Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Truffa Assegno

Truffa Assegno

Ragazzi scusate ma il mio oltre ad essere uno sfogo è anche una richiesta di consulenza :

Il giorno 9 Febbraio spedisco alla mia azienda un assegno di 1792,09 Euro come rimborso per l'utilizzo privato dell'auto Aziendale.
    Stamattina scopro da un sms che mi invia la banca che ho un ammanco relativo a quell'assegno di 9.762,09 euro !!!!

Corro subito dai carabinieri a sporgere denuncia , vorrei sapere da voi, tempi , modalità eventuali precazioni da prendere !!

Si preannuncia un lungo weekend insonne prima che sia lunedi' e possa andare in banca a

Per favore Sasa' e gli altri avvocati del forum cosa mi consigliate di fare !!!!!!!!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

L'assegno era NON TRASFERIBILE ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

E chi lo ha incassato?
    Ti sei fatta una fotocopia dell'assegno?
    Un piccolo consiglio.
    Quando compili gli assegni, oltre alle normali sbarrature prima della cifra anche "in lettere", staccalo prima dal libretto e lo appoggi su una superfice morbida.
    Quado lo compili scrivi con forza sufficiente per segnare anche la carta, in modo che, anche se "manipolato", il segno dietro dell'assegno originale rimane.
    Secondo... di non farlo con una penna comune tipo BIC.
    Potresti ricorrere anche all'analisi chimica dell'inchiostro.
    Cmq eviteri a prescindere di spedire assegni per posta.
    Un bonifico bancario è molto + sicuro.
    Spero con tutto il cuore che sia solo un'errore della banca.

Anche se foriero di pessime notizie purtroppo ti devo dire che anni fa, in ditta, non ricevemmo un pagamento da parte di un nostro cliente. Allertato il cliente medesimo, ottimo pagatore, ci comunicò di aver spedito l'assegno e che era anche stato incassato: solo successive ricerche appurarono che l'assegno era evidentemente stato intercettato ed inoltre incassato in un' altra città da ignoti. Dopo la denuncia ai carabinieri e indagini presso gli uffici postali che rivelarono una situazione tipo "Malpensa" (infatti risultammo non essere i soli a non aver ricevuto gli assegni spediti in quel periodo) al cliente non rimase che pagarci nuovamente, con il danno che puoi immaginare...
    Nello stesso periodo un assegno da noi spedito non giunse mai a destinazione e potemmo bloccarlo, ma da allora non spediamo più assegni: solo bonifici o ricevute bancarie.

pertanto ti auguro proprio di cuore di non essere stato vittima di una truffa di questo tipo, ma solo di un errore bancario!

saluti
    Guido

L'assegno era NON TRASFERIBILE

Ho copia, che dite mi servirà????
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

un assegno di questo importo puo' essere incassato solo da un correntista, nessuna banca cambierebbe l'assegno ad un emerito sconosciuto. Alcune lo fanno se presenti due documenti, di solito quindi carta d'identita' e patente, e' un po' difficile riuscire a falsificare molto bene ambedue i documenti e ingannare con i due documenti anche il cassiere. Inoltre i cassieri generalmente fanno le fotocopie dei documenti.
    E' questione di tempo, ma credo che prima o poi venga beccato (ma questo difficilmente ti fara' riavere i soldini).
    Anto' dimmi un po' cosa mi dicevi in questi giorni ? .... quale ampli volevi comprare?

Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    un assegno di questo importo puo' essere incassato solo da un correntista, nessuna banca cambierebbe l'assegno ad un emerito sconosciuto.
    cut..
    E' questione di tempo, ma credo che prima o poi venga beccato (ma questo difficilmente ti fara' riavere i soldini).
    Infatti, nel caso che ho esposto sopra, il ladro versò l'assegno sul proprio conto corrente (aperto ad hoc poco tempo prima) e prelevò il contante appena disponibile, non potendo il nostro cliente lamentarne il furto in tempo utile in quanto se ne accorse molto in ritardo e solo dopo la nostra lamentela.
    Venne individuato, ma ovviamente il denaro non c'era più ed il tale, che era nullatenente, ebbe poi grane legali tutto sommato di poco conto...del resto se assassini (satanisti o no) possono patteggiare 20 anni per omicidio plurimo cosa credete che possano aver inflitto ad un poveraccio accusato solo di furto.

ciao
    Guido

Comunque la situazione ad oggi è :

Sono in possesso di copia dell'assegno CONTRAFFATTO " da far rabbrividire "
    So che l'importo è stato versato su un C/C molto fuori piazza
    La banca che ha incassato e negoziato il titolo ha congelato l'importo dal conto del signore in questione a seguito delle mie due denuncie.

