Apro un altro thread in questa sessione perchè purtroppo il notebook dal quale scrivevo è passato a miglior vita!

Quindi chiedo un vostro consiglio in quanto non ho nessuna competenza nell'assemblaggio di un pc, e per questo oggi ho visitato la sede fisica di un noto venditore online di pc e hardware al quale vorrei far assemblare un desktop.

Allora, l'uso che ne farei del pc è: navigare in internet, posta elettronica, qualche programma di fotoritocco light, lettore di bluray secondario (lo utilizzo connesso alla tv),contenitore di massa(foto,video,musica,ecc) qualche gioco sporadico...

Per le componenti pensavo a:
un mid tower (economico)
8 giga di Ram
128 giga di SSD (per il sistema operativo)
1 terabyte hard disk (per memoria di archiviazione)
cpu intel i5
scheda di rete? (buona)
scheda video?
scheda madre?
lettore bluray?
alimentatore?
tastiera e mouse wireless? (se la tastiera fosse illuminata sarebbe meglio)

i componenti che mi hanno consigliato sono: case corsair 200r, Ram corsair vegance 8gb, ssd 128gb samsung, hard disk qualsiasi, scheda video nvidia GeForce 750/760 gtx, scheda madre asus h97/ z97, cpu intel i5 1150 4xxx, alimentatore corsair 600 cx.

che ne pensate? siccome lo devo ordinare online qualcuno mi potrebbe aiutare in maniera più dettagliata (ho visto che ci sono molti marchi diversi per le schede video e schede madri) e con i componenti che mancano!
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare!