeguato, dipende dalla lunghezza che devi impiegare, ma suppongo che tu non debba usare cavi lunghi 30 o 40 metri, pertanto un 2x1,5 mm2 o se lunghi una decina di metri un 2x2,5 mm2 saranno più che sufficienti.

    La giunzione è meglio che sia saldata coprendole poi con due pezzetti di guaina termorestringente.

    Hai due scelte, tenere tutto il cavo originale, tagliare vicino al connettore ed inserire il cavo nuovo che ti serve, oppure tagliare il cavo appena dopo il connettore ed anche appena dopo l'uscita dai diffusori e sostituire in toto il cavo con quello nuovo e di sezione maggiore..

    L'importante è che tu mantenga la fase dei collegamenti, se sbagli non si romper nulla, ma perdi l'effetto stereo ed anche un po' di gamma bassa.

    Non preoccuparti della qualità dell'ascolto, se fai una buona giunzione non te ne accorgerai in alcun modo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    0
    Ciao Nordata, sempre gentilissimo... Penso di sostituire il cavo per intero, e seguirò scrupolosamente i tuoi consigli nel fare le giunzioni. Per i surround posteriori e il subwoofer mi serviranno 15 mt di cavo, con quella distanza che sezione mi consigli?
    Il fatto che ci sia un tratto di cavo, anche se di pochi cm, di sezione inferiore al resto della tratta non crea alcun problema?
    Grazie ancora.

    Stefa1975

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Citazione Originariamente scritto da stefa1975 Visualizza messaggio
    non crea alcun problema?
    Certo che lo crea: estetico.

    Tornando seri, per la sezione vale sempre il solito consiglio: maggiore è, meglio è.

    Si tratta però dei surround, inoltre stiamo parlando di un kit, non di un impianto di alta classe, pertanto ritengo che anche 1,5 possa andare bene.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •