|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: ke spavento!!!!
-
26-01-2005, 13:07 #1
ke spavento!!!!
ragazzi, vi devo raccontare ke mi e' successo ieri...ke paura...mi sono davvero cagato sotto!!!!
dunque...
ieri sera accendo il mio ampli (denon avr1804, 3 mesi di vita) e effettuo il "test tone", cassa sx ok, centrale pure, dx anke...quando il segnale passa alla posteriore sx ......bang!!!
una botta e si spegne l'ampli!!!!! :angry:
riaccendo , riprovo, avvio 1 sorgente, cd, in modo stereo tutto ok...poi seleziono1 modalita' ke coinvolga tutti i diffusori e bang di nuovo e ancora...l'ampli si spegne dopo aver fatto la botta...e io sto x piangere!!!!! nn mi era mai capitato e assolutamente nn capivo ke k.....o fosse!!! :o:
poi, sempre sudando freddo ma tentando di ragionare, ho realizzato appunto ke la cosa succedeva solo quando usavo le modalita' surround e quindi il problema era li'...
nel frattempo e' arrivato il mio carissimo amico, rob (perito elettrotecnico) con cui dovevo guardare 1 film e subito mi ha fatto notare ke molto probabilmente era in atto 1 messa in corto dei terminali dei diffusori, verosimilmente quelli posteriori (il manuale del sinto infatti spiega ke quando esso si spegne e la luce lampeggia fissa, e' stato attivato il circuito di protezione, causa scarsa ventilazione o appunto messa in corto).
in pratica, si accorge ke dietro il pannello dell'ampli i terminali dei cavi posteriori sx e dx si toccavano nelle loro estremita', probabilmente ***' troppo lunghe e vicine...tagliandoli + corti e allontanandoli di fatto il problema si e' risolto, ovvero dopo tutto e' tornato ok
cmq fino ad allora e' stato 1 incubo, pensavo ke l'ampli fosse partito e temevo ke anke i diffusori potessero "saltare"...insomma e' stata 1 bruttissima esperienza e dopo mi son rilassato guardando il dvd degli yes e bevendoci sopra :P
-
26-01-2005, 14:22 #2
Mi fa piacere che sia andata a finire bene: ti sarai preso una bella sbronza per festeggiare lo scampato pericolo, spero
.
«Go, Nishi, go!»