|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su come formattare hd usb da 3T
-
01-07-2014, 21:35 #1
Senior Member
Consiglio su come formattare hd usb da 3T
Ciao,
ho acquistato un hd da 3T verbatim, vendutomi già con 2 partizioni FAT32, una da 2T e una da 800GB. Al momento però l'ho riformattato creando un' unica partizione NTFS da 2,8 T
Lo userò come backup su cui salverò varie serie tv in vari formati: al momento lo collego al pc o alla ps3 ma in futuro magari anche a lettori di formati digitali tipo il Western Digital TV, popcorn, ecc..
Secondo voi, mi conviene riformattarlo creando 2 partizioni in FAT32 oppure posso mantenere una partizione unica NTFS in quanto pure con questa partizione è letto da tutti i vari lettori?
Grazie
-
02-07-2014, 09:34 #2
Advanced Member
A parte che non capisco cosa c'entri la formattazione con le discussioni sull'alta definizione...
Io lascerei la partizione NTFS, visto che è compatibile con i tuoi dispositivi, ti eviti problemi con file grossi.
-
02-07-2014, 20:59 #3
Senior Member
si ho sbagliato sezione...scusate.
La mia domanda era più volta ad acquisti futuri, non a ciò che ho ora. Cioè, generalmente, i vari lettori video oggi in commercio, quelli che leggono file anche da hard disk usb (tipo appunto Western Digital TV, PopCorn ecc...), che voi sappiate supportano l' ntfs? Secondo me sì, se sono recenti dovrebbero supportarli senza problemi...o sbaglio?
02-07-2014, 23:10 #4
Più o meno tutti supportano il sistema NTFS, il punto, invece, è che molti non supportano HD da 3 TB.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-07-2014, 21:02 #5
Senior Member
ah si? spero che se compro un lettore tipo Western Digital o simili tra un pò di mesi, anche il limte della dimensione dei 3T sia superato...prima o poi uscirà ad esempio un nuovo lettore WD che supporta anche tali dimensioni penso..