|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Come salvare i messaggi di posta
-
10-01-2005, 17:36 #1
Senior Member
Come salvare i messaggi di posta
Uso outlook express per la posta.Devo formattare il disco,ma vorrei salvare i messaggi di posta per poi rimetterli negli account che dovrò ricreare.Come si fa??sapete aiutarmi?
Ciaoo
-
10-01-2005, 21:06 #2
Senior Member
prova così
come conservare intere cartelle di Outlook Express.
Per conservare intere cartelle di posta elettronica basta copiare il file con estensione .dbx presente nella cartella:
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{45282A00-ADC0-460A-B33E-ADA78F3843B1}\ Microsoft\Outlook Express (Windows 2000/XP)
...dove Utente è il vostro account.
Per poter successivamente leggere la cartella salvata aprire Outlook, scegliere file > cartella > nuova cartella. Creare una nuova cartella dandogli un nome ad esempio "archivio". Nella finestra cliccare sulla cartella appena creata (sarà così creato il file archivio.dbx) e il contenuto sarà vuoto. Chiudere Outlook.
Nella cartella dei file dbx (vedi sopra) cancellare il file "archivio.dbx" ed incollare il file precedentemente copiato, rinominarlo in "archivio.dbx" e il gioco è fatto. Da Outlook sarà così possibile leggere nella cartella archivio i messaggi conservati.
-
10-01-2005, 22:47 #3
Senior Member
la cartella c:\documents and settings è vuota
la cartella era c:\windows\ecc...
ho fatto una prova fittizia e pare funzioni...sicuramente quando avrò formattato tutto non funzionerà piùUltima modifica di pupazzo; 10-01-2005 alle 23:21
Ciaoo
-
10-01-2005, 23:31 #4
Senior Member
pupazzo ha scritto:
la cartella c:\documents and settings è vuota
la cartella era c:\windows\ecc...
ho fatto una prova fittizia e pare funzioni...sicuramente quando avrò formattato tutto non funzionerà più
- con SFOGLIA vai a cercarti la tua cartella precedentemente creata (ad es. E-MAIL), conferma, esci dal programma e riavvia il PC per maggior sicurezza
da questo momento la cartella E-MAIL contiene tutti i messaggi e le cartelle eventualmente create in OE, ed è copiabile e sincronizzabile con tutti i PC!
-
10-01-2005, 23:55 #5
Molto più semplice...
...... rendi outlook una finestrella...
apri gestione risorse una cartella nuova e mettila in un'altra finestrella...
quando le due sono affiancate, sposti i file da outlook dentro la cartella col frag and drop---
Dopo la formattazione fai lavoro inverso, fatto mille volte...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-01-2005, 01:04 #6
Senior Member
sasadf e ginko...gli altri 2 metodi nn li ho capiti
però posso salvare la cartella identities(che contiene a sua volta le varie cartelle numerate coi vari account che ho)e poi fare archivia cartellaUltima modifica di pupazzo; 11-01-2005 alle 01:11
Ciaoo
-
11-01-2005, 10:28 #7
più facile di così....
pupazzo ha scritto:
sasadf e ginko...gli altri 2 metodi nn li ho capiti
però posso salvare la cartella identities(che contiene a sua volta le varie cartelle numerate coi vari account che ho)e poi fare archivia cartella
prendi da una parte e ficchi nell'altra.....poi procedimento inverso
ora ti è chiaro?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-01-2005, 18:52 #8
Senior Member
diciamo di si
Ciaoo