|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Riviste del settore
-
21-05-2015, 11:21 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 603
Riviste del settore
Ciao ragazzi,
è da un po' di anni che manco dal settore, ora mi si è riaccesa la passione...
volevo chiedervi a riviste in edicola audio + ht come siamo messi ora ?
Una volta leggevo AFDigitale ed un'altra che non ricordo...
La "scena" attuale cosa offre di valido ?
-
21-05-2015, 11:57 #2
In italiano, dopo la chiusura di AF, mi sembra che siano rimaste "Audio Review", che incorpora ora anche tutte quelle edite a suo tempo dalla ex Technimedia, ossia: ACS, Digital Video e Audio Costruzioni, "Suono" e "Fedeltà del Suono".
Esiste anche "Costruire Hi-Fi" che però, come dice il nome, è dedicata all'autocostruzione e tematiche relative.
Di estere: inglesi, americane, tedesche se ne trovano ancora parecchie nelle edicole ben fornite."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-05-2015, 12:50 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 603
Grazie Nordata, preciso ed efficace come ti ricordavo
-
21-05-2015, 17:35 #4
Spero di essere stato preciso anche nell'elenco, continuo ad avere la sensazione di averne dimenticata almeno una, ma probabilmente mi sbaglio
In effetti, pensandoci mentre scrivevo queste righe mi è venuta alla mente anche "HC - Home Comfort", ma anche se presenta prodotti HI-Fi e HT personalmente non la considero una rivista del settore, ma piuttosto una rivista dedicata all'arredamento e dintorni, recensioni prive di qualsiasi contenuto tecnico, impianti installati per appagare l'occhio e come arredamento, senza il benchè minimo rispetto dei criteri basilari per una installazione audio e/o video seria. (questo almeno sino a non molto tempo fa)Ultima modifica di Nordata; 21-05-2015 alle 17:42
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).