|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Acquisto a distanza, pagamento Paypal
-
29-09-2013, 21:23 #1
Acquisto a distanza, pagamento Paypal
Ciao a tutti.
Avrei trovato un oggetto hi-fi usato, da un privato spagnolo, il quale mi ha mandato tutte le foto possibili, avrebbe anche accettato di scambiare i diffusori di persona (cosa impossibile purtroppo, ma tranquillizzante a mio avviso), inoltre ha accettato di mandarmi la fattura e di effettuare il pagamento attraverso Paypal.
Ma Paypal, da garanzie di rimborso nelle trattative tra privati?
Perchè a lui Paypal costerà 120 Euro di tariffe ma, queste tariffe, questo servizio, copre me o lui?!
Grazie mille, ciao.
Matteo
-
30-09-2013, 08:23 #2
Advanced Member
A me è capitato un problema (poi risolto) con un pagamento paypal fuori da ebay e quando ho aperto la segnalazione mi hanno risposto che il programma di protezione paypal vale solo all'interno di ebay. Adesso non sono se è cambiato qualcosa, prova a leggere le varie condizioni sul sito.
-
30-09-2013, 09:24 #3
Ciao e grazie per la risposta!
Ho cercato e ricercato più volte sul sito, ma non ho trovato niente di chiaro su questo argomento.
Certo, sarebbe assurdo dover pagare le tariffe per avere un servizio di sicurezza/rimborso, per non avere niente in mano!
Credo che l'unica sia chiamarli.
Il bonifico è meno sicuro?
Grazie, ciao.
Matteo
-
30-09-2013, 10:21 #4
Advanced Member
Guarda, tutto è sicuro e niente è sicuro...
Da quello che ho capito di paypal se non ci sono soldi sul conto ricevente anche in caso di attivazione del servizio protezione loro non possono fare nulla (della serie che se chi vende ti vuole fregare apre un conto paypal sui cui ti fa versare i soldi, li prende appena arrivati e tu sei fregato comunque).
Il bonifico è la stessa cosa, se ti vuole fregare ti frega lo stesso, anche se avendo i suoi dati potresti fare denuncia e cercare di recuperare i soldi (non so quanto funzionino delle denunce internazionali per queste cose)
-
30-09-2013, 10:22 #5
l'unico modo a distanza per evitare fregature è il pagamento in contrassegno, in questo modo si può verificare subito se il pacco contiene o meno quanto richiesto... ci sono diversi servizi online convenienti che fanno ritiro, trasporto e consegna con contrassegno...
Il bonifico può facilemente essere mezzo di truffa, soprattutto quando si appoggia a carte prepagate.. meno facile se si appoggia a realtà bancarie solide...Ultima modifica di gatsu76; 30-09-2013 alle 10:24
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
30-09-2013, 10:34 #6
Ciao.
Quando paghi in contrassegno non puoi verificare il contenuto dei pacchi, mi sbaglio?
Almeno i corriere che utilizzo io (Tnt, sda, bartolini, gls, dhl, ups), lasciano il pacco, prendono i soldi, e tanti saluti!
Tempo fa ho fatto una denuncia in Italia per 300 Euro che mi hanno truffato, e non si è mosso nessuno.. figuriamo se si muoveranno per una denuncia internazionale, ci credo davvero poco purtroppo!
Il venditore comunque mi ha mandato tutte le foto mentre imballa gli oggetti (devo dire a regola d'arte), e la sua foto.
Inoltre avrebbe accettato il ritiro presso la sua abitazione o zone limitrofe (di solito è un buon segno?).
Ha un feedback positivo sul sito audio-markt.de
Grazie, ciao.
Matteo
-
30-09-2013, 12:11 #7
Sospeso
Scusa ma di che cifra stiamo parlando?
-
30-09-2013, 12:15 #8
..ho telefonato a Paypal, i quali dicono che, anche nelle trattative tra privati fuori da eBay, si è completamente tutelati in caso di truffa.
Grazie, saluti.
Matteo
-
30-09-2013, 14:25 #9
Advanced Member
Con chi hai parlato? con la classica signorina del call centre?
-
30-09-2013, 15:55 #10
Io ho avuto un paio di problemi di merce non spedita e pagata con Paypal, uno dentro ebay e l'altro fuori ed in entrambi i casi, a parte il canonico mese di attesa, sono poi stato rimborsato da Paypal completamente.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
23-10-2013, 11:18 #11
Tanto per agiungere confusione alla cosa, un paio d'anni fa ho acquistato delle lampade a scarica per 300 euro con paypal, dalla Germania, in due transazioni, una tramite ebay, l'altra no. il tizio, che poi ebay ha prontamente eliminato come user, mi ha spedito della bellissima carta di giornale in tedesco. Paypal mi ha prontamente risarcito della transazione fatta con ebay, l'altra non è stata risarcita.
Prova a chiedergli di aprire un "compralo subito" sulla baya, offrendoti di pagare tu le commissioni e la transazione coprendo il costo di ebay, quello di paypal credo resti lo stesso. Mi pare una buona opzione alternativa.. Ciao
-
23-10-2013, 20:12 #12
Nel mio caso è andato tutto perfettamente!!!
-
23-10-2013, 20:26 #13
Senior Member
Anche un mio amico ha acquistato da poco un cellulare (al di fuori di eBay) pagato con PayPal, naturalmente mai arrivato, ed è stato risarcito completamente da PayPal. Secondo me quando si acquista a distanza è l'unico modo per stare tranquilli....