Almeno non li ritira e sparisce

Fatto 3 denuncie di cui una presentata personalmente in procura

ora non resta che attendere gli sviluppi, purtroppo so che sarà lunga e martoriata la strada da seguire pero' non mollo e ho dato carta bianca al mio legale in merito ad ogni TIPO DI PERSECUZIONE POSSIBILE in questi casi.

BRUCIATE I CARNET !!!!! sono un ARMA !!

Non esageriamo..sicuramente è una forma di pagamento obsoleta e soggetta a contraffazione più di altre ma ricordiamoci che in un assegno bancario (era un bancario od un circolare?) conta l'importo in lettere ,non quello in cifre: la discordanza tra i due importi avrebbe dovuto comportare da parte della banca negoziatrice il rifiuto all'incasso,perchè il titolo è sprovvisto di un requisito essenziale!!!
    Inoltre dici che il titolo è stato ,seppur emesso con la clausola di non trasferibilità ed intestato ad una ditta,versato sul conto di un privato?!?!
    Altra cosuccia:senza entrare particolarmente in merito ma la tua banca si sarà senz'altro vista ritornare l'assegno per l'incasso,visto l'importo : ma nella verifica dello stesso,a prescindere dal tuo saldo disponibile al momento,non ha notato la discordanza sopracitata tra lettere e cifra?

Importo congelato un par di ciufoli,co sono tutti gli estremi,se quello che scrivi è esatto,per non rimetterci nemmeno un centesimo di interessi passivi!!!
    Ti auguro,come credo,di risolvere presto e senza problemi.
    Ultima modifica di mrkappa; 22-02-2005 alle 23:11
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

allora 'importo il lettere come il beneficiario sono stati riscritti ex-novo !!!!!!!!

Cio' che è rimasto inalterato è : La mia firma, l'importo in numeri ( hanno solo corretto l'1 portandolo a 9) e la clausola NON TRASFERIBILE

Purtroppo i fondi sul conto c'erano , avrei preferito un protesto !!!!!

Cutellone ha scritto:
    allora 'importo il lettere come il beneficiario sono stati riscritti ex-novo !!!!!!!!

Cio' che è rimasto inalterato è : La mia firma, l'importo in numeri ( hanno solo corretto l'1 portandolo a 9) e la clausola NON TRASFERIBILE

Allora effettivamente devi attendere l'esito delle verifiche tra le due banche..che sfiga!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

bhè io direi anche un confronto magari in " aula " con chi ha incassato il mio assegno, dovrà pur dire il motivo per cui gli avrei dato quella cifra non credi ??

Considera che l'assegno è stato incassato a ROVIGO e io vivo a Napoli !!!

Cutellone ha scritto:
    bhè io direi anche un confronto magari in " aula " con chi ha incassato il mio assegno, dovrà pur dire il motivo per cui gli avrei dato quella cifra non credi ??

Considera che l'assegno è stato incassato a ROVIGO e io vivo a Napoli !!!
    Dipende .. è una situazione delicata..in bocca al lupo.

Cutellone ha scritto:

Magari i fondi non ci fossero stati, non avresti rischiato nemmeno il protesto.Infatti un assegno con una minima correzione non e' protestabile
    Ciao
    Giovanni

non solo
    se come luogo di emissione hai messo Napoli, e l'assegno e' stato negoziato fuori piazza, praticamente se i fondi non c'erano lo stesso non saresti stato protestato, sarebbe arrivato "fuori termine per il protesto". Questa e' un'altra piccola regoletta che i truffatori ben conoscono
    Ciao
    Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •