Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Connettori e cavi speaker home theatre Samsung

Salve a tutti, sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato un HT Samsung (W9750), ma ho questo problema: i cavi delle casse inclusi nella confezione sono corti, e vorrei allungarli. Non sono un esperto, ma so che le giunte sarebbero da evitare, e poi all'aumentare della lunghezza occorre un diametro maggiore del cavo (correggetemi se ho detto sciocchezze...). Morale: vorrei rifare i cavi di sana pianta, ma il problema é che le casse sono collegate all'amplificatore con un connettore proprietario Samsung, che, nonostante lunghe ricerche nel web, non sono riuscito a trovare... (A me servirebbe nuovo, da pinzare sul cavo che andrò a mettere). Qualcuno di voi ha giá avuto (e risolto) questo problema? Se non trovo i connettori e taglio il filo per fare una giunta, che problemi potrei avere? allego un link con la foto dei connettori, o meglio, il retro di un ampli Samsung per dare una idea. Grazie per le risposte

http://www.tomshw.it/forum/attachmen...dt-spkr250.jpg

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Suppongo che il cavo sia collegato in modo permanente ai diffusori.

La soluzione più semplice ed ovvia è quella di tagliare il cavo ed inserirci una giunta, usa un cavo di diametro adeguato, dipende dalla lunghezza che devi impiegare, ma suppongo che tu non debba usare cavi lunghi 30 o 40 metri, pertanto un 2x1,5 mm2 o se lunghi una decina di metri un 2x2,5 mm2 saranno più che sufficienti.

La giunzione è meglio che sia saldata coprendole poi con due pezzetti di guaina termorestringente.

Hai due scelte, tenere tutto il cavo originale, tagliare vicino al connettore ed inserire il cavo nuovo che ti serve, oppure tagliare il cavo appena dopo il connettore ed anche appena dopo l'uscita dai diffusori e sostituire in toto il cavo con quello nuovo e di sezione maggiore..

L'importante è che tu mantenga la fase dei collegamenti, se sbagli non si romper nulla, ma perdi l'effetto stereo ed anche un po' di gamma bassa.

Non preoccuparti della qualità dell'ascolto, se fai una buona giunzione non te ne accorgerai in alcun modo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata, sempre gentilissimo... Penso di sostituire il cavo per intero, e seguirò scrupolosamente i tuoi consigli nel fare le giunzioni. Per i surround posteriori e il subwoofer mi serviranno 15 mt di cavo, con quella distanza che sezione mi consigli?
    Il fatto che ci sia un tratto di cavo, anche se di pochi cm, di sezione inferiore al resto della tratta non crea alcun problema?
    Grazie ancora.

Stefa1975

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da stefa1975 Visualizza messaggio
    non crea alcun problema?
    Certo che lo crea: estetico.

Tornando seri, per la sezione vale sempre il solito consiglio: maggiore è, meglio è.

Si tratta però dei surround, inoltre stiamo parlando di un kit, non di un impianto di alta classe, pertanto ritengo che anche 1,5 possa andare bene.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •