Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ladri di biciclette

Ladri di biciclette

Le biciclette le hanno sempre rubate , ma negli ultimi anni in particolare gli ultimi due anni il fenomeno e' aumentato per la maggiore entrano di notte nei giardini e nei garage e rubano , in alcuni casi rubano anche moto , e' accaduto due volte anche a me, la prima volta stupidamente avendo lasciato la bici incustodita appoggiata al muro del bar il tempo di un caffe e la bici era sparita questo e' incoscienza, la seconda volta di notte nel giardino con cancello chiuso indipendentemente dal valore economico che considerando l'eta' un valore approssimativo di 200 euro ma piu' che altro il disagio considerando che mi sposto al 90% con la bicicletta , aggiungiamo poi l'ansia che ti procura so' di essere in buona compagnia chi ha subito il furto per due tre volte sempre in giardino secondo voi le forze dell'ordine e' possibile che riescono a mettere fine a questa fastidiosa cosa ? sarebbe interessante capire se la cosa e' estesa in tutta italia o concentrata in alcune regioni
    Ultima modifica di oxigen; 09-05-2014 alle 19:34

Nella via dove abito hanno grattato anche dei ferrivecchi arrugginiti, eppure, è sempre stata una zona molto tranquilla. Anche se per le forze dell'ordine non è facile beccarli, penso che sia bene esporre comunque denuncia contro ignoti: se non altro, potrebbe essere utile per statistiche mirate a misurare, se mai ce ne fosse bisogno, lo stato di degrado.
    Penso che, siccome il pesce puzza dalla testa....
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

La denuncia viene guasi sempre fatta specialmente se si tratta di bici di un certo valore , ero intenzionato a farmi un giro al campo nomadi ho rinunciato quando li stessi carabinieri mi hanno detto che sono bande organizzate quando hanno un grosso carico partono per l'est , il fatto che non gli fanno niente ci vorrebbe mettessero la legge chi ruba mano amputata vedrai i furti cesserebbero.
    Da distinguere dei furtarelli di ragazzi che si appropiano di bici appoggiate al muro libere, o del marocchino che se ne serve per andare in stazione sempre pero' incustodite , sempre si tratta di furto ma non ce' la premeditazione ne un organizzazione a monte un conto e prendere una bici libera in zona pubblica, un conto scavalcare cancelli sfondare garagi per rubare
    Ultima modifica di oxigen; 11-05-2014 alle 11:00

A me hanno grattato 2 bici legate in piazza San Babila a Milano, di sabato pomeriggio.
    Al commissariato mi hanno "informalmente" consigliato di fare un giro dalle parti di porta Genova e al mercato di San Donato
    Ci sono stato, le mie non l'ho trovate ma in compenso ho visto che razza di giro c'è.
    A San Donato trovi di tutto, bici, autoradio, navigatori, parti di macchina...
    Sta cosa è assurda!
    Tutti sanno dove smerciano merce rubata e nessuno interviene.

Citazione Originariamente scritto da miata01 Visualizza messaggio
    A me hanno grattato 2 bici legate in piazza San Babila a Milano, di sabato pomeriggio.
    Al commissariato mi hanno "informalmente" consigliato di fare un giro dalle parti di porta Genova e al mercato di San Donato
    Ci sono stato, le mie non l'ho trovate ma in compenso ho visto che razza di giro c'è.
    ..[CUT]
    Per quello dicevo bisognerebbe ci fossero le leggi come in arabia o in certe nazioni condanne pesanti , oltre il danno anche la beffa la legge italiana non esiste sono veramente nauseato

Parliamo poi di piazza San Babila in pieno giorno
    Tra banche e uffici su quella rastrelliera ci sono almeno 10 telecamere puntate, cosa che ho fatto notare al piantone del commissariato...la sua risposta?
    Lei guarda troppi telefilm...

Sono pure andato al deposito dei vigili delle biciclette abbandonate non ero solo diverse persone si trovano nella mia condizione anzi mi riferiscono di persone che ne hanno rubate tre quattro legate tutte assieme in pieno giorno , ci sono centinaia tra bici e scooter tutti con la stessa caratteristica rottami semi arrugginiti o incompleti tra centinaia di pezzi solo una primeggiava in qualita' e stato conservativo , state tranquilli che quelle migliori non le trovate perche' sono gia' partite per l'est

Ma e' possibile che tra tutto il forum non ci sia nessuno da poter condividere questo ? almeno per avere un idea di quanto sia esteso il problema grazie

Citazione Originariamente scritto da oxigen Visualizza messaggio
    Ma e' possibile che tra tutto il forum non ci sia nessuno da poter condividere questo ?
    Ritengo che il furto di biciclette, come del resto ogni tipologia di furto, sia un fenomeno deprecabile e meritevole di adeguate misure con finalità preventiva e repressiva.

Ciò su cui, invece, non sono assolutamente d'accordo è la seguente affermazione.
    Citazione Originariamente scritto da oxigen Visualizza messaggio
    ci vorrebbe mettessero la legge chi ruba mano amputata
    Esistono principi di civiltà giuridica nei quali mi riconosco e ai quali non ho alcuna intenzione di rinunciare.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    Ritengo che il furto di biciclette, come del resto ogni tipologia di furto, sia un fenomeno deprecabile e meritevole di adeguate misure con finalità preventiva e repressiva.

Ciò su cui, invece, non sono assolutamente d'accordo è la seguente affermazione.

Esistono principi di civiltà giuridica nei quali mi riconosco e ai quali non ho alcun..........[CUT]
    Sulla prima parte non ho capito bene cosa intendi ? puoi spiegare in altre parole ?

sul discorso legge del taglione l'ho detto per esasperazione per far capire un concetto in realta non lo vorrei neppure io riconosco che non e democratica , ma sicuramente sempre piu' funzionale delle leggi italiane dove non ce giustizia e non proteggono i cittadini in particolare per questa tipologia di reati , e' gia' tanto che se li prendono non li pagano pure la colazione come premio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •