Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Vedere e controllare Sky in più stanze

Ciao a tutti,
    non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per questo tipo di topic ma non ne ho trovata una dedicata al mondo sat.

Arrivo subito al dunque, sto ristrutturando casa e vorrei trovare un modo funzionale per vedere Sky in più stanze avendo anche il controllo del decoder. Sono ben consapevole della possibilità di richiedere a Sky il multivision e probabilmente lo farò per avere la possibilità di vedere canali diversi fra la sala home theater e la sala da pranzo ma vorrei trovare un modo per poter vedere Sky (naturalmente il medesimo canale) anche in altre stanze (camera da letto in particolare).

Non riesco ad identificare una soluzione/prodotto che mi permetta di trasportare il segnale, naturalmente in hd, e che allo stesso tempo mi dia la possibilità di controllare il decoder.

Idee?

Grazie, ciao.
    Luca
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Se non hai la necessità di vedere contemporaneamente sky in stanze diverse potresti pensare di comprare un secondo ed un terzo decoder, oppure l'unica è utilizzare i trasmettitori via radio (che non sono un gran che)..

ho letto un thread sul forum e anche un mio amico sta facendo qualcosa del genere...

Puoi veicolare il segnale HDMI tramite la rete LAN... diciamo che faresti una cose del genere HDMI - LAN - LAN - HDMI. Più di questo non so dirti, prova a cercare il thread qui sul forum l'unica cosa è che costa un pochettino

eccolo qui

http://www.avmagazine.it/forum/71-di...34-sky-via-lan
    Ultima modifica di SaintTDI; 21-01-2014 alle 12:46

Ciao a tutti,
    innanzitutto grazie per le risposte.

skid001 purtroppo non posso permettermi di portare il coassiale nelle 4 stanze. Il mio appartamento verrà corredato di unità virtuale collegata alla fibra ottica condominiale che mi permetterà al massimo 4 cavi. MySky necessità di 2 connessioni quindi al massimo potrò cablare due stanze.

SaintTDI leggendo un po' ovunque ho capito che il mio problema potrebbe essere risolto da prodotti che appunto sfruttando i cavi CAT5/6 ma non ho ancora trovato il prodotto giusto. Molti infatti necessitano di un doppio cablaggio dal trasmettitore ad ogni ricevitore per veicolare sia il segnale A/V sia il segnale IR. Quelli over IP sembra possano funzionare con un solo cavo CAT5/6 ma ahimé non ne ho trovato nessuno che riesca a risolvere il problema dell'IR. Purtroppo cablare ad hoc 2 cavi CAT5/6 per ogni stanza e veicolarli nel punto in cui starebbe il trasmettitore sarebbe utile solo per quello specifico utilizzo ed oltremodo dispendioso. HCS propone i prodotti della Octava che appunto necessitano di una rete dedicata con doppio cablaggio... non trovo nessuno però che in Italia metta a disposizione i prodotti over IP!
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Spostati nella discussione che ti hanno indicato sopra, ci sono vari dispositivi che funzionano anche con un solo cavo.

In alternativa, per il telecomando puoi prendere un ripetitore di ir, tipo il marmiteck (ma ce ne sono anche altri.)

Citazione Originariamente scritto da ziopanna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

skid001 purtroppo non posso permettermi di portare il coassiale nelle 4 stanze. Il mio appartamento verrà corredato di unità virtuale collegata alla fibra ottica condominiale che mi permetterà al massimo 4 cavi. MySky necessità di 2 connessioni quindi al massimo potrò cablare due stanze.

SaintTDI..........[CUT]
    eh lo so... purtroppo costa fare una cosa del genere! Veramente forse il modo + semplice è avere due decoder e portarsi la smart card nelle stanze... ma anche li se non mi ricordo male decoder e smart card sono collegati fra di loro

Ciao a tutti,

SaintTDI..........[CUT]
    Perchè due? Tre stanze.. 2 calate per MySky, 1 per un decoder e 1 per un altro decoder, a meno che non metti tutti decoder MySky.

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    eh lo so... purtroppo costa fare una cosa del genere! Veramente forse il modo + semplice è avere due decoder e portarsi la smart card nelle stanze... ma anche li se non mi ricordo male decoder e smart card sono collegati fra di loro
    Mi è capitato anche ieri sera di un amico che ha portato la sua smart card qui a casa mia per vederci la partita insieme (io non ho il calcio che non mi ineressa) e non abbiamo avuto problemi, almeno per la visione. Per la registrazione e la visione di un programma registrato penso che sia tutto un altro discorso..

Purtroppo come già detto questo non risolverebbe il mio problema. Potrei farmi portare i cavi SAT in due stanze ma vorrei comunque usarlo in 4, o almeno in 3. La terza, che poi è la camera da letto, è irraggiungibile con i cavi necessari per il decoder e vorrei evitare sistemi wireless!

Purtroppo come già detto questo non risolverebbe il mio problema. Potrei farmi portare i cavi SAT in due stanze ma vorrei comunque usarlo in 4, o almeno in 3. La terza, che poi è la camera da letto, è irraggiungibile con i cavi necessari per il decoder e vorrei evitare sistemi wireless!
    e allora credo che l'opzione migliore per la camera sia la LAN... non c'è altro da fare (almeno per quello che so io)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •