Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema con adsl Alice 20 mega-connessione "altalenante"

Salve a tutti!
    Ho da diversi anni un gravissimo problema di connessione con Alice 20 mega.
    Ho chiamato molte volte il 187 e segnalato il problema alla Telecom. Mi hanno mandato il tecnico più volte e ogni santa volta, utilizzando il tester mi dice che a livello della presa telefonica rileva una velocità in download di circa 16Mb/s , ma quando proviamo a collegare il modem alice (fornito da Telecom) e fare lo speed test dal sito http://www.speedtest.net/it/ sul server telecom SPA la mia velocita di download scende precipitosamente intorno ai 5/6 Mb!
    Sono anni che cerco di risolvere il problema!
    Ho cambiato il modem, i filtri telefonici, i telefoni, il computer, il cavo lan, ho assillato la Telecom, ma fino ad oggi il problema persiste!
    Ad oggi dopo un ennesimo controllo da parte del tecnico in cui ha utilizzato tester, un altro modem, altri filtri, e altro cavo lan, la sua risposta è stata che non mi riesce a spiegare da cosa dipenda questo problema!
    Mi ha consigliato di togliere l'abbonamento alice 20 mega e di passare a 7 mega, visto che a suo dire il problema non è risolvibile.
    Il guaio è che questa lentezza in download è altalenante e alcune volte facendo lo speed test un momento dopo la velocità sale anche a superare i 10Mb/s per poi ritornare un minuto dopo a 2-3Mb/s.
    Chiedo a voi se qualcuno è in grado di darmi un consiglio su come risolvere questa situazione perchè sono veramente disperato.
    Non vorrei togliere la 20 mega perchè se fosse risolvibile mi dispiacerebbe poi dover ritornare indietro e anche perchè alcune volte quando sono fortunato riesco a viaggiare a qualcosa di più di 10Mb/s. Inoltre avevo intenzione di comprare un nas su cui riversare i cd e poterli ascoltare in salotto con uno streamer di rete, ma peso che questo problema di connessione me lo renda impossibile
    Confido in qualche esperto che sia in grado di aiutarmi!

Hai verificato la distanza dalla centrale Telecom di zona?

Che valori di SNR ed attenuazione riporta il modem ?

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
    fino a 4 db: segnale assente o intermittente
    5 - 7 dB: valore nella norma
    8 - 11 dB: valore molto buono
    12 - 14 dB: segnale ottimo
    oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale

Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
    fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
    20 - 30 dB: buono
    30 - 40 dB: discreto
    40 - 55 dB: scarso
    oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

La centrale è vicina. dovrebbe essere a più o meno 100 m in linea d'aria!
    come faccio a vedere i valori SNR?

Ecco sono riuscito a trovarli:
    Downstream
    SNR margin (dB) 11.2
    Attenuation (dB) 22.0

Upstream
    SNR margin (dB) 11.9
    Attenuation (dB) 12.8

Qualcuno che mi aiuta????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •