|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Del comprare in Germania cavetti da 2 euro...
-
14-10-2014, 20:05 #1
Del comprare in Germania cavetti da 2 euro...
Mi chiedo se le statistiche disastrose sui consumi italiani tengono in giusto conto internet...
...iniziai anni fa a comprare all'estero oggetti introvabili in Italia...
...oggi compro veramente di tutto, ultimamente ho comprato un giaccone in Inghilterra, Whisky in Olanda, e più di recente un ordinativo di cavi e cavetti (formalmente in Italia ma è un dropship di azienda tedesca) per sistemare il carrello dove tengo pc ecc
La vera domada è: per un italiano che compra in Germania cavetti da 1 o 2 euro quanti tedeschi comprano da siti italiani?
Temo che la risposta sia vicina a zero: da noi manca l' ossessione della spedizione immediata e della consegna nelle 24 ore quella ossessione che è la chiave del successo di Amazon, che fa sì che comprare a Londra o dal commerciante sotto casa sia praticamente la stessa cosa.
Ma i nostri commercianiti lo sanno? Stanno reagendo in qualche modo? O stanno lì ad aspettare il ritorno dei bei vecchi tempi andati in cui il cliente "si doveva accontentare"?
-
07-11-2014, 20:37 #2
Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 61
il problema è la tassazione, non si può mettere insieme stati con tassazione differente, i commercianti italiani stanno morendo per questo motivo, in questo momento ad esempio per l'online va forte la lettonia.